PDA

View Full Version : Sostituizione delle celle di una batteria per Powerbook

roby1483
22-05-2005, 11:05
Salve a tutti,
la batteria del mio Powerbook 12" ha iniziato a fare un pò di capricci (ha ancora una durata più che dignitosa ma in un sol colpo ha perso più di 500 mA e non capisco perchè) e volevo documentarmi sulla sostituzione delle batterie ricaricabili che ha al suo interno. ho trovato questo (http://www.wwc.edu/~frohro/Powerbook/Pismo/Battery/) link però tratta di un G3 e tempo fa avevo trovato qualcosa anche riguardo al G4 12" mi sembra ma non mi salvai il link e non l'ho più trovato.
Qualcuno di voi ha esperienza in merito o ha qualche link da darmi?

Grazie a tutti ;)

roby1483
23-05-2005, 12:32
Nessuno sa niente su questa procedura?

POLiSh
01-06-2006, 15:11
sei poi riuscito a risolvere?
io ho delle batterie di un packard bell che nn vengono piu' riconosciute

Mauna Kea
01-06-2006, 16:16
Salve a tutti,
la batteria del mio Powerbook 12" ha iniziato a fare un pò di capricci (ha ancora una durata più che dignitosa ma in un sol colpo ha perso più di 500 mA e non capisco perchè) e volevo documentarmi sulla sostituzione delle batterie ricaricabili che ha al suo interno. ho trovato questo (http://www.wwc.edu/~frohro/Powerbook/Pismo/Battery/) link però tratta di un G3 e tempo fa avevo trovato qualcosa anche riguardo al G4 12" mi sembra ma non mi salvai il link e non l'ho più trovato.
Qualcuno di voi ha esperienza in merito o ha qualche link da darmi?

Grazie a tutti ;)
lo trovi nella lista Sw

Bye :D

insane_2k
01-06-2006, 18:30
C'è una procedura che permette di resettare il contatore dei cicli di carica.. ne parlavo proprio oggi pomeriggio, in università, con un compagno dotato di PB 12"...
Resettando i cicli, ci sono stati miglioramenti anche di quasi un paio di ore di autonomia ;) ovviamente la batteria era quasi "morta".

Ciaoo!

roby1483
01-06-2006, 18:33
lo trovi nella lista Sw

Bye :D
Ho controllato ma è la stessa procedura che avevo trovato io e riguarda i vecchi G3 :(

roby1483
01-06-2006, 18:35
C'è una procedura che permette di resettare il contatore dei cicli di carica.. ne parlavo proprio oggi pomeriggio, in università, con un compagno dotato di PB 12"...
Resettando i cicli, ci sono stati miglioramenti anche di quasi un paio di ore di autonomia ;) ovviamente la batteria era quasi "morta".

Ciaoo!
Ho provato ad eseguire la procedura di reset ma non ha avuto successo.
Parli di questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=859337) vero?

POLiSh
02-06-2006, 08:25
come faccio a capire se le batterie sono a terra?

roby1483
02-06-2006, 08:53
come faccio a capire se le batterie sono a terra?
Se la batteria si scarica dopo 30 minuti di utilizzo vuol dire che non è più un gran che ;)

POLiSh
02-06-2006, 09:22
spiego meglio

il nb che sto cercando di riparare ha incontrato una bottiglia di rum :mbe:

sono riuscito a ripristinare tutto ma alcuni tasti non funzionano (ho gia' smontato e pulito ma niente...scusa l'ot)

e inoltre la batteria sembra morta dice di caricarsi ... ma neanche si accende...
quindi ho provato col tester e le batterie se pur con poca corrente sembrano ancora esserci...
non e' che e' saltato il circuito batterie?
non volevo ripristinare il pacco celle per poi scoprire che cmq nn va