View Full Version : Sostituizione delle celle di una batteria per Powerbook
roby1483
22-05-2005, 11:05
Salve a tutti,
la batteria del mio Powerbook 12" ha iniziato a fare un pò di capricci (ha ancora una durata più che dignitosa ma in un sol colpo ha perso più di 500 mA e non capisco perchè) e volevo documentarmi sulla sostituzione delle batterie ricaricabili che ha al suo interno. ho trovato questo (http://www.wwc.edu/~frohro/Powerbook/Pismo/Battery/) link però tratta di un G3 e tempo fa avevo trovato qualcosa anche riguardo al G4 12" mi sembra ma non mi salvai il link e non l'ho più trovato.
Qualcuno di voi ha esperienza in merito o ha qualche link da darmi?
Grazie a tutti ;)
roby1483
23-05-2005, 12:32
Nessuno sa niente su questa procedura?
sei poi riuscito a risolvere?
io ho delle batterie di un packard bell che nn vengono piu' riconosciute
Mauna Kea
01-06-2006, 16:16
Salve a tutti,
la batteria del mio Powerbook 12" ha iniziato a fare un pò di capricci (ha ancora una durata più che dignitosa ma in un sol colpo ha perso più di 500 mA e non capisco perchè) e volevo documentarmi sulla sostituzione delle batterie ricaricabili che ha al suo interno. ho trovato questo (http://www.wwc.edu/~frohro/Powerbook/Pismo/Battery/) link però tratta di un G3 e tempo fa avevo trovato qualcosa anche riguardo al G4 12" mi sembra ma non mi salvai il link e non l'ho più trovato.
Qualcuno di voi ha esperienza in merito o ha qualche link da darmi?
Grazie a tutti ;)
lo trovi nella lista Sw
Bye :D
insane_2k
01-06-2006, 18:30
C'è una procedura che permette di resettare il contatore dei cicli di carica.. ne parlavo proprio oggi pomeriggio, in università, con un compagno dotato di PB 12"...
Resettando i cicli, ci sono stati miglioramenti anche di quasi un paio di ore di autonomia ;) ovviamente la batteria era quasi "morta".
Ciaoo!
roby1483
01-06-2006, 18:33
lo trovi nella lista Sw
Bye :D
Ho controllato ma è la stessa procedura che avevo trovato io e riguarda i vecchi G3 :(
roby1483
01-06-2006, 18:35
C'è una procedura che permette di resettare il contatore dei cicli di carica.. ne parlavo proprio oggi pomeriggio, in università, con un compagno dotato di PB 12"...
Resettando i cicli, ci sono stati miglioramenti anche di quasi un paio di ore di autonomia ;) ovviamente la batteria era quasi "morta".
Ciaoo!
Ho provato ad eseguire la procedura di reset ma non ha avuto successo.
Parli di questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=859337) vero?
come faccio a capire se le batterie sono a terra?
roby1483
02-06-2006, 08:53
come faccio a capire se le batterie sono a terra?
Se la batteria si scarica dopo 30 minuti di utilizzo vuol dire che non è più un gran che ;)
spiego meglio
il nb che sto cercando di riparare ha incontrato una bottiglia di rum :mbe:
sono riuscito a ripristinare tutto ma alcuni tasti non funzionano (ho gia' smontato e pulito ma niente...scusa l'ot)
e inoltre la batteria sembra morta dice di caricarsi ... ma neanche si accende...
quindi ho provato col tester e le batterie se pur con poca corrente sembrano ancora esserci...
non e' che e' saltato il circuito batterie?
non volevo ripristinare il pacco celle per poi scoprire che cmq nn va
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.