View Full Version : [HELP] Outpost mi fa navigare a singhiozzo
Ultimamente navigo a singhiozzo, ovvero per 10 min mi va tutto, poi per qualche minuto non riesco a raggiungere nessun sito, poi va di nuovo.....
Non credo sia un problema di DNS, visto che se chiudo il firewall va tutto [come in questo momento, sono in suicide mode :D]. Ho disinstallato e reinstallato, ma sono da capo.... mi pare stranizzimo, visto che è andato benone per mesi.
L'evento scatenante può essere stato che fino a 2 settimane fa outpostall' avvio crashava e win freeezava aprendo circa 190 ( CENTONOVANTA) processi: net.exe, net1.exe tutti occupanti la stessa memoria, dopo circa un minuto i lsistema si ripigliava e riaperto outpost tutto andava benone....
Antivir non mi ha trovato nessun virus, e cmq nel taskmanager non ci sono processi sospetti....
L'unica cosa che mi viene in mente per non cambaire FW è il formattone riparatore... solo che in questo periodo non c'è proprio voglia....
Any idea?
Tom Joad
22-05-2005, 14:43
Dai uno sguardo al log e controlla quali connessioni sono state bloccate, poi crea delle regole di conseguenza.
Ciao.
E' questo il bello.... nel log non compare niente, non è che compare la riga rossa con scritto che FireFox è stato fermato secondo tal regola.... non compare proprio nulla, quando apro uan nuova finestra, cliccko refresh, apro un link in un altro tab/finestra, outpost non fa una piega, non compare nulla nelle attività di rete... è come se non stessi facendo niente....
:confused:
Tra il resto il suicide mode di prima mi ha costato un bell virussetto che ho dovuto togliere a mano in modalità provvisoria....
Tom Joad
22-05-2005, 17:00
Però! Hai controllato le connessioni bloccate durante gli ultimi 10 minuti? Comunque resto del parere che Outpost, nonostante le sue grandi potenzialità, sia ancora immaturo. Ha troppi bug!
Sto cercando un firewall alternativo, che macello! Ieri sera navigavo con Sygate attivo, accuratamente configurato. Stavo eseguendo Windows Update con Internet Explorer e contemporaneamente navigavo con Opera. Dopo mezz'ora che usavo Opera mi ha chiesto se volevo consentire l'accesso a internet per quel programma. Mah!
P.S.: non hai mica disabilitato il log?
Ciao.
Comunque resto del parere che Outpost, nonostante le sue grandi potenzialità, sia ancora immaturo. Ha troppi bug!
Quotone infatti io l'ho usato per un pò di tempo ma poi ha cominciato a dare problemi anche a me sul genere di quelli tuoi (ovviamente prima che scoprissi questo forum :D ) e non riuscendo a risolverli l'ho dovuto disinstallare e sono passato a kerio e devvo dire che e molto leggero e facile a configurare ;)
No, nel log risula che abbia bloccato solo qualche NETBIOS.... boh....
Fa la stessa cosa se invece del modem uso il router per collegarmi [che di solito attacco solo qunado devo usare il wifi del portatile]....
o mi cercherò la nuova versione [2.6] o proverò un altro firewall... il sygate non mi è mai piaciuta l'interfaccia, del outpost mi è semrpe piaciuto che per ogni cosa mi chiedeva cosa doveva fare e io creavo l'apposita regoletta [tra i lresto è grazie a lui che mi ero accorto di 2 spywareprontamente non segnalati dal "super" spyware di microsoz...]
un altro firewall da smanettoni quale può essere?
Oltre a kerio come ho detto prima ci sono : Zone Alarm e il Tiny personal firewall ma non li ho provati ma solo sentito parlare (in bene) e non ti so dire la vera efficenza :D
Tom Joad
22-05-2005, 17:54
No, nel log risula che abbia bloccato solo qualche NETBIOS.... boh....
Fa la stessa cosa se invece del modem uso il router per collegarmi [che di solito attacco solo qunado devo usare il wifi del portatile]....
o mi cercherò la nuova versione [2.6] o proverò un altro firewall... il sygate non mi è mai piaciuta l'interfaccia, del outpost mi è semrpe piaciuto che per ogni cosa mi chiedeva cosa doveva fare e io creavo l'apposita regoletta [tra i lresto è grazie a lui che mi ero accorto di 2 spywareprontamente non segnalati dal "super" spyware di microsoz...]
un altro firewall da smanettoni quale può essere?
Jetico Personall Firewall (gratuito): www.jetico.com
Ciao.
Per caso stai bloccando gli IP di un eventuale attacco?
Ivan The Bastard
22-05-2005, 20:14
ha ragione canapa, disattiva il blocco degli indirizzi ip, lo faceva pure a me, a volte interferiva con firefox o explorer, o anche con antivir, e me li disabilitava
ha ragione canapa, disattiva il blocco degli indirizzi ip, lo faceva pure a me, a volte interferiva con firefox o explorer, o anche con antivir, e me li disabilitava
Si.
In quanto ci sono delle connessioni "localhost" che outpost interpreta come degli attacchi bloccando il proprio IP.
Bilancino
22-05-2005, 21:08
A me problemi del genere sono capitati in passato con anche la versione 2.5. Non capita a tutti ma questo firewall a volte rallenta la navigazione.
Ciao
no... anche disabilitando la protezioen attacchi si naviga da schifo... proverò a upgradare... jetico non sembra male, ma il suo sviluppo è fermo da un anno... mi lascia un po' perplesso...
Tom Joad
22-05-2005, 22:27
no... anche disabilitando la protezioen attacchi si naviga da schifo... proverò a upgradare... jetico non sembra male, ma il suo sviluppo è fermo da un anno... mi lascia un po' perplesso...L'ultima versione è stata rilasciata il 12 maggio 2005. Il fatto è che il changelog che è nel sito è al contrario: in alto ci sono le versioni più vecchie. Ci stavo cascando anch'io. Scorri la pagina fino in fondo.
Ciao.
Ivan The Bastard
23-05-2005, 13:34
io è da più di un anno e mezzo che uso Outpost, ho usato la versione 2.1, 2.5 e ora da un mesetto la 2.6 e non ho mai avuto nessun genere di problema in navigazione ne tantomeno rallentamenti, solo qualcosina con la 2.6 che mi dava lo stesso tuo problema, e che poi ho risolto disabilitando il blocco ip.
P.S.
CMQ tenetevelo stretto Outpost, un firewall migliore non lo trovate da nessuna parte, se lo configurate come si deve siete in una botte di ferro
Tom Joad
23-05-2005, 14:10
io è da più di un anno e mezzo che uso Outpost, ho usato la versione 2.1, 2.5 e ora da un mesetto la 2.6 e non ho mai avuto nessun genere di problema in navigazione ne tantomeno rallentamenti, solo qualcosina con la 2.6 che mi dava lo stesso tuo problema, e che poi ho risolto disabilitando il blocco ip.
P.S.
CMQ tenetevelo stretto Outpost, un firewall migliore non lo trovate da nessuna parte, se lo configurate come si deve siete in una botte di ferro
Io l'ho usato da quando ancora era alla versione 1.0, lo conosco bene. Il fatto è che è innegabile che abbia qualche bug qua e là. E poi c'è da considerare che non è free.
Ciao.
Ivan The Bastard
23-05-2005, 15:34
.....le vie di Internet sono infinite :D
Tom Joad
23-05-2005, 17:06
.....le vie di Internet sono infinite :DLo so, ma sono contrario a crackare i programmi :)
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.