View Full Version : Domanda da niubbo
trippuma
22-05-2005, 10:48
Ma la presa spdif a cosa mi serve? Praticamente raggruppa tutte le connessioni che altrimenti dovrei fare con molto più cavi? E dove la attacco?
trippuma
22-05-2005, 19:30
Nessuno sa a cosa serve? Allora mica tanto niubbo !!! :asd:
La Sony/PhilipsDigitalInterface è una connessione digitale per audio multicanale.
Hai detto bene, permette di raggruppare tutte le connessioni in un unico cavo (salvo le connessioni verso le singole casse), inoltre permette una qualità maggiore visto che il segnale è trasmesso in formato digitale e non analogico.
Esistono due tipi di connessione SPDIF, quella "vecchia" utilizza un cavo RCA (o coassiale) di lunghezza massima circa 10m.
Oggi quasi tutto è passato alla nuova connessione ottica (lunghezza massima... boh, più di 1km).
Rimane per entrambe il nome SPDIF perchè il protocollo di trasmissione dei dati è lo stesso.
trippuma
22-05-2005, 22:35
Che spettacolo, allora io ho anche la ottica e praticamente ha le stesse identiche funzioni del coassiale? Un altra cosa, ci posso attaccare anche per dire un amplificatore surround con l'ingresso ottico? Cioè va bene anche per il surround? Grazie mille per la risposta.
Si, si & si.
SPDIF (preferibilmente ottica) è il meglio per l'audio, specialmente multicanale. ;)
trippuma
23-05-2005, 06:14
6 1 spettacolo. Grazie mille.
Ciauzz !!!!!!!!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.