View Full Version : Numero 08
Ho provato su diversi cellulari a comporre il numero "08"....In alcuni casi il numero veniva chiamato e mi rispondevano i carabinieri, il altri non era possibile effettuare la chiamata!Quando mi hanno risposto i carabinieri ho chiesto perchè succedeva questo e loro mi hanno sempre riattaccato la linea!
Sapete perchè?
GRAZIE
Non ne avete mai sentito parlare?
RISPONDETE VI PREGO
Brigante
23-05-2005, 20:55
Ho provato su diversi cellulari a comporre il numero "08"....In alcuni casi il numero veniva chiamato e mi rispondevano i carabinieri, il altri non era possibile effettuare la chiamata!Quando mi hanno risposto i carabinieri ho chiesto perchè succedeva questo e loro mi hanno sempre riattaccato la linea!
Sapete perchè?
GRAZIE
Mai sentita una cosa del genere! Il numero dei Carabinieri è unicamente il 112, nessun altro. Controlla che non ci sia sul tuo telefono qualche deviazione di chiamata strana o errata.
Anche a me capita e ne avevo già sentito parlare. In genere succede con i Nokia.
Come spiegazione avevo sentito dire che succede quando uno ha il telefono sotto controllo, ma ci credo poco. Tutti i possessori Nokia sono sotto controllo?
Ciao.
Io possiedo un SE. Ho provato a comporre il numero e sul display mi appare la scritta chiamata di emergenza. Ho notato inoltre che il numero non rimane in memoria sulle telefonate effetuate.
Ciao
Brigante
24-05-2005, 10:23
...
Come spiegazione avevo sentito dire che succede quando uno ha il telefono sotto controllo, ma ci credo poco. Tutti i possessori Nokia sono sotto controllo?
Questa è una bufala enorme! ;)
Io possiedo un SE. Ho provato a comporre il numero e sul display mi appare la scritta chiamata di emergenza. Ho notato inoltre che il numero non rimane in memoria sulle telefonate effetuate.
Ciao
Ho provato anch'io con il mio Nokia 6600, il display visualizza: "tentativo di chiamata di emergenza in corso...", lo stesso fa digitando 911, che è la chiamata di emergenza negli USA. Probabilmente lo 08 è il numero di emergenza di qualche paese, visto che il telefono è triband, ne ha memorizzati al suo interno diversi, non solo italiani. E' l'unica spiegazione che so darmi. Intanto faccio qualche ricerca in giro, sul manuale d'istruzioni non accenna nulla sul numero 08.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.