PDA

View Full Version : ho il computer in fiamme???

Lu75
22-05-2005, 10:23
...salve vorrei sapere se il mio computer rischia di andare in fiamme...
la temperatura della cpu è sempre intorno ai 60°C ( se metto un qualsiasi gioco sale sopra i 75°C), la velocità della ventola della cpu varia dai 5000RPM ai 6500 RPM...dimenticavo ho un pentium 4 3,4 GHZ socket 775...

galact
22-05-2005, 10:25
bisognerebbe testare se le temperature rilevata siano corrette.... :)

Lu75
22-05-2005, 10:28
..penso di si..anche perchè la ventola fa un rumore infernale...supponiamo che la temperature siano queste cosa posso fare???

F1R3BL4D3
22-05-2005, 10:30
..penso di si..anche perchè la ventola fa un rumore infernale...supponiamo che la temperature siano queste cosa posso fare???

Il sistema di flussi d'aria all'interno del case è corretto?? In caso miglioralo.
Prova a sentire se il dissipatore NON scotta, se così dovesse essere, prova a rimontare il tutto utilizzando pasta di qualità (AS5)......

Facci sapere......

EDIT: mi sono accorto dopo di essermi espresso erroneamente...... :doh:

^TiGeRShArK^
22-05-2005, 10:48
....mi sa ke corrette o no nn gli cambia niente.... a 76° il processore gli entra in thermal trotthling... e ancora nn siamo in estate....
Secondo me devi controllare il corretto montaggio del dissi dato ke ho visto già diversi utenti ke nn l'avevano spinto fino in fondi, quindi devi controllare la temperatura del case, e in caso fosse troppo alta devi aggiungere qualke ventola

OverClocK79®
22-05-2005, 11:03
effettivamente dovresti controllare il dissy e ralativa pasta....
e pensare magari ad una sostituzione in previsione dell'estate

BYEZZZZZZZZZZZZZZ

omerook
22-05-2005, 11:56
Il sistema di flussi d'aria all'interno del case è corretto?? In caso miglioralo.
Prova a sentire se il dissipatore scotta, se così dovesse essere, prova a rimontare il tutto utilizzando pasta di qualità (AS5)......

Facci sapere......

se il dissi scotta significa che lo scambio termico tra cpu e dissi è corretto! se invece è tiepido è rileva temperature esagerate allora deve controllare se è montato bene in dissipatore e la pasta.

wolfnyght
22-05-2005, 13:27
se hai quelle temperature ti ritrovi ad aver come potenza di calcolo un p4 magari a 800mhz!glom
dissi bollente?
butta quel pezzo di (censura)di un dissi e prendi un dissi serio con una bella 90x90 come ventola da 50cfm
dissi tiepido?
via la pasta(sempre che non abbia solo il pad termico toxxico puliscilo(magari una lappatina ci vuole)una passata sul procio di pasta siliconica seria(artic silver 5 a base argento, coolmaster extreme siliconica.
monta il tutto bene
e guarda i result
ps okkioo che se il procio è over 75 gradi se gli piazzi il dito vicino brucia bene!eheheh
esperienze passate con un palomino(in full over 80 gradi causa ventolina delle p@lle!)
poi magari la scheda madre ci mette del suo........
ps pensa solo che la abit ic7 max sbarella di oltre 10 gradi in +!eheheh

[K]iT[o]
22-05-2005, 21:58
Se il dissi è a 75°C dovresti praticamente bruciarti dopo meno di un secondo che ci poggi il dito. Cmq prova a case aperto, se le temp scendono molto significa che devi areare il tuo case con delle ventole.