View Full Version : Configurazione mail
CIao ragazzi, ho un problema con la posta, non riesco a scaricarla!
Nel configurare mail, mi dice che il tentativo di connessione non è riuscito, di controllare userid e password, ma sono esatte!
Avete qualche dritta?
non credi che le informazioni siano un pò pochine?
hai messo il pop corretto, e l'smtp del provider con cui ti colleghi?
non è che per caso è un indirizzo email delle poste? quelli non funzionano
c'è anche la possibilità che il server sia momentaneamente down...
Mi collego con virgilio, i vari indirizzi dei server, n°porte, password e userid sono esatti ( se li metto su qualsiasi altro pc funzionano ).
Mazzumma
23-05-2005, 08:24
prova a fregartene ed andare avanti con la configurazione di mail. Poi magati alla fine controlla la posta.
Anche a me ha fatto lo stesso scherzo, in fase di configurazione degli account mi dava sempre errore di password o di indirizzo mentre poi alla fine scarica tutto lo stesso!
Ciao, allora con gli account tin, virgilio e aliceposta devi configurare tutto, quando ti dice nome e password sbagliati vai avanti lo stesso e nel menù successivo quello a tendina metti autenticazione con password e non quello che ti mette lui di default ora non ricordo sono a lavoro e non ho un mac :(
fami sapere ciao
JCD's back
29-05-2005, 00:18
Ciao, allora con gli account tin, virgilio e aliceposta devi configurare tutto, quando ti dice nome e password sbagliati vai avanti lo stesso e nel menù successivo quello a tendina metti autenticazione con password e non quello che ti mette lui di default ora non ricordo sono a lavoro e non ho un mac :(
fami sapere ciao
confermo, come autenticazione devi mettere "password" anzichè quella che viene messa di default
Provato, non va.
Tralatro fa una cosa molto strana, se sulla config del server in entrata metto solo il nome utente ( se la mail è xyz@virgilio.it, metto solo xyz ), mi appare un prompt che la pass è sbagliata, anche se sono certo che è quella corretta. Mentre se scrivo per intero la mail ( xyz@virgilio.it ) mi da direttamente un errore di connessione.
JCD's back
29-05-2005, 11:48
Provato, non va.
Tralatro fa una cosa molto strana, se sulla config del server in entrata metto solo il nome utente ( se la mail è xyz@virgilio.it, metto solo xyz ), mi appare un prompt che la pass è sbagliata, anche se sono certo che è quella corretta. Mentre se scrivo per intero la mail ( xyz@virgilio.it ) mi da direttamente un errore di connessione.
si con virgilio il nome utente deve essere completo, però non riesco a capire x quale motivo continui ad avere problemi; all'inizio ne avevo anche io, ma una volta che ho messo l'autenticazione tramite password ho risolto :confused:
Risolto.
Era sbagliato il tipo di autenticazione, di default lui impostava md5, l'ho settato su "password" ed ho risolto :)
JCD's back
29-05-2005, 15:03
Risolto.
Era sbagliato il tipo di autenticazione, di default lui impostava md5, l'ho settato su "password" ed ho risolto :)
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.