View Full Version : OCZ PowerStream troppo udibile
Slamdunk
22-05-2005, 09:59
Ciao raga, questo è il mio PC:
http://fixit.altervista.org/PC/index.htm
Tutto è perfettamente ventilato e raffreddato, solo che l'ali è ancora troppo casinaro. Non voglio cambiarlo, è tecnicamente perfetto per il mio sistema, molto bello e tutto incastonato nel case (per sistemare al meglio i cavi e il flusso d'aria).
C'è la possibilità di forzare via software o anche hardware la velocità delle ventole, oppure sarebbe utile qualche metro di fonoassorbento o cos'altro?
:help:
F1R3BL4D3
22-05-2005, 10:27
Ciao raga, questo è il mio PC:
http://fixit.altervista.org/PC/index.htm
Tutto è perfettamente ventilato e raffreddato, solo che l'ali è ancora troppo casinaro. Non voglio cambiarlo, è tecnicamente perfetto per il mio sistema, molto bello e tutto incastonato nel case (per sistemare al meglio i cavi e il flusso d'aria).
C'è la possibilità di forzare via software o anche hardware la velocità delle ventole, oppure sarebbe utile qualche metro di fonoassorbento o cos'altro?
:help:
Se sei così sicuro che le ventole dell'ali producano il rumore (e non le vibrazioni o altro) , l'unica è downvoltarle con il rheobus; però IMHO puoi farlo solo di poco in quanto io con un'OCZ 420W sento che scalda molto e non downvolterei le ventole.I pannelli di fonoassorbente vicino all'ali fanno aumentare troppo la temperatura quindi niente......
Slamdunk
22-05-2005, 12:42
Fidati, ho speso 200€ solo di materiale per creare un PC silenzioso. Tutto è inudibile, ogni vite del case è attorniata da vibration-killer, come anche l'HD e l'ali sono attorniati in ogni contatto col case da plastiche che annullano le vibrazioni.
In effetti ho notato che molti consigliano di non toccare gli OCZ, perché le ventole sono al minimo sindacale.
Ma null'altro si può fa per eliminare il rumore? :muro:
Sir Alamon
22-05-2005, 14:57
cambia le ventole con alcune più silenziose
Slamdunk
22-05-2005, 15:19
Si invalida la garanzia vero?
F1R3BL4D3
22-05-2005, 15:24
Sicuramente SI
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.