PDA

View Full Version : Perchè succedono queste cose

supermario
22-05-2005, 10:48
Salve

mentre facevo fisica 1 ora fa circa arriva mia madre e mi dice che la moglie di uno dei fratelli di una mia zia si è suicidata buttandosi dal balcocone della loro casa, forse xk depressa.

Io nn lo conoscevo bene, anzi, ma questa notizia mi ha scosso davvero, xk si arriva a fare queste cose?Aveva anche 2 bambine piccole :( :(

che vita :(

anonimizzato
22-05-2005, 10:52
doppio

anonimizzato
22-05-2005, 10:54
mi spiace molto. :(

La depressione è una brutta bestia, non dico di avercela mai avuta ma a volte per setirti distrutto basta poco (fragilità umana), figuriamoci una somma di tante situazioni negative che effetto possa avere su un carattere di suo già fragile.

felixmarra
22-05-2005, 11:27
forse xk depressa.

purtroppo se era veramente depressa e non era in cura (o peggio non aveva neanche la consapevolezza di esserlo) accade spesso.
Malattia schifosa e perversa :(

E purtroppo è in aumento, sempre più persone avvertono un senso di disagio che può sfociare così.

Mi spiace molto.

supermario
22-05-2005, 11:32
sinc nn lo so se curava la sua malattia

ma il gesto è stato davvero sconvolgente, penso specialm a quelle 2 povere piccole che saranno senza madre x il resto della vita :(

3NR1C0
22-05-2005, 11:35
Purtroppo la depressione, se non curata, porta a stati mentali quasi di piena incoscienza in cui non si riesce a ragionare lucidamente... una sorta di temporanea infermità mentale che può portare a gesti estremi quali il suicidio.

Onestamente in questi casi dovrebbero essere i parenti stretti ad accorgersi della cosa ed intervenire tempestivamente, ma non sempre si riesce ad intuire lo stato d'animo di una persona afflitta da depressione.

Purtroppo anche questo fa parte di un mondo troppo spesso assurdo ed inconcepibile :(

felixmarra
22-05-2005, 11:42
ma il gesto è stato davvero sconvolgente, penso specialm a quelle 2 povere piccole che saranno senza madre x il resto della vita :(
e lo so... rimani senza parole e soprattutto non riesci a spiegartelo e comprendere.
Io tutt'ora sono sotto antidepressivi, la mia è moooooolto leggera e infatti dopo appena un mese sono rinato e sto benissimo, ma purtroppo devi pensare che fino al 15% delle persone che sono in crisi depressiva grave muoiono suicidandosi. E' un dato che ti può far capire quanto bastarda sia la depressione.
E non è solo la "fragilità" umana o emotiva, anzi nelle forme gravi non c'entra quasi mai nulla.

Perdi il controllo della tua volontà e delle emozioni, sei incapace di pensare se non in negativo... guarda al solo pensiero di come stavo mi si accappona la pelle e io ero appena appena depresso... non oso immaginare cosa possa sentire una persona gravemente depressa.

felixmarra
22-05-2005, 11:48
Purtroppo la depressione, se non curata, porta a stati mentali quasi di piena incoscienza in cui non si riesce a ragionare lucidamente... una sorta di temporanea infermità mentale che può portare a gesti estremi quali il suicidio.
già... perfetto :)
Onestamente in questi casi dovrebbero essere i parenti stretti ad accorgersi della cosa ed intervenire tempestivamente, ma non sempre si riesce ad intuire lo stato d'animo di una persona afflitta da depressione.
più che altro perchè è difficile da capire cosa è veramente la depressione e spesso anche con tutte le buone intenzioni del mondo si dicono delle cose che fanno stare ancora più male il depresso. Tante volte poi si guardano agli antidepressivi come "farmaci brucia cervello" unito al fatto che tantissime persone magari li cominciano anche, ma nei primi giorni stanno peggio di prima (il che è normalissimo) smettono di botto e peggiorano ancora di più... e danno la colpa alle medicine :(
Purtroppo anche questo fa parte di un mondo troppo spesso assurdo ed inconcepibile :(
più che altro è l'incapacità di approcciarsi correttamente ad una malattia come questa.
Sai quante volte mi si diceva, dai tirati su, dai fai questo, fai uno sforzo... più che farsi mandare a cagare e farmi sentire ancora più merda di prima non ottenevano :(

juninho85
22-05-2005, 13:16
la moglie di uno dei fratelli di una mia zia
arghhhhh :eek:

cmq mi dispiace:friend: