PDA

View Full Version : Aiuto Riavvio Computer

Mr Purple
22-05-2005, 09:39
Ciao a tutti!
Sono un utente nuovo e avrei bisogno di aiuto.
Il mio computer si riavvia da solo, circa ogni 40 minuti e altre volte anche dopo 5/10 minuti.
Non si tratta di quel problema dell'RPC e ho utilizzato ad-aware, regcleaner e spybot per fare un po' di pulizia generale. Ho provato a far andare l'antivirus avast!, ma mi si riavvia prima che possa terminare la scansione.
Qualcuno sa dirmi da cosa può dipendere e come posso sistemarlo?
Grazie.

Amlugil
22-05-2005, 09:45
Ci possono essere diverse ragioni, la ram solitamente è la prima imputata, in secondo luogo alimentatore scadente che non eroga abbastanza energia (ma già qui ci sono meno probabilità).. Prova a fare un controllo della ram con goldmemory. Ciao :)

aristippo
22-05-2005, 11:38
Se hai Xp ti consiglio di togliere il riavvio automatico in risorse del computer>tasto destro>proprietà>avanzate>avvio e ripristino>impostazioni>togli la spunta da "riavvia automaticamente" così almeno visualizzi una schermata blu che ti potrebbe dare(non necesariamente ma può servire)qualche indizio.
Massimo

Mr Purple2
23-05-2005, 21:06
Non chiedetemi perchè, ma non riesco più ad entrare con l'utente di prima.

Ho fatto come mi avete detto e la schermata dice di entrare nel bios e disattivare quello che ha a che fare con il cache e lo shadowing...mi sapete spiegare meglio?

Goldmemory non riesco ad usarlo...se fosse un problema di ram che dovrei fare?
grazie mille intanto

aristippo
23-05-2005, 21:52
Se hai 2 banchi di ram prova con uno per volta.
Prima di cache ecc. nel messaggio c'è mi semra una qualche scritta in stampatello seguita da numeri.....vedi se hai qualche info in +
Massimo :)

Amlugil
24-05-2005, 15:22
E soprattutto ignora costantemente i messaggi riguardanti cache memory e shadowing.. assolutamente inutili secondo me :) Vengon fuori ad ogni errore critico, di qualunque cosa si tratti