View Full Version : Aggiungere 512 MB su Abit AN7
Vorrei aggiungere 512 MB di RAM alla mia configurazione, per avere maggiori prestazioni in editing video e giochi.
Attualmente ho due moduli da 256 MB 400 Mhz DDR in dual channel sui primi due slot, e mi rimane quindi uno slot libero.
La mie domande sono:
1. Posso aggiungere senza che si verifichino problemi un modulo da 512 MB?
2. Aggiungendo un altro modulo, i primi due rimarranno in dual channel senza riduzione di prestazioni?
3. Rispetto a due moduli in dual channel da 512 MB, come sono le prestazioni con due da 256 in dual ed una da 512?
Le mie memorie sono standard, ed i settaggi dal bios sono automatici, senza timings particolari.
Ciao a tutti!
---edited---
22-05-2005, 08:08
Vorrei aggiungere 512 MB di RAM alla mia configurazione, per avere maggiori prestazioni in editing video e giochi.
Attualmente ho due moduli da 256 MB 400 Mhz DDR in dual channel sui primi due slot, e mi rimane quindi uno slot libero.
La mie domande sono:
1. Posso aggiungere senza che si verifichino problemi un modulo da 512 MB?
2. Aggiungendo un altro modulo, i primi due rimarranno in dual channel senza riduzione di prestazioni?
3. Rispetto a due moduli in dual channel da 512 MB, come sono le prestazioni con due da 256 in dual ed una da 512?
Le mie memorie sono standard, ed i settaggi dal bios sono automatici, senza timings particolari.
Ciao a tutti!
allora senza dilungarmi troppo il mio consiglio è quello di mettere due banchi da 512 in dual channel nei primi due slot
aggiungendo quel modulo da 512mb avrai un sacco di problemi, è stato dimostrato più volte
il dual channel ha dimostrato un guadagno massimo del 3% in prestazioni
ascolta il mio consiglio
sul mercatino del forum scambi i tuoi 2*256 con 1*512 ed è fatta
ReverendoMr.Manson
22-05-2005, 09:31
Non puoi farlo perchè la AN7 supporta solo 2 banchi di memoria DDR 400 :)
Non puoi farlo perchè la AN7 supporta solo 2 banchi di memoria DDR 400 :)
Perché allora ci sono 3 slot?
E dove è scritto che ne supporta solo due? Nel libretto dice che ogni slot regge da 128 MB a 1 GB di RAM, per un totale massimo di 3 GB.
Posso capire che nn vadano in dual channel, ma che proprio nn la supporti come è possibile?
Cmq se lo dite voi... e dove lo trovo uno che mi cambia 2 banchi da 256 MB con uno da 512 MB? Metterò l'annuncio sull'usato...
Ciao
Perché allora ci sono 3 slot?
E dove è scritto che ne supporta solo due? Nel libretto dice che ogni slot regge da 128 MB a 1 GB di RAM, per un totale massimo di 3 GB.
Posso capire che nn vadano in dual channel, ma che proprio nn la supporti come è possibile?
Cmq se lo dite voi... e dove lo trovo uno che mi cambia 2 banchi da 256 MB con uno da 512 MB? Metterò l'annuncio sull'usato...
Ciao
Scusa, ho controllato. Effettivamente si possono mettere solo 2 banchi di memoria a 400 Mhz (che assurdità!).
Ho messo un annuncio per scambiare le mie 2 da 256 con altre 2 da 512, ovviamente con un conguaglio da parte mia.
Le mie sono PC 3200. Ho visto che ci sono anche PC 4000, ma la mia AN7 le supporta? Che caratteristiche hanno?
Ciao
Mi rispondete?
Cmq, se a qualcino interessa lo scambio RAM, le trova qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=945860).
Ciao
io ho preso ieri un altro modulo da 512 per fare il dual
adesso li ho uno sul primo dimm e l'altro sul terzo dimm
da cpu z dice che le ram sono in dual 1024 DUAL ma pois e faccio un test la banda apssante rimane di 3gb
sul libretto della an7 nn ho letto nulla riguardo la posizione per il dual
in che slot avete messo voi le ram?
Secondo me li hai messi bene e sono in dual.
Ma dicci: hai notato miglioramenti evidenti delle prestazioni?
E nei giochi? Nel tempo di caricamento?
Ciao
io ho notato pokissimi cambiamenti e infatti adesso sto pensando ri rivendere uno dei 2 banchi anche perche' sara anche per colpa del caldo a volte il sistemi mi va in blocco mentre prima nn ci andava
Cioè mi dici che hai raddoppiato la memoria in dual ed ora ti va come prima o addirittura peggio?!? :mbe:
nei caricamenti qualcosa e' migliorato ma con il caldo che fa adesso il pc soffre abbastanza dovrei vedere quando c'e' fresco
e poi far cry mi da errori in continuazione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.