PDA

View Full Version : quale dei due dissy andrà meglio?

ooooooooooooooo
21-05-2005, 22:19
salve :)

sarà piu performante un dissy completamente in rame ben lappato con alette fini ma con dimensioni ridotte(alto 3cm)...oppure un dissy con base in rame e tutto il resto in alluminio ma piu grande?(alto il doppio,con alette interne piu spesse)

Gioz
21-05-2005, 23:09
detto così è difficile giudicare.
al di la del materiale in un oscambiatore conta la struttura.
stessa identica struttura può trarre vantaggio dall'impiego di un materiale + tosto che un altro.
diverse strutture e dimensioni sono difficilmente confrontabili,può anche accadere che un dissi di Al + minuto ma meglio strutturato,con la giusta ventola,rend a+ di uno di rame anche di dimensioni maggiori.
per esempio Thermalright xp90(rame) e 120(alluminio),il secondo è di Al ed è + grande con una ventola da 120,anche se di alluminio rende di + ed è confrontabile con uno zalmann o con un gygabyte tutto rame aventi diversa struttura.se dici esattamente quali dissi vuoi confrontare può essere che chi li consoce sappia esserti d'aiuto

ooooooooooooooo
22-05-2005, 11:56
lo so detto cosi in soldoni non è facile giudicare cmq quello in alluminio eè della spire ed è questo (http://www.spire-coolers.com/fcc.asp?ProdID=35)

l'altro in rame(piu piccolo)è della q-tec....non ho foto xò...cmq è fatto bene internamente...mi sembra ben progettato :)

Gioz
22-05-2005, 13:05
mai usati,non so che dirti,un up per te mentre attendi risposta da chi ne ha almeno uno e sa dirti come va :D

di spire ne ho un altro,diverso ma economico e devo dire che è poco meglio del dissi standard

ooooooooooooooo
22-05-2005, 19:26
grazie x l'up, cmq conto di provarlo a breve... :)

sai perkè...ora sul primo pc monto quello in alluminio della spire...volevo vedere se questo in rame della q-tec ke mi hanno regalato va meglio...solo ke è piu piccolo e quindi non mi convince tanto...cmq lo proverò :)

ooooooooooooooo
22-05-2005, 21:01
cmq sono riuscito a fare delle foto al dissy in rame della q-tec...

foto 1 (http://img190.echo.cx/my.php?image=dissy3ci.png)
foto 2 (http://img190.echo.cx/my.php?image=dissy35qf.png) foto 3 (http://img190.echo.cx/my.php?image=dissy48ik.png)

non si vede molto cmq è per dare un po l'idea :)

Dumah Brazorf
22-05-2005, 21:58
Q-tec? Basta il nome.
Oltretutto monta una ventola 6x6, equivale al suicidio delle orecchie.
Prendi quello bello grosso, che abbia la ventola 8x8.
Ciao.

Print
22-05-2005, 22:08
Q-tec? Basta il nome.
Oltretutto monta una ventola 6x6, equivale al suicidio delle orecchie.
Prendi quello bello grosso, che abbia la ventola 8x8.
Ciao.
quoto! il qtec è troppo piccolo!

ooooooooooooooo
23-05-2005, 19:32
ok, quindi dite ke è troppo piccolo? :rolleyes:

kissà mi ha ingannato il fatto ke era tutto in rame allora pensavo fosse migliore...cmq era solo per sapere visto ke avevo rimediato sto dissy e non sapevo ke farci...cmq lo proverò lo stesso...nn si sa mai :D

grazie ciao! :)

ooooooooooooooo
24-05-2005, 14:28
ragazzi...invece devo proprio dire ke sto dissy della q-tec fà il suo sporco lavoro per le sue dimensioni...mi sembra addirittura meglio di quello ke avevo prima :eek:

prima dopo una mezzoretta di gioco a top spin la temperatura mi saliva sempre a 52°....ora non supera i 48 :mc:

in idle piu o meno sono uguali anke se il q-tec va meglio di un grado :D

ke dire...faceva talmente skifo quello ke avevo prima? :D

CaccamoJ
24-05-2005, 14:38
questi sono dissy diciamo su livelli normali non molto lontani dai livelli di quelli originali della cpu....se vuoi verametne un salt od iqualità e scendere molto sotto i 40° comprati o uno Zalman 7700 o un termalright xp120 o xp90cu...

poi mi dirai =) lol se a quelle temperature hai facce di questo tipo :eek:
a quelle che ti danno questi dissipatori che faccia farai?? :sofico: :oink:

ciao =)

ooooooooooooooo
24-05-2005, 14:47
questi sono dissy diciamo su livelli normali non molto lontani dai livelli di quelli originali della cpu....se vuoi verametne un salt od iqualità e scendere molto sotto i 40° comprati o uno Zalman 7700 o un termalright xp120 o xp90cu...

poi mi dirai =) lol se a quelle temperature hai facce di questo tipo :eek:
a quelle che ti danno questi dissipatori che faccia farai?? :sofico: :oink:

ciao =)
lo so, sono molto coscente delle temperature ke mi danno quei dissy...

il mio stupore era solo relativo alla differenza tra i due dissy in questione :)

yuna
24-05-2005, 14:51
invece di aprire un altro topic lo chiedo qui ora ho un 3500+ il dissipatore e lo Gigabyte GH-PCU22VG identico al Gigabyte GH-PCU22SE ma per soket 939 ora mi chiedo avro migliorie nel passare allo Zalman 7700 Cu ????

o restera quasi invariato????

yuna
24-05-2005, 16:50
help help help mi sa di sapere gia la risp ma quanti gradi in media dovrei perdere?