PDA

View Full Version : Memoria allocata

Ttt
21-05-2005, 20:16
Guardando nel task manager se faccio la somma della memoria utilizzata dai processi aperti mi viene 119 mega, invece in basso la 'Memoria allocata' è di 179 mega.
Perchè c'è questa differenza di 60 mega?

Ciaba
21-05-2005, 23:47
...prova a fare i conti con "dimensione memoria virtuale"...dovrebbe èssere questo il parametero su cui si basa la mamoria allocata.

CONFITEOR
23-05-2005, 15:28
Bisognerebbe fare chiarezza perchè le voci del task manager sono alquanto ostiche, ma penso che memoria allocata non sia la ram usata, è di più, c'è anche la memoria "mappata" e non ancora usata,

inoltre alla memoria usata dai processi va aggiunta la cache dei files dell'hard disk,

nessuno espertissimo del task manager?

havanalocobandicoot
04-03-2007, 21:46
In questa discussione sono rimasti molti interrogativi.

Cos'è la memoria allocata? E la dimensione memoria virtuale? Che differenza c'è con l'utilizzo memoria?

Inoltre io aggiungerei:
- Cos'è la cache di sistema in Memoria fisica?
- Cos'è la memoria del kernel?
- Cosa sono gli handle e i thread?

Khronos
05-03-2007, 08:19
handle e thread dipendono dai processi. un processo può avere più thread, ossia più sezioni che lavorano, e ogni thread "mi sembra" ha i suoi handle che dovrebbero essere le chiamate al sistema per quanto riguarda le risorse disponibili.
la cache di sistema è la parte di ram che windows si riserva per i suoi processi interni.

havanalocobandicoot
09-03-2007, 18:15
la cache di sistema è la parte di ram che windows si riserva per i suoi processi interni.
Eh no... io per ora ho 450 MB di cache di sistema occupata... I processi interni si occupano così tanto?
Tu ne sei sicuro di quel che dici?

Ma che cos'è la memoria allocata? E la dimensione memoria virtuale? Che differenza c'è con l'utilizzo memoria?

havanalocobandicoot
17-04-2007, 13:59
up