View Full Version : Bioware - i prossimi giochi
su gamecloud c'e' un'intervista a Ray Muzyka e Greg Zeschuk (co-CEO di Bioware) su i prossimi progetti in arrivo;si parla in proposito del nuovo progetto per le next gen,che dovrebbe vedere un gioco utilizzante l'UE3;su alcuni forum questo nuovo progetto viene chiamato col nome di Star Citadel,descritto come un RPG in prima persona,previsto per XBOX 360 e si spera anche per PC:non stò nella pelle per vedere un action-RPG in prima persona con l'Unreal Engine 3!!!
Poi si parla anche di Dragon Age e di tutto il resto.
questo è il link all'intervista:
http://www.gamecloud.com/article.php?article_id=27
buona lettura ;)
TheRipper
21-05-2005, 21:22
Io aspetto The Witcher dei Bioware...sembra promettere molto bene.
io aspetto di vedere Dragon Age :D
sinceramente che un rpg usi l'UE3 non me ne può fregar di meno
se mi sfornano una ciofeca come nwn (in single) il loro UE3 possono pure tenerselo
se mi sfornano una ciofeca come nwn (in single) il loro UE3 possono pure tenerselo
ma dai l'ue3 si presta per le ambientazioni fantasy da rpg;basta guardare la techdemo di sempre!
Se sfornano un action-RPG in prima persona un po' alla dungeon siege,sarebbe grandioso!
ma dai l'ue3 si presta per le ambientazioni fantasy da rpg;basta guardare la techdemo di sempre!
Se sfornano un action-RPG in prima persona un po' alla dungeon siege,sarebbe grandioso!
ho capito mase mivaluti un rpg come punto forza il fatto di avere l'UE3 stiamo messi male... l'engine grafico in un rpg è l'ultima cosa da vedere
ho capito mase mivaluti un rpg come punto forza il fatto di avere l'UE3 stiamo messi male... l'engine grafico in un rpg è l'ultima cosa da vedere
Dipende, magari lui per RPG intende giochi stile diablo , per cui è la grafica che conta e la velocità dei click :D :D
A parte gli scherzi, uppo Leron, alla fine la grafica super spettacolare è la cigliegina sulla torta di un bel RPG. Ma la base è un'altra, e qui, imho, non c'è motore grafico che tenga ...
Dipende, magari lui per RPG intende giochi stile diablo
allora non sono rpg :D
bè se così fosse non avrebbe senso tutto questo sforzo dei programmatori e dei produttori di hw per migliorare la grafica in generale.
Io cmq non credo perché un mondo fantasy è talmente bello e ricco di particolari che la sua rappresentazione grafica merita secondo me un certo rispetto e attenzione.E poi il coinvolgimento (almeno per me) dovuto ad una grafica molto realistica è enormemente superiore ad un gioco fatto di "sagome di cartone".
Poi ovviamente è normale che non debba essere un gioco "stupido" :D
solo grafica no! ;)
un VERO giocatore di rpg si innamora del gioco "perfetto (quando gameplay regole e tecniche sono all'altezza e ben bilanciate) anche se la grafica è isometrica a 4 colori :O
AMEN :D
Jedi_Master
23-05-2005, 15:38
un VERO giocatore di rpg si innamora del gioco "perfetto (quando gameplay regole e tecniche sono all'altezza e ben bilanciate) anche se la grafica è isometrica a 4 colori :O
Devo assolutamente quotare!
;)
Trovo pero' anche fondamentale la trama.
ciao
Jon Irenicus
23-05-2005, 19:01
Voglio un RPG con i controfiocchi!!! LO VOGLIO!!!!!
in piu' mettici una grafica da UE3 e hai il giocone tra le mani! :D
Dai Leron non puoi non apprezzare queste cose :p
Star Citadel ti piacerà!
in piu' mettici una grafica da UE3 e hai il giocone tra le mani! :D
Dai Leron non puoi non apprezzare queste cose :p
Star Citadel ti piacerà!
spero che non debba piacermi solo per la grafica :D
spero che non debba piacermi solo per la grafica :D
Forse l'unica cosa che potrebbe far pensare ad un gioco "stupido" che non risponde alle tue aspettative,è data dal fatto che questo dovrebbe essere un progetto per le consolle next gen :cry: :cry: :cry: :cry:
Spero che alla Bioware ci ripensino caldamente perche' è un vero peccato sprecare tale engine.Proprio oggi su "affari e finanza" di repubblica si parlava di giochi evoluti graficamente ma senza novità sul fronte trama e gameplay.
Jon Irenicus
23-05-2005, 22:26
Adesso sono poco aggiornato, cmq, a parte Oblivion e Gothic3 (che tra l'altro è quello che per ora m'ispira di più), che rpg veramente "grossi" ci sono tra quelli futuri? E di nuovo (che non si KOTOR2 che l'ho già giocato) o imminente cosa c'è di molto bello (o promettente)?
TheRipper
23-05-2005, 23:33
Adesso sono poco aggiornato, cmq, a parte Oblivion e Gothic3 (che tra l'altro è quello che per ora m'ispira di più), che rpg veramente "grossi" ci sono tra quelli futuri? E di nuovo (che non si KOTOR2 che l'ho già giocato) o imminente cosa c'è di molto bello (o promettente)?
Sicuramente The Witcher...non e' un RPG di quelli belli belli, ma neanche una ciofeca alla Dungeon Siege. Diciamo che sembra essere piuttosto innovativo soprattutto dal punto di vista della gestione del combattimento.
L'rpg più importante in fase di sviluppo, se escludiamo Oblivion e Gothic III, è Fallout 3 (ci sta lavorando Bethesda).
Peccato che non sia presente all'E3...
Sicuramente The Witcher...non e' un RPG di quelli belli belli, ma neanche una ciofeca alla Dungeon Siege. Diciamo che sembra essere piuttosto innovativo soprattutto dal punto di vista della gestione del combattimento.
dungeon siege non è brutto, anzi mi ci son divertito
semplicemente non è un rpg
Bidduzzo
24-05-2005, 10:10
straquoto...
Ho un amico che non gioca Bg2 xchè diche che la grafica fa schifo :mbe:
Giovamas
24-05-2005, 10:24
I vari BG vanno vissuti più che giocati. Io spero molto in Dragon Age. Spero che si torni al party di 6 ed alla pausa un vero rpg insomma con npc tipo Minsc Viconia Aerie....
Jon Irenicus
24-05-2005, 12:30
L'rpg più importante in fase di sviluppo, se escludiamo Oblivion e Gothic III, è Fallout 3 (ci sta lavorando Bethesda).
Peccato che non sia presente all'E3...
Grazie!
Cmq Dungeon Siege per me non è malaccio però è troppo semplice, alla fijne selezionavo tutti i personaggi e li mandavo allo sbaraglio... Alla fine era stancante...
Per me qualcuno dovrebbe fare un gioco come BG e con pure più di 6 personaggi sotto controllo!
Qualcuno sa darmi un parere su Arcanum? Ieri l'ho installato... Ha veramente una grafica schifosa che va a ledere il buon gusto, e pure il sistema di girare per la mappa non mi piace molto (questo è già più grave), cmq ne ho sempre sentito parlare molto bene come RPG...
TheRipper
24-05-2005, 12:44
dungeon siege non è brutto, anzi mi ci son divertito
semplicemente non è un rpg
A me ha annoiato rpg o no...Una vera rottura di balle come Diablo.
A me ha annoiato rpg o no...Una vera rottura di balle come Diablo.
anche diablo non è un rpg :D
TheRipper
24-05-2005, 13:03
anche diablo non è un rpg :D
Ma chissenefrega se e' un RPG o no...io dico solo che e' noioso e quindi per me una ciofeca...Non mi sembra difficile da comprendere come discorso.
vabbè allora a me non piace colin mc rae :D
TheRipper
24-05-2005, 13:24
vabbè allora a me non piace colin mc rae :D
Manco a me.
Giovamas
24-05-2005, 14:03
Qualcuno sa darmi un parere su Arcanum? Ieri l'ho installato... Ha veramente una grafica schifosa che va a ledere il buon gusto, e pure il sistema di girare per la mappa non mi piace molto (questo è già più grave), cmq ne ho sempre sentito parlare molto bene come RPG...
Ti rispondo anche perchè il tuo nick porta il nome del mio cattivo preferito (superato solo da Darth Traya). E' un ottimo rpg (la grafica certo è quella che è....il 2001 è lontano) con le sue pecche. L'ho giocato molto tempo fa ma ricordo che si poteva gestire fino a 7 npc ed un livello intorno al 50. Questo me lo ricordo bene senza spoilerare: ha il più bel dialogo che abbia mai visto in un rpg
Jon Irenicus
24-05-2005, 14:10
Ti rispondo anche perchè il tuo nick porta il nome del mio cattivo preferito (superato solo da Darth Traya). E' un ottimo rpg (la grafica certo è quella che è....il 2001 è lontano) con le sue pecche. L'ho giocato molto tempo fa ma ricordo che si poteva gestire fino a 7 npc ed un livello intorno al 50. Questo me lo ricordo bene senza spoilerare: ha il più bel dialogo che abbia mai visto in un rpg
Grazie, allora ci dedicherò attenzione!
PS:cmq ha una grafica che è scandalosa anche per il 2001...
PPS: bello l'avatar :cool:
PPPS: Darth Traya è effettivamente uno dei personaggi più riusciti di un videogioco (probabilmente la migliore di KOTOR2...)
Giovamas
24-05-2005, 14:26
Già purtroppo la Troika erano grandi scrittori/sceneggiatori ma pessimi programmatori :( Scordati inoltre una caratterizzazione degli NPc tipo Baldur's anche se sicuramente superiore a tanti altri giochi
Ciao :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.