View Full Version : [B]AIUTOOO.Grosso probl.con sk d'acquisiz.DAZZLE[/B]
slayergarry
21-05-2005, 18:42
Ciao Raga.Grazie per l'attenzione.Ho un grossissimo problema con una sk d'acquisizione dazzle dvc usb. Dovrebbe essere una sk che fà parte della produzione pre-acquisizione della dazzle da parte della pinnacle.Cmq...me l'hanno fornita senza driver ne software.Io sono riuscito a recuperare pinnacle studio 8 ma nn mi riconosce la sk.Forse un problema di driver errati?Voi sapete dove posso trovarne di buoni?E poi sulla scatola parla di un software quale dazzle movieStar che nn riesco a scaricare da nessuna parte nemmeno dal sito pinnacle visto che nn acceta il s/n della sk.Avete un link anche per questo oppure un software che riconosca la sk e che acquisisca(tranne premiere che ho già provato)?Per un riferimento estetico la sk è identica alla pinnacle dazzle dvC120.HELP ME!!!!SONO DISPERATOOOO!Grazie mille sin da ora :confused: :confused: :confused:
Se è la DVC200, cioè quella che permette anche la lettura delle card di memoria, funziona solo con MovieStar, dato che dall'acquisizione non è stata più commercializzata (e upgradata - quindi niente abbinamento a prodotti Pinnacle).
Per le altre versioni (DVC 120, 150, etc.), guarda qui (http://www.pinnaclesys.com/docsupport1.asp?division_id=1&langue_id=3&product_id=1470&product_name=&page_id=63) . E' ovvio, che per poter accedere ai download, bisogna essere registrato: sistema prima questa faccenda e potrai poi accedere ai donwload (Driver e MovieStar).
In merito a Studio non credo che la verisone 8 sia supportata: necessita (visto che sono in vendita così) la 9.
slayergarry
25-05-2005, 10:57
Hei mivida.grazie mille per aver risposto al mio disperato grido d'aiuto.L'iscrizione l'ho fatta ed ho scaricato il moviestar ma questo mi dice sempre che nn rileva la sorgente video nonostante il videoregistratore sia collegato ed in riproduzione.Credo che sia un dazzle 120 o 150 ma credo la prima perchè gli somiglia molto di più.Forse qualche problema di driver?Tu cosa ne pensi?Ci sono programmi che posso utilizzare per un test?La luce "ready" del dazzle si accende in modo fisso quando avvio il movie star ma cmq quando premo il pulsante acquisisci nn mi dà nessuna anteprima ma solo il messaggio di errore.Tu cosa ne pensi?Cosa potrei fare perchè sono proprio disperato.Le ho provate tutte.Help me!!!! :help: :help: :help:
Hei mivida.grazie mille per aver risposto al mio disperato grido d'aiuto.L'iscrizione l'ho fatta ed ho scaricato il moviestar ma questo mi dice sempre che nn rileva la sorgente video nonostante il videoregistratore sia collegato ed in riproduzione.Credo che sia un dazzle 120 o 150 ma credo la prima perchè gli somiglia molto di più.Forse qualche problema di driver?Tu cosa ne pensi?Ci sono programmi che posso utilizzare per un test?La luce "ready" del dazzle si accende in modo fisso quando avvio il movie star ma cmq quando premo il pulsante acquisisci nn mi dà nessuna anteprima ma solo il messaggio di errore.Tu cosa ne pensi?Cosa potrei fare perchè sono proprio disperato.Le ho provate tutte.Help me!!!! :help: :help: :help:
Se nel box noti "vita", cioè si accende la luce relativa all'acquisizione, ma non vedi niente in anteprima, verifica i cavi di collegamento tra sorgente video (Tv o Videoreg., o altro) ed il Box Dazzle.
Come li stai collegando?
slayergarry
25-05-2005, 13:17
Con una presa scart/rca al videoregistratore e gli rca collegati al dazzle usb s.Ho controllato più volte i collegamenti utilizzando anche la presa s-video ma nulla.Sempre lo stesso messaggio.Come posso fare?Potrebbe essere un problema di driver e/o sofware?Potete darmi qualche link?Ma porca miseria.Com'è possibile che non riesco a trovare soluzione?Forse ho sbagliato la versione del dazzle ma l'ho scaricata direttamente dal sito della pinnacle.Come faccio?più ci perdo la testa e più penso che siano i driver.Ma dove trovarli?Help me!!!Stò impazzendo.
Può essere proprio il cavo usato, non il Pc od il Box....
Nella scart del videoreg., per il segnale video/audio, c'è sia uscita che ingresso: se la tua scart non è di quelle con lo switch IN/OUT, molto probabilmente è collegata solo si IN (come la stragraned maggioranza di questi cavi), cioè accetta solo segnali PER il videoregistratore e non DAL videoregistratore....
Fai una prova: collega, utilizzando quel cavo, il videoregistratore al televisore (attenzione, usa solo quel cavo, quindi niente cavo antenna o altro) e verifica che il segnale "esca" da videoreg. e non entri...
Se anche dopo questa prova non vedrai nessuna immagine sul Tv, significa che è collegata, come suppongo, su IN. A questo punto dovrai procurarti un cavo collegato su OUT (oppure uno con switch IN/OUT).
ciao
slayergarry
26-05-2005, 13:18
Hei mivida.Innanzitutto ti ringrazio per l'attenzione concessami e poi volevo dirti che hai beccato in pieno il probl.Io avevo una di quei converter rca/scart con deviatore in/out ma nn mi ero accorto che nn funzionava e che inoltre era schermata male.Mi è bastato cambiarla con una professionale.Ora và benissimo tutto e questo lo devo a te che mi hai fatto riflettere su cose che davo per scontate.Ancora grazie mille mivida.Alla prox.6grande
Non ho fatto in tempo a dirtelo, Mivida mi ha fregato... purtroppo lo scart è un connettore bastardo, per colpa dei due diversi pin che identificano video in e video out, le prime volte ci si trova a combattere con tutti gli ipotetici e assurdi problemi mentre alla fine la cosa è molto semplice...
Hei mivida.Innanzitutto ti ringrazio per l'attenzione concessami e poi volevo dirti che hai beccato in pieno il probl.Io avevo una di quei converter rca/scart con deviatore in/out ma nn mi ero accorto che nn funzionava e che inoltre era schermata male.Mi è bastato cambiarla con una professionale.Ora và benissimo tutto e questo lo devo a te che mi hai fatto riflettere su cose che davo per scontate.Ancora grazie mille mivida.Alla prox.6grande
Di niente.... ;)
Il forum serve anche per quello....
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.