View Full Version : Mi ha appena chiamato un operatore di LIBERO e...
Ho ADSL Tin.it da quasi 2 anni e mai un problema :)
Poco fa mi ha chiamato un operatore di LIBERO proponendomi la 4Mbit a 29,9 €/mese e primi 3 mesi gratuiti.
L'offerta è buona ma ho un MOSTRUOSO dubbio:
Se faccio il test sul sito di Libero risulta che la mia zona non è abilitata ai 4Mbit.  :cry: 
Complimenti!
Sulla tua linea telefonica è disponibile il servizio ADSL.
Puoi abbonarti a Libero ADSL con velocità fino a 1.2 Mega.
Appena la tua linea telefonica sarà raggiunta dalla rete a larga banda di Libero,
la velocità della tua ADSL diventerà gratuitamente 4 Mega (1.2 Mega se scegli Libero ADSL Free).
L'operatore invece insisteva che avrò subito i 4Mbit e che il sito web non era aggiornato.  :eek: 
A me sta storia puzza....  :rolleyes: 
Abito in un paesello in provincia di BG e dubito che la mia zona sia coperta dalla rete a 4Mbit :confused:
L'operatore mi voleva fregare???  :help: 
Please, fatemi sapere perchè se fosse vero mi abbonerei di corsa :D
 :)
gli operatori prendono una provigione sulle vendite che effettuano. Se il sito non riporta niente, non ti fidare perchè quasi sicuramente c'è la fregatura. Dici all'operatore di prendersi una nota se ci tiene e di chiamarti quando avranno aggiornato il sito.
stampella
21-05-2005, 19:21
esatto, se il sito riporta quella dicitura stai sicuro che non ci sono i 4megabit
aspetta che aggiornino il sito! poi se sei coperto la metti al volo!
Grazie per i pareri :)
Temo anche io una grossa fregatura :(
Che disonesti però.....
Per ora rimango con Tin.it che funziona a meraviglia :D
Isildur84
22-05-2005, 09:18
Io fino a giovedì sul sito risultavo coperto dalla loro rete, da venerdì non più e questo succede qualunque numero io provi (quello di mio padre, di mia zia etc). Ho parlato con un operatore ed a loro risultavo coperto. A questo punto credo sia un problema del loro sito. Ciao.
A questo punto credo sia un problema del loro sito.
:eek:
ho voluto provare nuovamente.
Se metto il numero di casa mia (paesello di 5k abitanti) non sono coperto dalla 4Mbit
Se metto il numero dell'ufficio (Monza) non risulta coperto :eek: :eek:
Passi che il mio paesello non sia coperto, ma che Monza (praticamente Milano) NO mi pare assurdo.
A questo punto comincio a pensare che il sito abbia dei problemi.
Ma come fare per essere sicuri al 101%? :confused:
Pensate che una chiamata al 155 possa servire...
 :help:
subvertigo
22-05-2005, 17:32
anch'io risultavo coperto fino a 3 giorni fa...(e per mesi prima)
ora non più...
MAH...
ora non so più neanche se val la pena disdire tin.it
Isildur84
23-05-2005, 08:26
Questa mattina ho riprovato e questa volta sono risultato coperto. A questo punto direi che il problema era proprio del sito.
popolo65
23-05-2005, 12:49
Il sito non è molto affidabile, tempo fa dopo aver verificato la copertura e richiesto l'adsl flat di libero mi ritrovo con un "ordine annullato" sul sito. Telefono e l'operatore mi dice che a lui risulta tutto regolare. In effetti, dopo circa 4 settimane, è arrivata l'email di attivazione e tutto funziona normalmentr
Ma come cavolo si fa ad avere la certezza di essere coperti dalla linea a 4MB  :help: 
Dovrei sapere con esattezza i comuni della provincia di Bergamo coperti dal servizio a 4MB ma sembra che questa informazione sia TOP SECRET  :eek: 
Chiamere il 155 è solo una perdita di tempo  :( 
Non posso chiamare l'assistenza tecnica perchè è solo per utenti attivi  :( 
Ho compilato la richiesta on-line e ancora nessuna risposta  :( 
Ma è segreto militare?  :muro:   :rolleyes: 
L'operatore mi chiama 3 volte al giorno ma non posso fidarmi solo della sua parola...
 :help:
maurodigia
29-05-2005, 12:11
stai alla larga da Libero!!!
Per 2 mesi me l'anno attivata ma no nha mai funzionato
ho aspettato che risolvessero guasti tecnici,ma nulla
file internminabili al telefono e poi casca la linea!!!
Anch'io sto in una zona come la tua,diciamo di espansione
anche se ufficialmente coperta in realta' e' a macchia di leopardo!
Ho fatto la disdetta e siccome era per motivi tecnici dipendenti da loro
me l'hanno fatta in 2 giorni(e ci credo dopo due mesi di tentativi);
Telecom me la ha attivata in 6 giorni va perfetta,l'assistenza risponde
in 20 secondi;scarico a 140kBytes/sec dal web,in una zona che ufficialmente va a 1280max on Tin a forfait.
Quei 3 mesi di sconto te li fanno pagare cari in certe zone
 diciamo a confine tra quelle coperte e quelle non coperte!
E cmq l'assistenza e' assurda  e inesistente
ciao
Io ho fatto un paio di giorni fa Libero ma a leggervi me ne sto già pentendo!  :muro: 
Le loro versioni sulla velocità sono molto contrastanti... quando mettevo il mio numero mi dicevano che sarei andato a 1,2Mbit ed al più presto sarei passato alla 4Mbit, ma al riepilogo del contratto mi dice che viaggerò a 640Kbit e dopo un aggiornamento a 1,2Mbit!  :confused: 
Ma che razza di marpioni!  :mad:
io ho libero (ancora 1,5 mega) e quando provo a verificare la copertura alice 4 mb dice che la mia zona non è coperta quando poi, a 100m da me un mio amico ce l'ha..
non seguite quei siti :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.