PDA

View Full Version : Approfondimento sulla violenza caranle..

diafino
21-05-2005, 17:43
Consideriamo il caso generico, ragazzo violenta una ragazza.

Vorrei sapere, secondo voi, cosa spinge una persona a violentare un'altra? oppure, le persone arrestate come giustificano l'azione?

Dal punto di vista della vittima perchè capita che spesso nn si denuci la violenza per paura?

Ma soprattutto, ditemi perchè la violenza carnale, comunemente chiamato stupro, è cosi deprecabile e perchè è cosi traumatica.

Grazie

misterx
21-05-2005, 17:50
Ma soprattutto, ditemi perchè la violenza carnale, comunemente chiamato stupro, è cosi deprecabile e perchè è cosi traumatica.

Grazie

che diritto ha una persona di fare i porci comodi col corpo altrui ?

se non ti vuole smamma e cerca altrove; e se proprio devi sfogarti, meglio andare a battone

sbera
21-05-2005, 17:53
Vorrei sapere, secondo voi, cosa spinge una persona a violentare un'altra? oppure, le persone arrestate come giustificano l'azione?

questa persona non è sanissima di mente e non riesce a trattenere il proprio istinto (per "non è sanissima" intendo uno praticamente normale, ma non del tutto)

diafino
21-05-2005, 17:56
che diritto ha una persona di fare i porci comodi col corpo altrui ?

se non ti vuole smamma e cerca altrove; e se proprio devi sfogarti, meglio andare a battone

Ok ma sinceramente nn vedo perchè sia cosi traumatico, evidentemente lo è in quanto è risaputo, ma nn capisco come..

Semplicemente perchè ci si è sentiti violati attraverso il corpo?

diafino
21-05-2005, 17:58
questa persona non è sanissima di mente e non riesce a trattenere il proprio istinto (per "non è sanissima" intendo uno praticamente normale, ma non del tutto)

Solo questo?

juninho85
21-05-2005, 17:59
penso sia in grado di rispondere solo chi c'è passato:boh:

diafino
21-05-2005, 18:02
penso sia in grado di rispondere solo chi c'è passato:boh:

Sai lo penso anche io. Ero anche io arrivato a questa conclusione che effettivamente è molto veritiera. Spero che in questo forum nn ci siamo persone che abbiano subito violenze, bensi gente che sappia di più sull'argomento...

sbera
21-05-2005, 18:04
Solo questo?
per la maggior parte delle volte penso di si.

misterx
21-05-2005, 18:04
Ok ma sinceramente nn vedo perchè sia cosi traumatico, evidentemente lo è in quanto è risaputo, ma nn capisco come..

non penso ci sia molto da capire

Una donna non è fatta solo di un corpo, ma di pensieri, desideri, sogni che l'aggressore trasforma in incubi.

diafino
21-05-2005, 18:07
non penso ci sia molto da capire
trasforma in incubi.

vabbè mettila cosi..in che modo? Cosa agisce nella psiche di una ragazza violentata...

misterx
21-05-2005, 18:09
vabbè mettila cosi..in che modo? Cosa agisce nella psiche di una ragazza violentata...

non sono uno psichiatra quindi più di quel che posso comprendere come persona non so dirti, ma prova a pensare se dovessero violentare una persona che ami; cosa proveresti ?

diafino
21-05-2005, 18:27
non sono uno psichiatra quindi più di quel che posso comprendere come persona non so dirti, ma prova a pensare se dovessero violentare una persona che ami; cosa proveresti ?

Bella domanda... sinceramente non saprei dirlo con certezza, nn mi è mai capitato e non riesco nemmeno a pensare che ciò mi possa accadere.
Rimarrei basito da quanto l'uomo possa arrivare in basso.. penso che avrei una reazione semplice, farmi giustizia da solo. Si, reagirei con un comportamento deviante, nn intendo vivere con un conto cosi in sospeso..
Ogni persona da valori più o meno grandi e influenti sul proprio comportamento al mondo che vive, penso che una compagna che amo stuprata mi segni più di un periodo nel meccanismo rieducazione..

Chester
21-05-2005, 18:31

Grazie

Perche' e' una violenza fisica, ma a differenza di un pugno si tratta di un estraneo che con la forza entra nel tuo corpo. Dentro, capisci?
Una ragazza violentata come si puo' sentire secondo te? Violata, umiliata, "sporca".
Per me lo stupro e' peggio di un omicidio. Uno in un raptus di follia puo' uccidere una persona, ma per violentare una ragazza devi essere veramente un animale. Vai e prendi.
Se non denunciano a volte e' proprio a causa di questa umiliazione... se ti violentasse un uomo, tu lo denunceresti? Dovresti ammettere che hai avuto un rapporto con lui...

Cmq Diafi' scusa, ma che cazzo di domande fai?

diafino
21-05-2005, 18:38
Cmq Diafi' scusa, ma che cazzo di domande fai?

Grazie per l'intervento, non capisco che male c'è ad approfondire il tema dello stupro. Sai com'è vengono fuori, a volte, cose molto intelligenti e costruttive..

Chester
21-05-2005, 18:44
Grazie per l'intervento, non capisco che male c'è ad approfondire il tema dello stupro. Sai com'è vengono fuori, a volte, cose molto intelligenti e costruttive..

"Grazie per l' intervento" era ironico?
Non c'e' niente di male, anzi! Solo che stai chiedendo di spiegarti perche' lo stupro e' una cosa deprecabile e traumatica... quando a me sembra ovvio che sia cosi', no?

Non volevo fare polemica ;)

diafino
21-05-2005, 20:02
"Grazie per l' intervento" era ironico?
Non c'e' niente di male, anzi! Solo che stai chiedendo di spiegarti perche' lo stupro e' una cosa deprecabile e traumatica... quando a me sembra ovvio che sia cosi', no?

Non volevo fare polemica ;)

No no assolutamente, nessuna ironia!!! Non no messo la faccina per chiarire il tono.

Comunque sia, capita delle volte in cui voglio andare a fondo delle cose. Dubito di tutto mi chiedo il perchè di ogni cosa..

Ora posto la mia trattazione..

diafino
21-05-2005, 20:05
Fra i vari tipi di crimini contro la persona, lo stupro è un atto di estrema gravita, caratterizzato tanto da una notevole diffusione quanto da una consistente frequenza di mancate denunce. Nello stupro la persona viene traumatizzata, in genere minacciata di morte, subisce ferite fisiche e psicologiche in una sfera estremamente intima e profonda.

In molti casi la denuncia viene scartata sia per timore degli aggressori sia per la sofferenza di dover subire interrogatori, visite mediche, partecipare a processi in cui la propria moralità può essere messa in dubbio e l'episodio minuziosamente descritto e ripercorso.

Lo stupro viene esercitato su soggetti considerati deboli e «da sottomettere», con significati di potere e umiliazione legati a modelli di interazione fra i sessi a lungo dominanti e ad una subcultura maschile ancora diffusa nella nostra società. Lo stupratore può essere talvolta una persona guidata da un impulso sessuale incontrollabile, ma in genere è un individuo che considera la donna un potenziale oggetto sessuale, che è disponibile e può essere preso con la forza. Coerentemente con la valutazione di questi atteggiamenti, è convinzione di molti sociologi che lo stupro sia «una manifestazione estrema di attività approvate in cui un segmento della società ne domina un altro, socialmente e sessualmente».

In molti casi vi è nello stupro premeditazione e l'obiettivo primario è quello di umiliare, di degradare e di soggiogare la donna per affermare la mascolinità del violentatore. A questo si accompagna la convinzione che la vittima provi in fondo desiderio di quello che le accade e abbia in qualche modo «provocato» l'aggressione, secondo uno schema che viene spesso seguito, nei processi, dagli avvocati difensori dei violentatori.

THE MATRIX M+
21-05-2005, 20:07
Io sono dell' opinione che le ragazze non andrebbero toccate nemmeno con un fiore. Però sarebbe bello fingere con una ragazza, ovviamente col suo permesso, uno stupro..........ho la mente contorta e malata vero?

sbera
21-05-2005, 20:10
Io sono dell' opinione che le ragazze non andrebbero toccate nemmeno con un fiore. Però sarebbe bello fingere con una ragazza, ovviamente col suo permesso, uno stupro..........ho la mente contorta e malata vero?
si :mbe:

Dottor Brè
21-05-2005, 20:13

frs non ho capito il senso profondo della tua richiesta (sempre che ce l'abbia), ma mi sembra naturalissimo considerare deprecabile e traumatica un'esperienza del genere.

Insomma, si viola la propria intimità (non è come quando qualcuno ti costringe a prendere un caffè), sfruttando l'incapacità (psichico/fisica) del soggetto abusato a reagire.

Sono esperienze veramente profonde, che lasciano una scia di ricordi abbastanza pesanti da essere gestiti senza andare incontro a traumi psicologici (soprattutto per violenze contro minori).

Come si può non considerare deprecabile e traumatica un'esperienza del genere ai danni di un bambino ad esempio?

THE MATRIX M+
21-05-2005, 20:14
si :mbe:
L' ho sempre saputo.......e che mi viene difficile ammetterlo!!! Però sarebbe il mio sogno nel cassetto.......... Va bè un giorno o l' altro vado dallo psichiatra...

sc82
21-05-2005, 20:25
Ricordo che da bambino, sentendo questo termine a me sconosciuto "stupro", spinto dalla curiosità andai a leggere la definizione sul vocabolario, che deve essere stata qualcosa del tipo "rapporto sessuale indotto con violenza" o qualcosa di simile.

Per diverso tempo dopo mi chiesi chi mai si sarebbe divertito a prendere un uomo e una donna e a costringerli con la forza ad avere rapporti tra di loro....finchè non mi resi conto di aver un po' frainteso quella definizione. :D

Chester
22-05-2005, 10:45
No no assolutamente, nessuna ironia!!! Non no messo la faccina per chiarire il tono.

Comunque sia, capita delle volte in cui voglio andare a fondo delle cose. Dubito di tutto mi chiedo il perchè di ogni cosa..

Ora posto la mia trattazione..

Ok :)

Oddio :mc:
Non so che dirti... un po' strano sicuramente, pero' ognuno ha le sue fantasie.
Basta che ci sia il consenso di tutti e due, poi potete fare quello che vi pare :D
(ah, d'accordo anche io che le ragazze non andrebbero toccate neanche con un fiore... darei mignolo, anulare sinistro e un orecchio per veder morire ora tutti quelli che non rispettano le donne. E sono disposto a dare tutto il braccio se allarghiamo a tutti quelli che non hanno rispetto per le persone in generale)

3NR1C0
22-05-2005, 11:16
Consideriamo il caso generico, ragazzo violenta una ragazza.

Dal punto di vista della vittima perchè capita che spesso nn si denuci la violenza per paura?

Grazie

Considerando che la violenza sessuale non è solo "ragazzo/a che violenta ragazza/o", ma anche "uomo/donna che violenta bambino"...

Per quanto riguarda la violenza, beh io sono contrario a qualunque forma essa si possa manifestare, anche se invece sono a favore del cosiddetto "schiaffo educativo", ovviamente laddove non provochi danni fisici.

La violenza carnale si attua principalmente da frustrazione... "voglio farmi una ragazza e non ci riesco con le mie qualità di persona, quindi la prendo con la forza..." praticamente ci parifichiamo agli animali.

Le vittime di violenza sessuale non denunciano perchè spesso vengono minacciate di ripercussioni, perchè hanno paura di far sapere la cosa in giro, perchè si sentono in parte ed immotivamente in colpa... sono molte le cause che impediscono ad una vittima di abuso di parlare.

Quello che invece mi dà onestamente fastidio è vedere certe ragazzine molto giovani che si credono donne e si comportano come tali... ovviamente nel loro intento c'è lo scherzo, ma spesso non riescono a capire il confine tra lo stuzzicare una persona ed esasperarla... con questo non voglio assolutamente dare attenuanti a coloro che commettono atti così deprecabili.

A volte le imprudenze si pagano care... a volte bere troppo e far tardi la notte o appartarsi con uno sconosciuto incontrato in discoteca, magari sotto effetto di stupefacenti ci può far fare una marea di sciocchezze... fino ad istigare una persona a forzare la mano.

Le violenze sessuali sono un fenomeno in preoccupante espansione, e mi permetto di dire che la principale causa è tutta questa libertà concessa ai giovanissimi... a 14 anni vedi ragazze già che tornano a casa a notte fonda ed ubriache o drogate.... insomma i genitori in questo senso commettono loro stessi un delitto molto grave mancando di educare le loro figlie (ma anche i ragazzi ovvio) al non cacciarsi nei guai.

E' noto che la maggior parte delle violenze "non famigliari" si attuino nelle ore notturne, così come gli incidenti mortali ... il paragone può sembrare assurdo, ma se ci si pensa tutto nasce da un'incapacità di intendere di volere data da un mix di stanchezza, alcool e droga che può portare a cacciarsi in guai molto seri.

Poi purtroppo ci sono innumerevoli violenze all'interno della famiglia... beh, queste a mio avviso andrebbero punite con la pena di morte... non ho assolutamente la benchè minima pietà per un padre o una madre che violentano i loro figli... e la cosa preoccupante è che la percentuale di abusi parentali è estremamente elevata.

Concludo dicendo che la violenza sessuale in sè è una grave violazione della persona... la più grave forse perchè colpisce una parte molto intima di noi stessi sia sotto il profilo fisico che sotto quello affettivo.

Forse se al mondo la violenza sessuale fosse consentita magari le persone si rassegnerebbero, ma di sicuro non sarebbe una condizione naturale per degli esseri "razioncinanti" che dovrebbero avere il libero arbitrio.

D4rkAng3l
22-05-2005, 17:32

è come se adesso arrivasse un negrone e te lo sbattesse in quel posto...e non dire che è diverso perchè cmq alle donne piacciono gli uomini e se a te ti saltasse addosso una donna ci staresti (cosa impossibile perchè non succederà mai)...alla persona che subisce causa schifo (quanto a te se venissi sodomizzato fidati...) e senso si frustrazione e sottomissione estrema...fidati sò di quello che parlo purtroppo (non in prima persona ovviamente ma a persone molto vicine a me...)

hikari84
22-05-2005, 18:26
Le vittime di violenza sessuale non denunciano perchè spesso vengono minacciate di ripercussioni, perchè hanno paura di far sapere la cosa in giro, perchè si sentono in parte ed immotivamente in colpa...

Esattamente...

Marci
22-05-2005, 18:59
scusate ma perchè dite che se uno "va prende con la forza e fa del male" si mette al pari livello con gli animali?
Perdonatemi ma non ho mai sentito di episodi di questo tipo tra animali, anzi il rituale dell'accoppiamento è molto preciso, se lei non vuole so cazzi, ai voglia a tirar cornate.
Penso invece che delle volte l'uomo possa scendere molto più in basso degli "animali"(anche noi lo siamo) e non a caso gli unici altri animali capaci di atti di violenza simili sono proprio le scimmie antropomorfe che hanno +del 90% dei geni in comune con noi.

Fenomeno85
22-05-2005, 19:20
ma son dell'idea che quando succedono ste cose si deve andare per castramento :O

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

sempreio
22-05-2005, 19:22
Esattamente...

?? :confused: non sarai mica stata violentata?

3NR1C0
22-05-2005, 23:47
scusate ma perchè dite che se uno "va prende con la forza e fa del male" si mette al pari livello con gli animali?
Perdonatemi ma non ho mai sentito di episodi di questo tipo tra animali, anzi il rituale dell'accoppiamento è molto preciso, se lei non vuole so cazzi, ai voglia a tirar cornate.
Penso invece che delle volte l'uomo possa scendere molto più in basso degli "animali"(anche noi lo siamo) e non a caso gli unici altri animali capaci di atti di violenza simili sono proprio le scimmie antropomorfe che hanno +del 90% dei geni in comune con noi.

Beh, oddio... non è che la femmina ci esca a cena col maschio prima di farsi "fecondare" ... e spesso il rapporto non è proprio "rose e fiori", anzi molto spesso è violento e doloroso per la femmina. :O

ninjathoo
23-05-2005, 01:36
Io sono dell' opinione che le ragazze non andrebbero toccate nemmeno con un fiore. Però sarebbe bello fingere con una ragazza, ovviamente col suo permesso, uno stupro..........ho la mente contorta e malata vero?Nella prima parte del discorso sono d'accordo con te, nella seconda no. Ql che tu descrivi, è un gioco che credo facciano molte coppie e che non si protrae mai oltre un certo periodo del rapporto. In pratica, se si inizia il gioco, difficilmente continua fino alla fine. In secondo luogo credo sia molto diverso da uno stupro vero e proprio, in qt si è tutti e due consensienti e consci che ql che si sta per fare è un gioco. Per rispondere anche a qcn altro, io conosco una persona che è stata violentata e qs ragazza, prova repulsione verso gli altri uomini anche qd ne è attratta fisicamente o prova qc sentimento per qcn. Secondo me è un reato che non andrebbe punito con nessuna pena che non sia la pena di morte. Mi spiace, attaccatemi pure, ma chi stupra una ragazza merita di morire in qt ha ucciso un'altra persona. Ma l'ha uccisa dentro anche se l'ha lasciata in vita. :mad:

3NR1C0
23-05-2005, 08:48
Nella prima parte del discorso sono d'accordo con te, nella seconda no. Ql che tu descrivi, è un gioco che credo facciano molte coppie e che non si protrae mai oltre un certo periodo del rapporto. In pratica, se si inizia il gioco, difficilmente continua fino alla fine. In secondo luogo credo sia molto diverso da uno stupro vero e proprio, in qt si è tutti e due consensienti e consci che ql che si sta per fare è un gioco. Per rispondere anche a qcn altro, io conosco una persona che è stata violentata e qs ragazza, prova repulsione verso gli altri uomini anche qd ne è attratta fisicamente o prova qc sentimento per qcn. Secondo me è un reato che non andrebbe punito con nessuna pena che non sia la pena di morte. Mi spiace, attaccatemi pure, ma chi stupra una ragazza merita di morire in qt ha ucciso un'altra persona. Ma l'ha uccisa dentro anche se l'ha lasciata in vita. :mad:

Sì, io ne ho conosciute più d'una... quando si gira in chat per anni le persone tendono ad aprirsi meglio con gli sconosciuti... soprattutto in questi casi.
In ogni caso sono d'accordo con te, ma aldilà della pena di morte, basterebbe la legge del taglione... ovvero l'evirazione... poi voglio vedere in quanti tenterebbero ancora di fare i gradassi.

Cmq c'è anche da dire che una ragazza che subisce violenza ha bisogno di essere seguita da qualcuno di qualificato per ritrovare sicurezza in se stessa e negli altri... è difficile uscirne da soli.

RS7000
23-05-2005, 10:18
Beh, oddio... non è che la femmina ci esca a cena col maschio prima di farsi "fecondare" ... e spesso il rapporto non è proprio "rose e fiori", anzi molto spesso è violento e doloroso per la femmina. :O
Sì, ma la femmina accetta comunque di essere corteggiata dal maschio e anche dal rapporto che ne deriva, altrimenti non se ne fa nulla.

3NR1C0
23-05-2005, 10:21
Sì, ma la femmina accetta comunque di essere corteggiata dal maschio e anche dal rapporto che ne deriva, altrimenti non se ne fa nulla.

E' un concetto distinto... la femmina cmq si farà fecondare da qualcuno... certo che non accetta le attenzioni di tutti, ma in quel caso il maschio è "impotente" perchè non ha la capacità di reagire al rifiuto della femmina... in ogni caso mi pare chiaro che l'ambiente animale sia spesso più spietato di quello umano nonostante ci sia da un po' di anni a questa parte la volontà di inneggiare al mondo animale come se fosse privo dei difetti che affliggono l'uomo.

Su questo non sono d'accordo

ally
23-05-2005, 10:24
...e se proprio devi sfogarti, meglio andare a battone...

...eh già...le prostitute...un bell'oggetto di uso comune...se uno proprio non riesce a fermare i suoi "istinti" e calpesta il prossimo è meglio che si faccia vedere da uno bravo...molto bravo...

3NR1C0
23-05-2005, 10:28
...eh già...le prostitute...un bell'oggetto di uso comune...se uno proprio non riesce a fermare i suoi "istinti" e calpesta il prossimo è meglio che si faccia vedere da uno bravo...molto bravo...

Ne parli come fossero dei casi sporadici e patologici... purtroppo ce ne sono "troppi" per parlare di "farsi vedere" ... è una questione molto più delicata che ha delle radici anche nell'involuzione di valori della società odierna.

ally
23-05-2005, 10:32
Ne parli come fossero dei casi sporadici e patologici... purtroppo ce ne sono "troppi" per parlare di "farsi vedere" ... è una questione molto più delicata che ha delle radici anche nell'involuzione di valori della società odierna.

...sinceramente non mi interessa...

3NR1C0
23-05-2005, 10:39
...sinceramente non mi interessa...

Ed invece dovrebbe interessare tutti quanti visto il fenomeno in espansione... se un giorno avrai una figlia ti piacerebbe che vivesse in un mondo con rischio costante di subire violenze?

ally
23-05-2005, 10:42
Ed invece dovrebbe interessare tutti quanti visto il fenomeno in espansione... se un giorno avrai una figlia ti piacerebbe che vivesse in un mondo con rischio costante di subire violenze?

...perfettamente d'accordo ma il tuo precedente post suonava come un ricerca di giustificazione per questi comportamenti...e...per me...giustificazioni non ci sono...

3NR1C0
23-05-2005, 10:43
...perfettamente d'accordo ma il tuo precedente post suonava come un ricerca di giustificazione per questi comportamenti...e...per me...giustificazioni non ci sono...

Ma hai letto la mia prima risposta? Perchè se non leggi tutta l'evoluzione del thread è un po' difficile capire il mio pensiero.

Io non giustifico, io cerco di ricercare le cause di un disturbo di massa...

ally
23-05-2005, 10:48
Ma hai letto la mia prima risposta? Perchè se non leggi tutta l'evoluzione del thread è un po' difficile capire il mio pensiero.

Io non giustifico, io cerco di ricercare le cause di un disturbo di massa...

...infati avevo specificto che stavo parlando del tuo ultimo post...

3NR1C0
23-05-2005, 10:50
...infati avevo specificto che stavo parlando del tuo ultimo post...

Beh,non sono solito contraddirmi eh... quindi evidentemente o mi sono spiegato male io, o hai interpretato male tu ;)

Nicky
23-05-2005, 11:05
Credo che la violenza sessuale sia traumatica, principalmente, per via di un fattore fisico..
La penetrazione, generalmente, è facilitata dall'eccitazione, la vagina si lubrifica e i muscoli si distendono..nel caso di un abuso tutto ciò non avviene e il dolore è sicuramente molto alto.
Spesso, inoltre, l'atto è unito alle percosse, se non addirittura a vere e proprie torture.

Da un punto di vista psicologico gli effetti possono essere differenti a seconda del soggetto e dell'autore dello stupro: c'è chi riesce a riprendersi maggiormente e chi cade profondamente in depressione sino ad arrivare al suicidio ..
In generale dev'essere difficile accettare una simile umiliazione, un simile svilimento. Credo che sia anche difficile accettare di non essersi riuscite a difendere in qualche modo.

Per quanto riguarda le denuncie..spesso non vengono effettuate per:

-paura di essere in parte "colpevoli"
-paura di ripercussioni
-paura di non essere credute [soprattutto per stupri in famiglia]
-vergogna..non è facile ammettere di essere state violate..alcune addirittura arrivano a negare l'evidenza

ninjathoo
24-05-2005, 02:46
Credo che la violenza sessuale sia traumatica, principalmente, per via di un fattore fisico..
La penetrazione, generalmente, è facilitata dall'eccitazione, la vagina si lubrifica e i muscoli si distendono..nel caso di un abuso tutto ciò non avviene e il dolore è sicuramente molto alto.
Spesso, inoltre, l'atto è unito alle percosse, se non addirittura a vere e proprie torture.

Da un punto di vista psicologico gli effetti possono essere differenti a seconda del soggetto e dell'autore dello stupro: c'è chi riesce a riprendersi maggiormente e chi cade profondamente in depressione sino ad arrivare al suicidio ..
In generale dev'essere difficile accettare una simile umiliazione, un simile svilimento. Credo che sia anche difficile accettare di non essersi riuscite a difendere in qualche modo.

Per quanto riguarda le denuncie..spesso non vengono effettuate per:

-paura di essere in parte "colpevoli"
-paura di ripercussioni
-paura di non essere credute [soprattutto per stupri in famiglia]
-vergogna..non è facile ammettere di essere state violate..alcune addirittura arrivano a negare l'evidenzaAggiungo: il dover riesumare un ricordo che vorresti sparisse (e i legali della difesa e i PM ti fano ripetere fino alla nausea il momento e come è accaduto). Inoltre il fatto che la difesa fà di tutto (ma proprio tutto, va bene la deotologia, ma non si vergognano qs avvocati?) per dimostrare che il soggetto era consenziente :mad:

misterx
24-05-2005, 20:00

lasci spazio a dubbi d'ogni sorta :D

è come dire che se un violentatore ne trova una già eccitata non commette violenza o almeno, è considerato un piacere :D:D:D

pardon :stordita:

Nicky
24-05-2005, 20:09
lasci spazio a dubbi d'ogni sorta :D

è come dire che se un violentatore ne trova una già eccitata non commette violenza o almeno, è considerato un piacere :D:D:D

pardon :stordita:

Non mi sembra di lasciare spazio ad alcun dubbio, a dire il vero.
Trovare una donna già eccitata senza motivo, perdonami ,ma è alquanto irrealistico..almeno che l'aggressore non stava praticando petting con la vittima [caso un po' limite no?]
Il dolore fisico lo senti anche se non sei "abbastanza lubrificata" figurati poi quando proprio l'ultima cosa che volevi era il sesso...
E' una realtà fisica, ma questo non minimizza/svaluta la violenza, a mio avviso

Se stavi solo scherzando fai finta che io non abbia scritto nulla :stordita: