View Full Version : software idle
m0rph3us
21-05-2005, 15:29
vorrei vedere quanto va la cpu in idle mi suggerireste un software
m0rph3us
21-05-2005, 15:43
lo sto usando speedfan ma come faccio a metterlo in idle? x esempio leggevo sulla recensione di rain che xo e del 98 che se nn si usava il pc x 10 minuti la cpu arrivava a 37, usando rain x 10 minuti arrivava a 30.le attuali messe in idle che pubblicizzano i dissi come vengono effettuate?
pensi sia normalmente senza usare il computer
m0rph3us
21-05-2005, 15:54
si penso purio tutti i software idle che ho trovato giravano su win 95 e 98
anche perchè sennò falserebbero le temperature. uno quando pensa idle pensa al pc che non viene utilizzato, non che devi metterci un programma che ti fa abbassare ulteriormente la temperatura
m0rph3us
21-05-2005, 15:59
che palle speravo di vederla scendere un altro po
ma io non mi preoccuperei tanto della temp in idle quanto quella in ful load. tanto alla fine dovrai usarlo il computer. o vuoi stare li giornate intere a vedere la temp in idle :p ? :D
m0rph3us
21-05-2005, 16:12
no vabbe ho appena montato il dissi tt big typhoon nuovo e volevo vedere le temp reali rispetto a quelle pubblicizzate, cmq ora lo metto in full load con prime
m0rph3us
21-05-2005, 16:32
allora in full load x 10 min con prime 95 fa 46-47 ed in idle x 10 min fa 33.credo che le temp siano un po alte xche e un prescott e xche ho le temp degli hard disk a 37-38 che anche in idle nn scendono e nn fanno abbassare la temp del case + di tanto e quindi neanche quella della cpu(sara forse xche sono serial ata????che ne pensi)
per essere un prescott hai ottenuto delle temperature ottime!
gli hd non penso siano cosi caldi solo perchè sono serial ata, cmq prova a mettere 2 ventole nel case cosi da areare di + il tutto e vedrai sia le temp degli hd che del procio diminuire ;)
m0rph3us
21-05-2005, 16:43
he magari nn cio + spazio sulla scheda madre x alimentarle.pensi che mi posso inventare qualcosa che so tipo collegarne due insieme.poi e strano xche a parte quella del procio ce nho 4 attaccate e che girano ma su speedfan me ne segna solo una a a parte quella del procio
la maggior parte delle ventole da case si attaccano ai molex dell'ali quindi non dovresti aver problemi
m0rph3us
21-05-2005, 17:36
ma secondo te xche speedfan me ne legge solo una
perchè probabilmente non hai attaccato le ventole alla mobo. cioè le ventole generalmente hanno l'attacco al molex dell'ali per funzionare mentre un attacco più piccolo a tre pin (come quello della ventola della cpu) che serve da attaccare alla mobo per monitorare la velocità. alcune ventole, però, sono sprovviste di quest'ultimo attacco
m0rph3us
21-05-2005, 17:47
io mi sa che cio quelle con attacco a tre pin tachimetrico ma senza molex ma questo significa che funzionano o che stanno la a buffo
alcune ventole hanno solo l'attacco 3 pin per la mobo (vedi ventole dei dissi).
dovrebbero funzionare, al massimo controlla se gira mettendoci un dito dentro ( :D scherzo, mi raccomando non farlo (io una volta l'ho fatto e per poco non mi si staccava un dito :D ))
m0rph3us
21-05-2005, 18:00
no vabbe buttano aria xo cio gli hd a 37-38 fissi anche se nn li uso e mi tengono alto il case.che faccio x risolvere ne monto un altro paio sull'ali?
aspe, prima dimmi bene com'è la tua situazione ventolame nel case
m0rph3us
21-05-2005, 18:19
una sopra una dietro una avanti e una di lato + quella della cpu ma il fatto e che gli hard disk sono in una posizione difficilmente raggiungibile ma forse nn fa niente pure che stanno a stand by a 38. che ne dici?
38 gradi diciamo che sono comprensibili soprattutto con il caldo che sta arrivando e cmq anche se aumentasse la temp non avresti grandi problemi (il mio pc è acceso da 7 ore e mezzo e la temp degli hd è costante sui 39-41)
m0rph3us
21-05-2005, 18:39
si infatti tanto + che a full load sta a 47 e + di quello nn ci puo andare. al limite cerchero di sfruttare meglio quelle che gia cio magari spostandole o aumentandole di dimensioni
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.