PDA

View Full Version : Comprare On Line HP ZD8156

Ziggy73
21-05-2005, 13:48
Salve gente,
mi sono innamorato del Note HP ZD8156 e lo volevo comprare on-line....x risparmiare qualcosa !!!
Però ho due problemi che vorrei mi aiutaste a risolvere

1) Che sito mi consigliate (oppure che catena) per l'acquisto ???.............posso anche fatturare quindi....

2) Se volessi comprare il note in questione però con l'HD modificato, cioè invece che il 4200 rpm di serie mettere qualcosa di + veloce ........a chi mi devo rivolgere per non ammattire troppo.......non spendere una sassata .........e mantenere i diritti di garanzia ????

Grazie a tutti........

(se vi viene in mente qualche negozio che potrebbe fare al caso mio, sappiate che IO sono in provincia di PT )

Durango95
21-05-2005, 17:27
Salve gente,
mi sono innamorato del Note HP ZD8156 e lo volevo comprare on-line....x risparmiare qualcosa !!!

1) Che sito mi consigliate (oppure che catena) per l'acquisto ???.............posso anche fatturare quindi....

2) Se volessi comprare il note in questione però con l'HD modificato, cioè invece che il 4200 rpm di serie mettere qualcosa di + veloce ........a chi mi devo rivolgere per non ammattire troppo.......non spendere una sassata .........e mantenere i diritti di garanzia ????

Grazie a tutti........

(se vi viene in mente qualche negozio che potrebbe fare al caso mio, sappiate che IO sono in provincia di PT )

Su dove comprarlo online mi spiace ma non ti possono essere d'aiuto perchè non conosco nessun sito,ma per il fatto dell'hd si.
L'altro giorno mi ha chiamato il servizio clienti HP perchè gli avevo mandato un email se era possibile sostituire l'hd da 4200rpm con un altro,mi hanno detto che questo non è possibile e alla fine perdi la garanzia,allora a questo punto preferisco tenermi l'hd di serie e non avere problemi con la garanzia

Ziggy73
21-05-2005, 17:55
Many thanks, Durango.......

però se mi rispondi così vuol dire che anche te hai messo gli occhi su questo oggetto (o similare)
Dove l'hai trovato??? Presso una catena immagino...
.....che prezzo spunti ???

Ho visto poi che esiste anche il ZD8193......che differenza c'è???
Pare solo cambi la tipologia di CPU.........qual'è meglio ???

Ciao e grazie ancora.

Androua
21-05-2005, 18:32
Prova qui:

http://www.shopping.hp.com/webapp/shopping/computer_series.do?storeName=computer_store&category=notebooks/hp_pavilion&series_name=zd8000_series&catLevel=2

Lo puoi configurare come ti pare!!

Mayko
21-05-2005, 20:07
Raga, quando lo vedete in vetrina, fate un fischio...... a mè in negozio hanno detto che prima di giugno non arriva (chissà se inizio o fine mese) :rolleyes:

Durango95
22-05-2005, 00:19
Many thanks, Durango.......

però se mi rispondi così vuol dire che anche te hai messo gli occhi su questo oggetto (o similare)
Dove l'hai trovato??? Presso una catena immagino...
.....che prezzo spunti ???

Pare solo cambi la tipologia di CPU.........qual'è meglio ???

Ciao e grazie ancora.

Si l'ho visto e me ne sono innamorato :D !!Appena visto sono andato al negozio e l'ho ordinato e purtroppo ancora non arriva.
La differenza tra l'8139 e l'8156 è la CPU,entrambe lavorano a 3Ghz ma la prima è a 32bit e ha il cache L2 da 1Mb mentre il secondo è a 64Bit e il cache L2 da 2Mb.I due notebook sono identici per il resto ma se vuoi la CPU più veloce ti consiglio il Zd8156Ea

Ziggy73
23-05-2005, 15:44
Durango..........bono l'8156

Ma a che negozio sei andato ???
Una catena ???

Androua...............Sul sito dell'HP costano una fucilata.

Androua
23-05-2005, 18:21

Una catena ???

Mi pare che da compuiter discount ci sia il listiono a 1800 euro!!

Durango95
23-05-2005, 19:40

Una catena ???

Sono andato a un negozio di mia fiducia dove mi fa un prezzo d'amico,cmq se cerchi on-line lo trovi a buon prezzo.

rogar62
24-05-2005, 00:15
Guarda qui il prezzo sembra buono:

http://www.pcmobile.it/notebook.asp?IDMARCA=9

XSCORPIONX
24-05-2005, 08:52
salve ragazzi, anche io sto mettendo l'occhio sul 8156, grande macchina la cercavo da tempo buon CPU buon RAM buonissima sk video.

Mi salta agli occhi una cosetta però che voglio segnalarvi cosi mi dite se prendo un abbaglio con riguardo alla CPU, quella in questione ( ovvero della serie 8112 8130 e 8156 ) credevo fossero tutte HT, ovvero come da articoli del sito HWU _
HT: per i processori Intel, indica il supporto alla tecnologia HyperThreading, che permette al sistema operativo di vedere il processore fisico come formato da due cpu logiche.

se andate al link dell'HP ( http://search.hp.com/gwitita/query.html?hpvc=IT+-+Italian&lang=it&submit.x=4&submit.y=11&qt=8156&la=it&cc=it) e cercate il notebook sulle specifiche (Informazioni generali sul prodotto) fa risalto ( soprattutto a fine pagina nei confronti con gli altri modelli che l'8156 invece dell HT integra lo speedstep, che mi sembra sia cosa differente, io sapevo che come da art del sito :
La tecnologia Intel SpeedStep consente di ottimizzare il consumo energetico su un NoteBook quanto questo non viene alimentato da rete elettrica, riducendo la frequenza di clock e la tensione di alimentazione della CPU; in tal modo si garantisce una maggiore autonomia di funzionamento al nostro PC.

ora sono confuso, significa che l'8156 è HT ed usufruisce dello speedstep oppure che non è HT?
voi cosa mi dite?

:sofico:

XSCORPIONX
24-05-2005, 08:55
...............
.......................

Esiste un 8193? sul sito non lo trovo credo che ti sbagli!

CMQ ho un sito di un neg che lo vende a 1319+iva (ivato 1583 circa)
non so se posso postarlo, non conosco le regole del canale, cmq se volete link mandatemi un messaggio o una mail che ve lo do volentieri! :angel: :sofico:

Ziggy73
24-05-2005, 14:03
Esiste un 8193? sul sito non lo trovo credo che ti sbagli!

CMQ ho un sito di un neg che lo vende a 1319+iva (ivato 1583 circa)
non so se posso postarlo, non conosco le regole del canale, cmq se volete link mandatemi un messaggio o una mail che ve lo do volentieri! :angel: :sofico:

Cazzo...........ti giuro che c'èra.
Lo devono aver levato......era uguale solo che montava la CPU HT e non SS

A riprova che c'èra leggi anche questa discussione precedente alla mia dove si fa riferimento allo stesso oggetto.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=940230&page=2&pp=20

Mayko
24-05-2005, 22:25
Ma pensa un pò, l'hanno proprio tolto dal sito l'8193...... ma che stanno a combinà :rolleyes: questo non ha durato manco 2 settimane :D certo che sapere quello che combinano è come vincere al superenalotto :D :D

Cmq. per rispondere a xcorpionx...... sembrerebbe che anche tutta la serie di processori P4 6xx (come quello a bordo del 8156) supportano la tecnologia HyperThreading..... oltre a sfruttare lo speedstep, il supporto a 64 bit, la cache da 2MB, e altre cosucce.......

Da precisare anche che le Ram DDR2 da 400 mhz sfruttano il supporto dual cannel, e consumano meno rispetto alle DDR....... in pratica i 2 banchi di ram da 512 dovrebbero lavorare su 4 canali.......

Ciao :)

iggy74
25-05-2005, 09:45
Anch'io ho messo le gli occhi su questo notebook.Dalle vs considerazioni il giudizio sembra positivo. Ma vi vorrei chiedere l' autonomia della batteria di quant'è? Cmq credo proprio che l'acquisterò. Ciao a tutti :cool:

Pelino
25-05-2005, 10:32
Secondo me se ti serve la batteria con discreta autonomia quello non e' il note per te, non so se avete notato dimensioni e peso... e' pressoche' trasportabile..

Durango95
25-05-2005, 12:26
Facendo un paragone automobilistico,quando si acquista un Bmw serie 5 o un Mercedes Classe E,non credo che ci si lamenti che l'auto è grande e che i consumi sono elevati,ma se ne decantano le qualita: potenza,qualita costruttiva e spazio interno.È normale che dopo queste auto hanno un consumo elevato perchè rispetto a una utilitaria hanno maggiore potenza e peso.

Gekki
26-05-2005, 13:13
Salve gente,

Grazie a tutti........

Io l'ho comprato ieri al mediaworld a modena e ho visto che sul loro sito lo danno disponibile. Secondo me comunque la prima spedizione l'hanno riservata alla grande distribuzione perchè ho amici che vendono computer che mi hanno confermato che ai grossisti la data di arrivo (se gli arrivano) è prevista per il 10 circa di giugno. Mi hanno detto inoltre che dovrebbe essere disponibile anche agli euronics questo fine settimana.

XalienX
26-05-2005, 14:20
interessa pure a me :)

XalienX
26-05-2005, 14:21
Io l'ho comprato ieri al mediaworld a modena e ho visto che sul loro sito lo danno disponibile. Secondo me comunque la prima spedizione l'hanno riservata alla grande distribuzione perchè ho amici che vendono computer che mi hanno confermato che ai grossisti la data di arrivo (se gli arrivano) è prevista per il 10 circa di giugno. Mi hanno detto inoltre che dovrebbe essere disponibile anche agli euronics questo fine settimana.
dacci qualche info :D!
come ti trovi, comè!?

Pelino
26-05-2005, 19:27
Ragazzi ma pesa quasi 5kg :eek:
prestazionalmente fra l'altro non mi sembra nemmeno un missile, mi sdubbia inoltre il disco a 4200rpm...

Durango95
26-05-2005, 20:16
Ragazzi ma pesa quasi 5kg :eek:
prestazionalmente fra l'altro non mi sembra nemmeno un missile, mi sdubbia inoltre il disco a 4200rpm...

Ognuno ha i suoi punti di vista,x me è un gioiello,e poi 3Ghz a 64bit e L2 da 2Mb x me non sono pochi e ne tantomeno è lento,e poi il peso per me è indifferente da un 17" non posso pretendere che sia una piuma.

Mayko
26-05-2005, 22:17
Rimanendo nella stessa fascia di prezzo, mi pare un notebook ben bilanciato a livello di componenti: processore, ram, sc. video, monitor, masterizzatore, connessioni, tastiera..... poi l'estetica è mica da poco :)

Certo che c'è anche di meglio..... ma a che prezzo ????

Cmq. i 4200 giri dell'HD lasciano perplesso pure mè...... ciò non toglie che un "domani" si possa acquistare a cifre "ragionevoli" un bel 100 Ghz a 7200 giri...... con la possibilità di rendere esterno (usb) l'attuale....... L'unico Upgrade che farei col tempo !!!!

Ma prima bisogna averlo...... :D :D

iggy74
27-05-2005, 08:44
Scusate la mia intromissione ma mi sembra che le velocita degli hdd dei notebook per la maggioranza sia di 4200 anzi di 100Gb esistono solo a 4200(per adesso) a 5400 rpm ed 7200 rpm arrivano massimo a 60gb da quello che almeno so. Puo' darsi che mi sbagli. Cmq la persona che l'ha già comprato ci faccia sapere come si trova. Grazie! :D

Pelino
27-05-2005, 09:00
5400 si trovano senza problemi da 100gb

interessa? :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=947275

Gekki
27-05-2005, 09:45
ragazzi ci credete che da mercoledì ho avuto solo tempo di mettere sù un dvd per far scaricare la batteria e stanotte l'ho lasciata 12 ore a ricaricare..
Oggi pomeriggio finalmente comincierò a metterlo sotto pressione visto che devo spostare una quarantina di gb dal vecchio desktop e installare i primi programmi. La prima impressione è comunque ottima, lo schermo mi piace molto (non sfigurava più di tanto rispetto ai vaio che gli stavano vicino al centro commerciale) e sopratutto il sonoro è meraviglioso considerando che è un notebook. Per quanto riguarda il peso lo sapevo da prima che era pesante (temevo anche peggio) ma sicuramente è un oggetto che viene utilizzato da chi, come me, alla fine non lo porterà tantissimo in giro.
L'unico neo dal mio punto di vista è il sistema operativo: a me serve xp pro perchè lo uso per sviluppare programmi e dopo essermi documentato per bene cercherò di installarlo visto che non credo ci dovrebbero essere problemi.
Vi riaggiorno stasera!

XalienX
27-05-2005, 09:47
ok, stressalo per bene in tutti i modi per vedere quanto è all'altezza :)

XalienX
01-06-2005, 09:19
qualche niuz? :cool:

iggy74
01-06-2005, 11:50
Mi preoccupa il silenzio di Gekki sulla messa in stress del notebook:Ci sono problemi? Gekki se ci sei dacci un segno prima che lo compriamo:!! :cry:

XSCORPIONX
01-08-2005, 17:02
Assurdo al link che avevo dato ora (che avevo i soldi) mi dicono ehhhhh quello lì è fuori produzione, ed io "Ma oltretutto sul sito lo date come eccezzionalmente disponibile!?", e mi dicono ehhhhhhhhh è che sa il sito per aggiornarlo......... ed io "BUFFONI!".

Scusate lo sfogo.

Ma non è fuori produzione vero?

Durango95
01-08-2005, 19:29
Assurdo al link che avevo dato ora (che avevo i soldi) mi dicono ehhhhh quello lì è fuori produzione, ed io "Ma oltretutto sul sito lo date come eccezzionalmente disponibile!?", e mi dicono ehhhhhhhhh è che sa il sito per aggiornarlo......... ed io "BUFFONI!".

Scusate lo sfogo.

Si purtroppo è fuori produzione lo stavo cercando anche io,ma inutilmente infatti alla fine ho preso il Zd8130Ea e ne sono rimasto molto soddisfatto.
Cmq tra un pò dovrebbe uscire la serie Zd82000,e vedremo come sarà la nuova serie.

Gekki
02-08-2005, 19:35

Scusate lo sfogo.

Io ai tempi volevo comprare lo zd8080 e mi dissero che era fuori produzione, telefonando in hp ho capito che circa una volta al mese buttano fuori un modello della serie zd con certe caratteristiche fisse e per un numero finito di pezzi. Li riservano soprattutto alla grande distribuzione (mediaworld & co.) e poi quando li hanno finiti ne fanno un'altra versione. Io sapendo da aprile che in maggio sarebbe uscito lo zd8156 gli ho dato la caccia da subito e sono riuscito a beccarlo, quindi come ha detto Durango ti basta aspettare la prossima serie, così avrai un comp probabilmente più potente e allo stesso prezzo. :)

mbonati
03-08-2005, 07:25
Anch'io sono innamorato del design di questa serie. Volevo farvi una domanda:
ho letto che su alcuni notebook il s.o. è preinstallato e non viene fornita la licenza di Win ma solo un recovery disk; tra l'altro alcune case permettono solo l'installazione su FAT32 e non NTFS: per la serie 8000 HP com'è la situazione?