PDA

View Full Version : Problema scheda di rete (3Com Gigabit LOM)

Fecs
21-05-2005, 13:44
Cari tutti,
è la prima mia apparizione su questo forum e spero vivamente che riusciate ad aiutarmi!
Allora...ho un ASUS L5850 da più di un anno e e mezzo che mi sta facendo impazzire!
Il problema attuale è che non riesce a vedere la scheda di rete tra le periferiche o meglio la vede solo tra quelle nascoste indicando una frase aggiuntiva (Miniport dell'utilità di pianificazione pacchetti).
Ho fatto formattare il computer più di una volta, aggiornare BIOS, test vari e non si capisce cosa sia. ...e il bello è che quando il computer è appena "curato" la scheda di rete appare tra le periferiche....già al secondo avvio scompare! (questa volta è già apparsa e riapparsa 2 volte in tre giorni)...la mia idea è che siccome è integrata sulla scheda madre possa essersi "allentata" qualche microsaldatura...ma per accedere alla scheda in questo modello bisogna smontarlo tutto!!!
Cosa ne pensate?...avete suggerimenti per risolvere questo per me gravissimo problema (senza scheda non posso utilizzare ProEngineer!).
Aspetto trepidante....

Fecs
10-09-2005, 01:10
...eccomi di nuovo qui!
ebbene sì è successo di nuovo!... :cry: ...

Dopo aver formattato il mio portatile più e più volte (e dopo averlo usato al minimo per più di 2 mesi) oggi ho provato a installare un programma (Pro Enginner) che necessita della scheda di rete per funzionare e, naturalmente, la scheda di rete che prima era bella e in vista tra le periferiche adesso non esiste più!

IL MIO NOTEBOOK SI RIFIUTA DI VEDERLA!... :muro: ...

Ho fatto una rapida ricerca sul web (su Google digitando 3com gigabit lom...potete provarci anche voi) riscontrando che non è un problema solo mio ma di altri possessori di ASUS...ma nessuno è in grado di suggerire una soluzione!

Qualcuno è in grado di darmi un consiglio (e vi prego possibilmente di non "accalcarvi" come avete fatto con la mia prima richiesta di aiuto di Maggio... :D ...)

Ve ne sarò eternamente grato. Sto pensando addirittura di cambiare pc (...l'ho comprato solo per usare proE e da più di un anno ancora non ci sono riuscito... per questo difetto che mi sta facendo solo perdere tempo! )...ma spero di poter trovare una soluzione più veloce ed economica grazie al vostro prezioso, tempestivo ed esperto consiglio!

:help:

Fecs
10-09-2005, 09:39
... :muro: ... :cry: ... :muro:

Stamattina "la vede" di nuovo ....sono sempre più convinto che ci sia qualche contatto che si attacca e stacca!

Dico male?