PDA

View Full Version : Problemi Kppp:non si connette

YellowT
21-05-2005, 13:29
Ho appena installato la kubuntu 5.04 su un Pc con 56K. A parte lo sconcerto scoprendo che: a) non c'è firefox ma solo conqueror, b) che i pacchetti con l'italiano li devo scaricare, c) non ci sono i soliti giochini di KDE :cry: .
A parte questi "piccoli" inconvenienti della Kubuntu rispetto alla Ubuntu Originale, ho dei problemi a connettermi. Ho configurato KPPP con nomi, password, numeri di telefono ecc ecc ma mi succede questo: il modem si attiva, fa il numero e si connette al server. Dopodichè la connessione si stacca e nella finestra mi rimane fisso il messaggio dell'autenticazione...
Che cosa può essere? Numeri di telefono e i dati per il login sono tutti giusti. Il modem è un 56K esterno seriale. L'installazione di Kubuntu è fresca di Cd, ancora non ho messo niente...
Mi aiutate?

Grazie :)

Gica78R
06-02-2006, 08:35
Ciao!

Sicuramente arrivo tardi (il thread ha quasi un anno), ma siccome nessuno ha risposto e siccome io ho avuto lo stesso problema proprio oggi (ebbene si, ho installato Kubuntu, ma su una partizioncina piccina piccina :p ), ti dico come l'ho risolto. O, meglio, la soluzione l'ho trovata in giro per la rete:

nel file /etc/ppp/options si deve cambiare la riga con scritto auth con noauth

Fine :D

Ciao