PDA

View Full Version : aiuto sony dsc-w1

formiu88
21-05-2005, 14:09
riscontro problemi ogni volta che scatto di notte pių soggetti in movimento (persone che ballano in un ambiente non buio) nell' impostazione automatica se uso il flash viene messo a fuoco e illuminato solo il soggetto pių vicino senza il flash vengono sfocati...chiedo consiglio su come impostare le impostazioni manuali..(nn sono molto esperto) GRAZIE!!!

marklevi
21-05-2005, 16:25
se la tua camera ha il manual focus metti a fuoco ad una distanza pari al soggetto + vicino. poi ti serve un flash esterno + potente. senza flash non puoi, ti servirebbe una macchina con iso elevatissimi e ottica luminosissima... reflex insomma.

formiu88
22-05-2005, 13:54
mi potrebbe aiutare la misurazione esposimetrica ,se si come la dovrei impostare?

marklevi
22-05-2005, 14:34
la misura dell'esposizione la camera la fa... solo che poi per avere una corretta esposizione servono dei tempi di esposizione lunghissimi, tipo un secondo o gių di li, per questo vengono mosse. se i soggetti sono lontani servirebbe un valore iso elvato (tipo 1600) in congiunzione con ottiche luminose per ridurre il tempo di esposizione ad 1/50 di sec almeno o, se i soggetti sono vicini un bel flash esterno potrebbe aiutarti. per esempio io ho preso un flash metz 28 cs 2 d che lavora senza fili, ed č abbinabile a qualunque tipo di compatta perchč ha una fotocellula che rileva quando scatta la digicam ed emette il suo lampo contemporaneamente.
la tua č una buona digicam "normale" alla quale chiedi prestazioni particolari...

formiu88
22-05-2005, 21:26
ok grazie! ciao