View Full Version : mega concerto : ROCK IN IDRO 2005
lucas86mj23
21-05-2005, 12:47
2/3 Settembre 2005 , MILANO Idroscalo
nasce un nuovo festival in Italia, un evento ideato da due delle agenzie indipendenti più attive sulla scena musicale nazionale, Af Concerti e Hard Staff, un’unione di intenti che sta costruendo un grande evento di chiusura della stagione dei festival estivi: la prima edizione del Rock in Idro, un nome che volutamente vuole richiamare il “galattico” festival di Rio De Janeiro, uno dei massimi eventi musicali mondiali: il Rock in Rio.
A Milano sarà invece Rock in Idro (venerdì 2 e sabato 3 settembre), perché la location scelta è quella dell’Idroscalo di Milano, l’oasi dei milanesi in estate, ettari di verde e acqua per rilassarsi ed evadere dal cemento e dalla “calura” della city.
Rock in Idro punta ovviamente ad inserirsi di diritto tra gli appuntamenti impedibili di fine estate e di apertura della nuova stagione musicale, un festival che punta ad essere riconosciuto anche a livello europeo.
ecco i gruppi presenti : lista in aggiornamento
Ska-p
Hepcat
Me first and the gimme gimmes
Millencolin
Nofx
No use for a name
The Hives
Transplants
Turbonegro ,
Good Charlotte
Juliette & The Licks.
Super Elastic Bubble Plastic
The Caesars
The OFFSPRING
Toy Dolls
Triggerfinger
-----------------
il tutto si svolgerà in 2 giorni.
beh che dire , cast eccezionale.
per gli Ska-P sarà l'ultima apparizione in Italia.
i Nofx tornano in ITA dopo 2 anni di assenza.
I good charlotte potrebbero stare anke a casa.
i The Hives imho sono imperdibili
i millencolin spaccano
gli altri non li conosco molto e proprio per nulla
BIGLIETTI : :mad:
entro il 1° giugno :
- 36€ per 1 gg
- 65 € per 2 gg
dopo il 1°giugno :
- 35 + 15% per 1 gg
- 65 + 15% per 2 gg
ma dico ... sti cazzi ! costa 1 botto !!
voglio andarci di brutto ma se costa così prima devo fare qualche rapina ... :incazzed:
SITO UFFICIALE :
www.rockinidro.com
News : SCALETTA ..:: update 19/06
MILANO -IDROSCALO
2 & 3 SETTEMBRE 2005
prezzo del biglietto 35 euro+5.20 di diritti prevendita
abbonamento 65 euro+7.80 di diritti prevendita
inizio ore 14.00
2/09/05
The Offspring, the Hives, Good Charlotte, Transplants, Turbonegro, Juliette & the Licks, No Use for A Name, The Caesars,Super Elastic Bubble Plastic,Voicst, Rufio, Fonzie, The Valentines, Vanilla Sky, Stinking Polecats,Nomoredolls, Bikini the cat e molti altri....
03/09/05
Ska P, NoFX, Millecolin,Me first & the Gimme Gimmes, Toy Dolls,The All American Rejects, hepcat, tringgerfinger, Darkest Hour, Beecher, Dillinger Four, Elvis Jackson,Frammenti,No Relax, Viboras, Me for Rent, La Crisi, Love in Elevator . Special guests: Suicide Girls
-kurgan-
21-05-2005, 13:06
grandissimi turbonegro, no use for a name, millencolin.
nofx e transplants da ascoltare almeno una volta.. Juliette & The Licks grandiosa al concerto del 1 maggio, da rivedere.
hives da valutare.
ma che gruppacci sono? E hanno il coraggio di chiamarlo rock! :Puke:
-kurgan-
21-05-2005, 16:39
un commento da espertone, eh :D
un commento da espertone, eh :D
si, mi spiace, sono esperto.
Ska-p rock?
Millencolin rock?
Se questi sono rock sono rock anche le canzoncine delle pubblicità dei panettoni che fanno sotto natale.
-kurgan-
22-05-2005, 04:21
i millencolin sono tra i principali esponenti dell'hardcore melodico, capisco possa non piacere il genere.. ma sono indubbiamente rock, e neanche commerciali.
gli skap neanche li considero, non sono esperto di ska..
in generale cmq non gradisco un gran che i commenti stile "fanno cagare, punto" nel forum musicale.. non servono a niente e generano solo flame.
Potrei farci seriamente un pensierino :cool: .. anche perchè mi sono perso come 1 babbo il concerto dei millencolin quest'anno
Luther Blissett
22-05-2005, 11:49
ma che gruppacci sono? E hanno il coraggio di chiamarlo rock! :Puke:
Non è richiesto che tu ne capisca di musica.
Luther Blissett
22-05-2005, 11:51
si, mi spiace, sono esperto.
Ska-p rock?
Millencolin rock?
Se questi sono rock sono rock anche le canzoncine delle pubblicità dei panettoni che fanno sotto natale.
Senti, ma esperto di cosa? Non è che se scarichi 382 cd al giorno e senti musica da qualche anno puoi eleggerti a espertone, eh. Avrai si e no 19-20 anni, e dato che ascolti "la musica dei grandi" , "la musica quella vera" ti senti in grado di esprimere giudizi.
Ma sui NOFX, sugli Ska-p, bello mio, dovresti proprio informarti, perchè sono i maggiori esponenti di due correnti musicali parecchio importanti, sai?
Io vorrei dire solo che il rock non è quel genere fermatosi alla fine degli anni '70..e che enormi pagine di quella musica sono state scritte in seguito fino ai giorni nostri.
Poi ognuno ha i suoi indiscutibili gusti.
guardate con stavo disquisendo sulla qualità dei gruppi (non ho poi ascoltato molto ) , mi sono espresso male. Stavo solo dicendo che ormai anche un qualsiasi festival che abbia 2 gruppi rock su 50, lo chiamano "rock festival" o simile.
Ma sui NOFX, sugli Ska-p, bello mio, dovresti proprio informarti, perchè sono i maggiori esponenti di due correnti musicali parecchio importanti, sai?
ma non sono rock gli ska-p!!
Rock oramai è usato per tutto, impropriamente. :muro:
per carità, sono gruppi onesti...
Io vorrei dire solo che il rock non è quel genere fermatosi alla fine degli anni '70..e che enormi pagine di quella musica sono state scritte in seguito fino ai giorni nostri.
Poi ognuno ha i suoi indiscutibili gusti.
nessuno lo dice.
Luther Blissett
22-05-2005, 12:16
ma non sono rock gli ska-p!!
Rock oramai è usato per tutto, impropriamente. :muro:
(Poi comunque i Nofx non è che facciano veramente quel gran chè...)
Senti, il rock è ormai una macrocategoria che include dallo ska al metal. Non negarlo. Dovunque è così.
Il festival è indicato come un rock festival perchè le "tonalità" dei gruppi presenti appartengono bene o male al rock.
guardate con stavo disquisendo sulla qualità dei gruppi (non ho poi ascoltato molto ) , mi sono espresso male. Stavo solo dicendo che ormai anche un qualsiasi festival che abbia 2 gruppi rock su 50, lo chiamano "rock festival" o simile.
Come dovrebbero chiamarlo? Ska-hardcore melodico-punk-hardcore festival?
Ah, anche i Turbonegro spaccano il culo.
Luther Blissett
22-05-2005, 12:17
guardate con stavo disquisendo sulla qualità dei gruppi
ma che gruppacci sono?
Dai, eh. Che fai, lanci la pietra e poi ritiri la mano?
Senti, il rock è ormai una macrocategoria che include dallo ska al metal. Non negarlo. Dovunque è così.
Il festival è indicato come un rock festival perchè le "tonalità" dei gruppi presenti appartengono bene o male al rock.
ahah scusa ma che il rock comprenda anche lo ska, questa no proprio. E poi se esiste il nome metal, perchè non usarlo? Capisco che derivi dal rock, ma ora come ora è qualcosa di molto diverso. L'accezione ci potrebbe stare.
Ma trovami UN sito serio che dica che gli ska sono rock. Ti prego, trovamelo.
music festival?
Se vuoi tutt'al più gli ska sono punk...
Comunque non interessa, andate al vostro festival e basta, che io non "insozzo" più il vostro thread.
Luther Blissett
22-05-2005, 12:28
:doh:
Allora, gli ska-p fanno ska-core, ritmi ska su una base di hardcore melodico.
Questo analizzandoli da vicino. Però come da tempo si usa, appartengono alla musica "rock". Se non ti va bene, amen, non sono fatti miei.
"La miscela di ska, rock e punk degli Ska-P è quanto di più contagioso ci sia in circolazione; aiutata da ritornelli strappacori, è una vera e propria miccia accesa per far esplodere il pubblico in danze sfrenate (o, per meglio dire, pogo). E la band ce la mette davvero tutta, convincendoci sin dalle prime battute delle ottime doti tecniche dei singoli musicisti e della loro natura di vere e proprie macchine da palcoscenico."
e allora rimanete convinti che sia rock, che vi devo dire.
BadMirror
22-05-2005, 12:30
Senti, il rock è ormai una macrocategoria che include dallo ska al metal. Non negarlo. .
non concordo.
In tutti i casi finitela di scannarvi che non serve a niente e tornate in topic, grazie.
lucas86mj23
22-05-2005, 13:05
non concordo.
In tutti i casi finitela di scannarvi che non serve a niente e tornate in topic, grazie.
esatto ...io ho aperto il 3d x informarvi di sta cosa e voi flammate ... :(
milli1979
22-05-2005, 19:05
darei oro per vedere i Nofx dal vivo.... :sbavvv:
lucas86mj23
25-05-2005, 21:45
aggiunti gruppi :
Super Elastic Bubble Plastic
The Caesars
The OFFSPRING
Toy Dolls
Triggerfinger
mi sta rodendo sempre + ke il biglietto costi così tanto ... :grrr:
-kurgan-
26-05-2005, 12:16
si sta proponendo decisamente sul punk/hc questo festival.
D4rkAng3l
27-05-2005, 10:03
2/3 Settembre 2005 , MILANO Idroscalo
ecco i gruppi presenti :
Ska-p , Hepcat , Me first and the gimme gimmes , Millencolin
Nofx , No use for a name , The Hives , Transplants , Turbonegro ,
Good Charlotte , Juliette & The Licks.
-------------
il tutto si svolgerà in 2 giorni.
beh che dire , cast eccezionale.
per gli Ska-P sarà l'ultima apparizione in Italia.
i Nofx tornano in ITA dopo 2 anni di assenza.
I good charlotte potrebbero stare anke a casa.
i The Hives imho sono imperdibili
i millencolin spaccano
gli altri non li conosco molto e proprio per nulla
BIGLIETTI : :mad:
entro il 1° giugno :
- 36€ per 1 gg
- 65 € per 2 gg
dopo il 1°giugno :
- 35 + 15% per 1 gg
- 65 + 15% per 2 gg
ma dico ... sti cazzi ! costa 1 botto !!
voglio andarci di brutto ma se costa così prima devo fare qualche rapina ... :incazzed:
SITO UFFICIALE :
www.rockinidro.com
non mi piace neanche uno dei gruppi che vi partecipano
anche gli offspring? ARGH :|
peccato che costi VERAMENTE troppo :(
Revolution.Man
31-05-2005, 10:51
I millencolin li vedrei moooolto volentieri.. come per i NUFAN ..
ska-p e hives interessanti ma non mi esaltano..
gli offsping sarebbe interesssante vederli ancora dopo averli visti all'uscita di Ixnay on the Hombre
@Lucas aggiorna la lista nel primo post.. :sofico:
a porposito di Idroscalo(un pò OT) ho sentit che il 20giu suonano anche i MCR sentito qualcosa?
lucas86mj23
31-05-2005, 12:26
@Lucas aggiorna la lista nel primo post.. :sofico:
kappa
PS : aggiunta anke news su scaletta
Revolution.Man
31-05-2005, 12:29
kappa
PS : aggiunta anke news su scaletta
'mitico!
-kurgan-
31-05-2005, 14:26
gli offsping sarebbe interesssante vederli ancora dopo averli visti all'uscita di Ixnay on the Hombre
dal vivo sono bravi, niente da dire.. le volte che li ho visti non sono stati male :)
lucas86mj23
19-06-2005, 12:41
aggiornato post iniziale con scaletta
majin mixxi
19-06-2005, 21:01
hanno dimenticato di menzionare le protagoniste principali all'idroscalo: le zanzare :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.