PDA

View Full Version : chrome:che tipo di gioco è?

unfelino
21-05-2005, 12:26
che genere di gioco è chrome,e soprattutto ne vale l'acquisto?

Redvex
21-05-2005, 14:10
un fps così così se costa 10 euro piglialo

Ciaba
21-05-2005, 14:35
che genere di gioco è chrome,e soprattutto ne vale l'acquisto?

...a me nn è diapiaciuto affatto, almeno ha una trama...e di questi tempi nn è poco :D

prova
21-05-2005, 14:59
www.google.com

scrivi "chrome"

clicchi "cerca"

Redvex
21-05-2005, 15:26
www.google.com

scrivi "chrome"

clicchi "cerca"
Se ci aggiunge la magica parolina Recensione forse è meglio :D

giova22
21-05-2005, 15:41
un gioco a mio parere un po sottovalutato, che non so spiegare perchè ma a me è piaciuto molto.

Unico grande difetto è che a volte i nemici sono dotati di mira infallibile e sono dietro le porte, così appena entri a volte è impossibile evitare di essere colpiti. Per il resto molto molto carino.

e hai anche 3 finali diversi

stefano76
21-05-2005, 16:00
CHROME è un gioco bellissimo e uno dei giochi più sottovalutati di sempre. Te lo consiglio, non te ne pentirai.

Trabant
21-05-2005, 16:40
E aggiungo che a livello grafico è molto valido.

Concordo con il fatto che alcuni nemici, in particolare i cecchini, sono forse troppo tosti.

TheMarker
21-05-2005, 19:48
Abbastanza ripetitivo alcune volte, ma un bel gioco che purtroppo non ha fatto parte dell'elite dei più sputtanati.

Un mischio di tattica e pazienza con ampi spazi di manovra...

http://www.chromethegame.com

L'ho preso un mesetto fa' in offerta a 19.900...ne vale la pena :)

Bye

museman
21-05-2005, 19:58
Il particolare che più mi ha colpito è stata l'immensità dei livelli.....che oltre ad essere la deizia di questo gioco ne è anche la croce dato che a volte ti ritrovi a dover percorrere talmente tanta strada a piedi che ti passa la voglia(se poi ci metti pure i cecchini infallibili...).
Cmq ha uno dei gameplay più profondi che io abbia mai visto in un fps.

francist
21-05-2005, 20:14
molto bello, da giocare assolutamente.

lowenz
22-05-2005, 09:25
La prima cosa che devi cercare e abbattare in ogni livello aperto sono i cecchini, è vero! :D
Cmq sì, vale la pena prenderlo per un cifra contenuta :)
Io l'ho considerato il precursore di Far Cry :D

sider
22-05-2005, 09:28
A me non è piaciuto....A.I. dei nemici imbarazzante

unfelino
22-05-2005, 18:59
ho visto il sito...sbaglio o la grafica è una schifezza....

WebWolf
22-05-2005, 19:09
Io l'ho considerato il precursore di Far Cry :D

E' il precursore di Far Cry.

Chrome usa la prima versione del Cry Engine che poi la CryTek ha fatto suo, migliorato ed utilizzato, appunto, per Far Cry.

Personalmente ho apprezzato veramente molto Chrome. Le ambientazioni sono varie, occorre stare 'accorti' perchè si fa moolto presto a lasciarci le penne, bisogna usare una buon atattica per 'risolvere' gli schemi e soprattutto hai libertà assoluta, cioè puoi approcciarti alle missioni secondo il tuo gusto senza dover per forza passare in schemi prestabiliti.

Purtroppo il gioco è passato in sordina e quasi dimenticato, ma assieme a pochissimi altri, resta uno dei più bei giochi che mi siano capitati fra le mani negli ultimi tempi.

Se proprio volgliamo trovare un difetto è nella caratterizzazione approssimata dei trati somatici dei volti .... ma quando sei sotto una grandine di proiettili, sull'orlo di un burrone e stai finendo lo scudo epidermico ... chissenefrega se le rughe del nemico sono disegnate male !

Byez.

fd-82
22-05-2005, 20:42
ho visto il sito...sbaglio o la grafica è una schifezza....

Io non l'ho giocato ma non mi sembra una schifezza:

http://www.chromethegame.com/screens/b/0040.jpg

http://www.chromethegame.com/screens/b/0052.jpg

Certo, non è Far cry ma se è vero che ha un buon gameplay, me lo piglio subito.

ENGINE
22-05-2005, 21:03
domani lo compero allora ;)

e' gia' un po' che lo vedevo sugli scaffali ma ero
indeciso...........

francist
22-05-2005, 21:09

Chrome usa la prima versione del Cry Engine che poi la CryTek ha fatto suo, migliorato ed utilizzato, appunto, per Far Cry.

Personalmente ho apprezzato veramente molto Chrome. Le ambientazioni sono varie, occorre stare 'accorti' perchè si fa moolto presto a lasciarci le penne, bisogna usare una buon atattica per 'risolvere' gli schemi e soprattutto hai libertà assoluta, cioè puoi approcciarti alle missioni secondo il tuo gusto senza dover per forza passare in schemi prestabiliti.

Purtroppo il gioco è passato in sordina e quasi dimenticato, ma assieme a pochissimi altri, resta uno dei più bei giochi che mi siano capitati fra le mani negli ultimi tempi.

Se proprio volgliamo trovare un difetto è nella caratterizzazione approssimata dei trati somatici dei volti .... ma quando sei sotto una grandine di proiettili, sull'orlo di un burrone e stai finendo lo scudo epidermico ... chissenefrega se le rughe del nemico sono disegnate male !

Byez.

quoto in pieno, da giocare assolutamente. Non vedo l'ora che esca il seguito.

http://www.gamestracker.co.uk/media/3991/7747.jpg

lowenz
22-05-2005, 22:37

Mmmmmmmmmm farò ricerche.....questo non lo sapevo.....

Thunder82
22-05-2005, 23:06
Un gioco bello, ma "rovinato" dal fatto che i nemici sono semplicemente TROPPO precisi, anche se non sono cecchini... ti beccano SEMPRE in testa e fanno un male cane

museman
23-05-2005, 11:06
Mmmmmmmmmm farò ricerche.....questo non lo sapevo.....
Io sapevo che xpand rally usa lo stesso motore e non che fosse di derivazione del cry engine :confused:

Jon Irenicus
23-05-2005, 18:08

Byez.

Straquoto pure io!!!
Bello cmq non sapevo che il motore è il precursore di quello di FC, ecco perchè me lo ricordava molto...

Bellissimo, se non fosse per l'IA dei nemici scandalosa per me sarebbe un gran capolavoro! Uno dei pochi fps in cui non c'è l'effetto tunnel (nel senso che c'è liberta d'azione). Un plauso eccezionale al motore grafico: col mio sistema (vedi sign ma all'epoca con 512 mb ram) è SEMPRE andato fluido, mai una volta non dico uno scatto, ma nemmeno un calo di fluidità in nessun istante! a 1024*768 e dettaglio a manetta.. Con filtri a volte scatticchiava e nemmeno troppo...E le ambientazioni son belle grandi, belle texture e bei modelli... Per me è un gioco da provare almeno, un fps tra i più sottovalutati...
Mi verrebbe da dire che è una via di mezzo tra project IGI e Far Cry con una storia accattivante (sorprendentemente piacevole per un FPS, tra l'latro il doppiaggio italiano mi è piaciuto, ma a parte questo l'audio non è di buona qualità), nemici scemi ma precisi pure troppo (ogni volta che mi beccavo una raffica da vicino uscivo SEMPRE rovinato..), gestione semplicissima dell'inventario e un paio di impianti neurali mooolto comodi.. Se vogliamo è un po' tattico ma immediato al massimo. Se avesse avuto l'IA di Far Cry... Tra l'altro carino il fatto che a volte bisogna pilotare mezzi... E ancora più bello che alla fine di ogni loivello ci si trova in una situazione particolare (tra cui spesso e volentieri affrontare i classici boss!!!).

WebWolf
23-05-2005, 20:28
http://www.chromethegame.com

C'è tutto qui.

pirolisi
24-05-2005, 11:53
Ho giocato un pò prima di formattare....devo dire che mi aveva preso.....nonostante non sia un capolavoro in quanto a varietà