View Full Version : Processore bruciato?
Ciao a tutti,
un' utente di questo forum mi ha consigliato di scrivere un post anche qui,
penso di aver bruciato il processore, un AMD athlon 2600 XP burton e monta su una scheda madre ASUS A7V8X-X, probabilmente il pc è stato avviato per 10 sec. senza supporto di ventilazione sul procio e adesso se provo ad accendere parte la ventola ma dopo 2 secondi si ferma tutto l'unica prova fatta è stata quella di sostituire l'alimentatore.
p.s. (non so se serve) se levo il procio e provo ad accendere le ventole girano senza spegnersi
Il vostro verdetto è?...
Ciao e grazie
nel caso abbiate un procio da vendere cliccate QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=945229)
Gattonerissimo
21-05-2005, 13:31
prova il procio da un'altra parte, e la soluzione piu rapida e certa :)
OverClocK79®
21-05-2005, 13:36
probabilmente il pc è stato avviato per 10 sec. senza supporto di ventilazione
scusa
intendi SENZA DISSY
o con la ventola spenta?
BYEZZZZZZZZZZZZ
Dumah Brazorf
21-05-2005, 13:38
Guarda sotto il processore. Noti macchie scure sul pcb?
Ciao.
Intendo senza dissipatore, intendo con il processore nudo e crudo.
Chi è di Milano? zona Cesano Boscone? che può portarmi a casa sua per provare un processore AMD?
Dai non fate gli schizzinosi offro la colazione :D
Ciao
Guarda sotto il processore. Noti macchie scure sul pcb?
Ciao.
No non ci sono macchie
billikid
21-05-2005, 14:07
AVOLTE MI è CAPITATO LO STESSO PROBLEMA CON ALCUNE SCHEDE MADRI,POI MI SONO ACCORTO CHE SE NON METTI LA VENTOLA NEL MOLEX GIUSTO PER LA SCHEDA MADRE NON è PRESENTE COSI FERMA TUTTO PER PROTEGGERE IL PROCIO.
PERCIO SE HAI AVVIATO IL PROCIO SENZA VENTOLA
PROBABILMENTE NON è SUCCESSO NIENTE PERCHE è PROTETTO DALLA SCHEDA MADRE MA SE L'HAI AVVIATO CON LA VENTOLA STACCATA MA COLLEGATA BUONANOTTE :doh:
SE VUOI UN PROCIO CONTATTAMI
SE VUOI UN PROCIO CONTATTAMI
Ciao si sono interessato a un procio cosa hai?
ciao
:mbe:
spera che la scheda madre abbia fatto in tempo a spegnersi senza bruciare il procio.
queste cose non si fanno :nonsifa:
nicgalla
21-05-2005, 16:37
azz.. mi sa che hai fatto veramente il danno, anche perchè queste protezioni della mobo mi hanno sempre lasciato perplesso, troppo lente per salvare il processore.
azz.. mi sa che hai fatto veramente il danno, anche perchè queste protezioni della mobo mi hanno sempre lasciato perplesso, troppo lente per salvare il processore.
exacto, mi sa che hai fatto la frittata.
cmq prova su un altro pc la cpu, e prova anche a a far partire il pc con e senza cpu. Non si sente nessun bip?
byez
mirkobob
23-05-2005, 20:11
Chi è di Milano? zona Cesano Boscone? che può portarmi a casa sua per provare un processore AMD?
Dai non fate gli schizzinosi offro la colazione :D
Ciao
Ma tu sei malato!!!! :mad: Altro che 10 secondi CI HA MESSO 2 SECONDI PER BRUCIARSI!!!!!!
Il dissipatore serve per non fare bruciare il processore, distribuendo il calore nel punto piu alto del dissi ( dove ce' la ventola ).
I processori di ultima generazione senza di esso bruciano in pochi secondi!!!!
Scommetto che non hai fatto neanche in tempo a vedere la scritta windows!!!
MA ROBA DA MATTI
OverClocK79®
23-05-2005, 20:31
se nn è intervenuto il COP
(nn credo)
è già bello che defunto
BYEZZZZZZZZZZZZ
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.