View Full Version : problema con usb pen
cybercrapper
21-05-2005, 11:57
salve a tutti, ho un problema con la mia penna usb.
specifico che è da 256mb e marca "Exagerate"
il fatto è questo: quando collego la penna alla usb, esce una finestrella in basso ke mi dice "periferica nn riconosciuta".
inutile andare in gestione periferiche, li dice sempre "periferica nn riconosciuta" e "driver nn installati"...
cosa potete dirmi a riguardo??
grazie!!
tweester
21-05-2005, 12:19
Ho una prolunga usb che causa un problema simile al tuo a volte, nel mio caso si tratta di falsi contatti della prolunga, nel tuo potresti avere la presa usb rovinata.
cybercrapper
21-05-2005, 12:56
Ho una prolunga usb che causa un problema simile al tuo a volte, nel mio caso si tratta di falsi contatti della prolunga, nel tuo potresti avere la presa usb rovinata.
posso dirti ke nn è il mio caso, xkè l'ho provata su tutte e 4 le mie usb e anke sul pc di un mio amico...
cybercrapper
22-05-2005, 17:40
nessuno sa dirmi niente??
:( :(
_The Jocker_
22-05-2005, 19:01
hai win xp? se si dovrebbe riconoscere in automatico la chiave, altrimenti devi installare i driver della periferica...
cybercrapper
23-05-2005, 20:01
si, ho win xp, ma nn la riconosce...
qualcuno sa qual è il sito della exagerate??
_The Jocker_
24-05-2005, 21:05
mmmhh... no.. ho provato su google ma nada.. non è che exagerate è il nome del modello e nn la marca? (scusa l'ignoranza...)
gabriweb
24-05-2005, 23:48
;) eXagerate è un brand di prodotto di Hamlet
La tua chiavetta dovrebbe essere questa:
http://www.hamletcom.com/ProductDetails.aspx?sid=64bdeea820bb4d5a83e389202cfdb71c&ProductId=3517&CategoryId=38
e qui ci sono i drivers:
http://www.hamletcom.com/Repository/Drivers/XZP256U2/driver%20e%20utility.zip
Prova con questi, se non funziona temo sia la chiavetta stessa...a volte se la circuiteria non è di ottima fattura, si bruciano con un niente..spero per te sia solo un problema di drivers, ciao ;)
gabriweb
24-05-2005, 23:52
Un ultima cosa...io ho una sandisk da 1gb che nei miei pc di casa funziona benissimo..a lavoro mi da qualche rogna sulle porte usb frontali del pc, dandomi il tuo stesso messaggio di errore....
Questo problema può essere dovuto a due fattori:
1) Le porte usb non sono correttamente installate, occorre quindi installarle e riavviare il sistema
2) Non arriva abbastanza corrente elettrica sulle porte usb collegate come hub secondario sulla scheda madre: in questo caso la periferica potrebbe non funzionare (proprio come accade a te) oppure operare in modalità 1.1 limitando il bandwidth di dati dalla chiavetta al pc e viceversa.
cybercrapper
25-05-2005, 17:52
niente da fare, proprio nn riconosce neanke i driver ke ho provato a installare...tra qualke giorno proverò con linux, ma sn quasi certamente sicuro ke la kiave sia rotta..
grazie x le info
gabriweb
25-05-2005, 20:24
Prova con questi, se non funziona temo sia la chiavetta stessa...a volte se la circuiteria non è di ottima fattura, si bruciano con un niente..spero per te sia solo un problema di drivers, ciao ;)
Temo l'hardware della chiavetta si sia rovinato, mi dispiace...cmq i link che ti ho postato erano esatti? era quella la chiavetta?
cybercrapper
26-05-2005, 19:26
si, credo di si..cmq avevo jà visitato in precedenza il sito della hamlet scaricando altri driver...
_The Jocker_
26-05-2005, 21:03
mmhh... allora è proprio la chiave.. anche cambiando il so nn credo cambierà qlcosa...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.