PDA

View Full Version : Quale router tra 3?

Bl@de
21-05-2005, 10:05
Ciao a tutti, devo scegliere quale router comperare per farmi la rete domestica.
Guardando un po' in giro tra le varie possibilità mi sono ridotto a queste tre

US Robotics 9106

Zyxel 660HW

Linksys WAG54G

Quale consigliate? Il router deve funzionare bene col ciuchino, quindi deve essere in grado di gestire numerose connessioni contemporaneamente senza bloccarsi.
Mi risulta che da questo punto di vista il top sia il 9106 che pare un cannone. Di contro ha lo svantaggio che è solo ADSL e ADSL2 (nonostante monti il chipset Broadcom BCM6345 che secondo specifiche broadcom è ADSL e basta...mah)

Lo Zyxel invece sarebbe anche compatibile ADSL2+, ma non so cme si comporti col mulo. Mi piacerebbe scoprire che chipset monta... so che della broadcom ci sarebbe il Broadcom BCM6348 che supporta ADSL2+... qualcuno che ha lo Zyxel lo sa?

Infine per quanto riguarda il Linksys, diciamo che l'ho preso in considerazione visto che è una sottodivisione CISCO... e cisco è cisco :)

Dunque, che mi dite?

Ciao,
Bl@de

andybi
21-05-2005, 14:01
Per me il Linksys ma che sia rev.2, la rev 1.2 dava parecchi problemi. Parlo di rev hardware.

Leggiti questa bella recensione in italiano:

http://www.wireless-italia.com/modules.php?name=Sections&op=viewarticle&artid=57

Se lo compri on line chiedi specificatamente la rev, dato che ne ha comprato uno un mio amico di recente e gli è arrivata la 1.2, linksys non ditribuisce più quella rev ma qualche store ce l'ha in magazzino.

Bl@de
23-05-2005, 10:15
Uhm... Dalla recensione parrebbe una buona macchina.
Interessante poi la dotazioe di 32MB di RAM.

Purtroppo non ho trovato nulla riguardo al mulo. Ti risulta che abbia problemi con questo router? Qualcuno ha notizie?

Ciao,
Bl@de

andybi
23-05-2005, 14:10
il mulo va e va bene...se ti serve ho un tutorial sull'argomento. Eventualmente contattami in PVT
CIAO

R@ziel
24-05-2005, 10:42
Lo Zyxel invece sarebbe anche compatibile ADSL2+, ma non so cme si comporti col mulo.

è perfetto... nessun problema con il mulo