View Full Version : "Cambio rapido utente" su XP
Ho Xp home con SP2.
Non riesco ad abilitare la funzione "cambio rapido utente" dal pannello di controllo/account utente.
Praticamente riesco a spuntare l'opzione ma dopo che faccio applica impostazioni se ci rientro vedo che non è più spuntata e di conseguenza non funziona. Chiaramente "usa la schermata iniziale" è abilitato.
Da cosa può dipendere?
sandro72
21-05-2005, 21:11
Avevo lo stesso preoblema è l'ho appena risolto...
prima di usare la mia soluzione prova quella proposta in
http://www.dougknox.com/ sotto "Win XP fixes " ... " Restore XP's Welcome/Logon Screen"
Se come a me questo non ha funzionato prova
esegui..."services.msc"
Cerca io servizi
-"Servizi terminal" cambia proprietà in Automatico e poi Avvialo
-"Compatibilità di Cambio rapido utente" cambia proprietà in Automatico e poi Avvialo
Adesso dovrebbe funzionare
Ho provato direttamente il tuo metodo e funziona.
Molto obbligato. :)
AnonimoVeneziano
22-05-2005, 12:29
Approposito del cambio utente rapido, sto avendo un problema a riguardo.
Stavo cercando di usare WinXP in multiutenza come faccio sotto Unix, con un utente amministratore e uno limitato per l'uso giornaliero.
Il problema è che cambiando da un utente all' altro con questa funzionalità il desktop di uno degli utenti coinvolti nel cambio di utente inizia funzionare come se la barra delle applicazioni non esistesse . In pratica quando metto in in fullscreen una finestra cliccando su "Ingrandisci" questa viene disegnata fino a fondo schermo e viene coperta per un pezzo dalla barra delle applicazioni . E' veramente noiosa come cosa .
Ma la cosa + strana è che questo succede solo a determinate risoluzioni, come ad esempio quella che uso io di solito sia sotto Unix che sotto Windows che è 1280x960.
Ecco un immagine :
http://img269.echo.cx/img269/821/img5ch.th.jpg (http://img269.echo.cx/my.php?image=img5ch.jpg)
A qualcuno succede uguale o sa come risolvere?
Grazie
Ciao
AnonimoVeneziano
22-05-2005, 18:34
up
AnonimoVeneziano
23-05-2005, 14:25
uppete
sandro72
23-05-2005, 15:04
Io non ho questo problema e non saprei come aiutarti.
Sorry
AnonimoVeneziano
23-05-2005, 15:37
E che risoluzione usi?
Ciao
sandro72
23-05-2005, 17:55
1024 per xxx
AnonimoVeneziano
23-05-2005, 20:06
A quella risoluzione funza anche a me, devi provare a 1280x960 (se il tuo monitor te lo permette)
Ciao
sandro72
24-05-2005, 06:24
Sì funziona.
AnonimoVeneziano
24-05-2005, 13:33
Sì funziona.
Ma hai provato a fare qualche cambio da un utente all' altro?
Capita dopo che fai il cambio in un utente GIA' loggato. Se la sessione di quell' utente non è già aperta non succede , devi fare un paio di cambi tra 2 utenti già loggati
Ciao
sandro72
24-05-2005, 14:16
Ho provato a tenere la risoluzione per un pò quindi loggandomi e cambiando tra due utenti. Quindi new log e dopo log.
Non vedo problemi alle sessioni.
AnonimoVeneziano
24-05-2005, 14:33
Ho provato a tenere la risoluzione per un pò quindi loggandomi e cambiando tra due utenti. Quindi new log e dopo log.
Non vedo problemi alle sessioni.
Boh, strano allora.
Quello che faccio io è :
- Loggarmi col mio utente principale
- Fare cambio utente con l'altro utente limitato che ho (tutto funziona bene)
- Ritorno al mio utente principale usando cambio utente (ancora tutto bene)
- Cambio utente ancora verso l'utente limitato (potrebbe andare tutto bene come potrebbe verificarsi il problema)
-Cambio utente verso utente principale ( anche qui potrebbe andare tutto bene o verificarsi)
-Cambio utente verso utente limitato ( Generamente qui dovrebbe verificarsi il problema al 100%, difficilmente resiste oltre)
Ovviamente la risoluzione l'avevo già impostata a monte prima dell' avvio del sistema o nella sessione dell'utente principale
Se non ti succede facendo così allora è molto strano . O è la mia vers di Windows o qualche configurazione HW particolare (ho provato anche a cambiare VGA senza risultato) . Hai WinXP Pro SP2 tutto aggiornato?
Ciao
EDIT: se però faccio cambio utente sullo stesso utente (cioè riloggo nella stessa sessione dalla quale ho invocato il cambio utente) il problema non si verifica o , se si era già verificato in precedenza, si risolve (cioè le finestre tornano a posto).
sandro72
24-05-2005, 18:53
Prove fatte e non mi succede però io non ho utenti con limitazioni.
Win quando cambia utente cambiua anche alcuni file di configurazione per cui può essere ch tu abbia qualche programma che in background faccia casini nei cambio profilo...Prova a vedere se ci sono dei programmi in particolare che hai aperti sempre quando ti capita.
Mi spiace ma non so come aiutarti.
P.S. Sì ho tutti gli aggiornamenti possibili
AnonimoVeneziano
24-05-2005, 19:57
Ho provato anche su un altro PC (un portatile) e ho lo stesso identico problema .
La configurazione software di quel computer è completamente spoglia (tutto di default) quindi non credo sia qualche SW in background. Forse la mia copia di WinXP è fallata ? :mbe: Oppure hai sbagliato te a fare la prova :p Sinceramente non so + che pesci pigliare, è per questo che odio Windows, non si riesce mai a capire la causa a monte dei problemi :D Se qualcuno ha qualche esperienza a riguardo prego si faccia avanti grazie.
Ciao
sandro72
24-05-2005, 20:12
Di nuovo, ho riprovato ma non mi succede!
AnonimoVeneziano
24-05-2005, 22:21
Ho provato un altra versione di windows sul portatile e continua a farmelo :D
Non so , si vede che sono sfigato io , oppure io faccio qualcosa che tu non fai , oppure non so pìù cosa pensare .
Uso 1280x1024 e risolvo il problema così e vada via ai ciap :D
Odio quando su Windows non si riesce ad arrivare alla radice del problema ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.