View Full Version : usb e problemi di sovraccarico tm292lmi
samsamsam
21-05-2005, 09:22
buon giorno ragazzi,chiedo aiuto a voi inquanto ritengo questa una delle comunità virtuali più preparate in assoluto in tema di informatica....Veniamo al problema:ho un acer travel mate 292 lmi e uso per la connessione a internet un modem esterno usb gprs....Ogni tanto,dopo qualche minuto o anche di più(tempo cmq sempre variabile e altamente imprevedibile) la porta usb che mi alimenta il modem va in sovraccarico(sovratensione porta usb) e la connessione cade. Come risolvere il problema? Il tutto si risolverebbe se la periferica in questione fosse AUTOALIMENTATA?In questo caso si risolverebbe con un adattatore usb esterno( di quelli forniti di un proprio alimentatore) o mi andrebbe in sovraccarico anche quello!??!
Vi prego Help sto impazzendo!!!!! :muro: :muro:
Con un hUB alimentato non dovrebbe più succedere. Solo che è strano che il modem esterno ti assorba così tanto, non pensavo...
Wip
montegentile
21-05-2005, 16:00
Sporadicamente succede anche a me collegando un HD esterno.
Ho notato che, però, se lo collego alla porta al lato (non quelle dietro quindi) ciò non accade mai... prova
samsamsam
21-05-2005, 17:00
in effetti le ho provate tutte e tre le porte usb ma i risultati sono sempre estremamente variabili....ho notato comunque una certa relazione con la copertura di rete:quando è molto forte il modem tende a non sconnettersi mai per sovraccarico, quando è debole invece accde spesso...è come se si "sforzasse di più" a trovare campo...e forse per questo poi va in sovraccarico...che ne dite?
Ed infatti è così, sia per quanto riguarda la rete GPRS che la normale GSM. Se il segnale è forte il telefono assorbe meno.
Wip
samsamsam
21-05-2005, 19:03
quindi secondo te con un lettore esterno auto alimentato il problema nn dovrebbe presentarsi più!?
Beh, se la scheda prende corrente solo dal portatile allora è molto probabile. Per esempio un telefonino GPRS collegato è più difficile che dia questi problemi, te l'assicuro xké curo un forum di telefonini e problemi di questo tipo non ne capitano molti.
Wip
forse e' una domanda stupida..hai provato a disabilitare il risparmio energetico sulla porta usb?se si,l'unica soluzione e' quella proposta dagli altri.Hub alimentato.ciao ;)
samsamsam
22-05-2005, 11:08
si ho provato...ma succede ancora!Comunque proverò il lettore auto alimentato...male che vada avrò cmq moltiplicato le mie porte usb...e poi un portatile che alimenta minimo 2 disp nn mi pare il massimo! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.