PDA

View Full Version : Cambio dissipatore su Radeon 9800XT

SirCam77
21-05-2005, 04:46
Ho sostituito il dissipatore originale con uno simile a quello montato da HIS, smonto spalmo con cura la pasta termoconduttica bianca sul chip video e sulle memorie e monto tutto. Appena metto in funzione la scheda accade una cosa strana: vedo colori strani, righe e lettere non al loro posto. In pratica non riesco a vedere nulla. Secondo voi cosa è successo e come posso rimediare? Nemmeno con il dissi originale si risolve :muro:

Gattonerissimo
21-05-2005, 07:10
esamina lo stato del core con attenzione (e con una lente)

SirCam77
21-05-2005, 12:25
Ma se non l'ho nemmeno toccato, esaminerò. Grazie per la risposta

OIBAF
21-05-2005, 15:56
Anche a me una volta era successa la stessa cosa.....con la 9800pro

ebbene, se proprio vedi che non va via niente prendi:

-cottonfiok
-alchool denaturato o qualsiasi altromateriale che non sia solvene forte
Pulisci la schda da ogni traccia di polvere e pasta d'argento, sia sul core che sulla zona verde della Vpu (almeno nella 9800pro è verde :rolleyes: )

A questo punto rimetti tutto come prima.

A mio parere qsta cosa era successa Xchè sui dissipatori, la Ati mette un picolo starto di pasta d'argento elettroconduttiva sul core, e se non l'hai rimossa bene, qundo l'hai sostituita, qsta va a mischiarsi con la pasta siliconica, andando nella zona verde crea problemi :muro: :muro: .

Rimuovi tutto, e metti l'artic silver 5......che non conduce :D

P.S.=attento a non stringere troppo il dissy con le viti alla scheda(se ha le viti) potrest piegarla e rompre irrimediabilmente qlche contatto sul PCB

Gia successo :O

torgianf
21-05-2005, 16:58
Anche a me una volta era successa la stessa cosa.....con la 9800pro

ebbene, se proprio vedi che non va via niente prendi:

-cottonfiok
-alchool denaturato o qualsiasi altromateriale che non sia solvene forte
Pulisci la schda da ogni traccia di polvere e pasta d'argento, sia sul core che sulla zona verde della Vpu (almeno nella 9800pro è verde :rolleyes: )

A questo punto rimetti tutto come prima.

A mio parere qsta cosa era successa Xchè sui dissipatori, la Ati mette un picolo starto di pasta d'argento elettroconduttiva sul core, e se non l'hai rimossa bene, qundo l'hai sostituita, qsta va a mischiarsi con la pasta siliconica, andando nella zona verde crea problemi :muro: :muro: .

Rimuovi tutto, e metti l'artic silver 5......che non conduce :D

P.S.=attento a non stringere troppo il dissy con le viti alla scheda(se ha le viti) potrest piegarla e rompre irrimediabilmente qlche contatto sul PCB

Gia successo :O

la mia sign e' irregolare ma la tua e' da ergastolo :D

SirCam77
21-05-2005, 21:34
Più di romperla ormai non posso :D

OIBAF
21-05-2005, 21:36
Più di romperla ormai non posso :D
Fai quello che ti ho detto io e dopo vedi.... :)
Al max glie la porti indietro in garanzia ;)