View Full Version : Allestimento pc x p2p comandato in remoto
Vorrei sapere dato che non ne so tanto di rete se posso riesumare il mio pIII con una scheda 10/100 collegandola a una delle due dell' asus a8nsli del mio nuovo pc per poter usare il pc vecchio senza ne mouse,tastiera o schermo e comandarlo in remoto dal mio pc nuovo!
ad esempio,stando sul pc nuovo,posso comandare al pc vecchio di scaricare il file xyz da direct connect e poi spegnere il pc nuovo lasciando il vecchio a scaricare?
Grazie!
si che puoi, però il pc che scarica deve essere connesso ad internet e se la connessione è condivisa dal pc nuovo lo devi lasciare acceso; se invece hai un router al quale attacchi i 2 pc allora puoi lasciare acceso quello che vuoi
per comandare un pc da remoto ci sono vari programmi fra cui desktop remoto (incluso in windows), vnc, remote administrator etc..
Perfetto,grazie mille!
pero' non ho un router,qui non e' ancora arrivata l'adsl,sperando che arrivi adesso tiro avanti con l'isdn non ho voglia di spendere soldi per un router isdn
se ne esistessero compatibili isdn-adsl lo prenderei al volo!
Ma se la connessione la faccio arrivare al pc vecchio E POI al nuovo non riesce a condividerla?
Ciao
Infatti potresti far arrivare la connnessione al pc che farebbe da server sempre acceso e condividerla, in questo modo dall'altro navighi senza problemi.
Io per quanto riguarda il controllo da remoto uso tightVNC, senza grandi problemi, è bello anche il desktop remoto di XP ma ad esempio non mi permette di spegnere o riavviare il PC (o io non ho capito come cavolo si fa)
BENISSIMO!!!
ma basta solamente un cavo di rete x condividere la connessione e l'accesso in remoto al pc?
in questo caso metto sul pc che fa da server anche un firewall software che accoppiato con quello hardware della scheda madre del pc nuovo dovrebbe renderlo abbastanza sicuro! :D
Ma quando ho collegato il pc "server" alla rete telefonica e all'altro pc,come faccio a impostare la condivisione della connessione?
Grazie ancora!
Si con un cavo cross e un paio di impostazioni software il tutto funziona, usa i wizard di xp che sono abbastanza semplici da seguire.
Per il firewall, io metterei solo quello software, non so come funziona esattamente quello della MoBo.
CIAO
Ok,cosa devo cercare per la condivisione della connessione su xp?
desktop remoto ho capito come funziona ma x la connessione non so cosa usare!
sul computer da usare come server puo' andare bene anche win 2000 prof o e' meglio xp professional
Il cavo cross e' un cavo incrociato?
Grazie ancora!
Allora il cavo cross è un cavo incrociato che ti permette di mettere in rete 2 (solo 2) PC senza usare lo switch. Compralo già bello e fatto.
Per il server metti xp pro, che facciamo prima, poi configura il server per la connessione ad internet poi usi il tutorial "Installa una rete domestica o una piccola rete aziendale" accessibile da risose di rete nella lista delle operazioni di rete.
Poi segui il tutorial, per il server devi mettere "il computer è connesso direttamente ad internet. Gli altri computer sono connessi ad internet tramite questo computer" per il client invece "Il computer si connette ad internet tramite un gateway residenziale o tramite un altro computer". Segui le semplici istruzioni e il gioco è fatto.
Ho una configurazione di rete piuttosto complessa altrimenti ti mandavo degli screenshot.
Se hai difficoltà fammi sapere.
CIAO
se ti può essere d'aiuto io ho fatto così (http://it.geocities.com/mrbombaster/rete5a.jpg)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.