View Full Version : Guerre Stellari: record d'incasso
Mi sapreste dire se è record di tutti i tempi e di qualsiasi altro film o solo dell'anno corrente?
Qui non lo spiegano,come al solito. :muro:
http://www.excite.it/news/spettacolo/89175
Grazie. :)
Ha fatto il record di incasso per il primo giorno.Negli USA
Il record totale è di Titanic
Quindi se continua così batterà ogni record di tutti i tempi immagino, che ne pensi?
krumbalende
21-05-2005, 00:44
bah noccioline :O
Cippermerlo HJS
21-05-2005, 01:37
Quindi se continua così batterà ogni record di tutti i tempi immagino, che ne pensi?
no, battere il record di titanic è praticamente impossibile....
qui (http://www.imdb.com/boxoffice/alltimegross?region=world-wide) hai una classifica all time dei film che più hanno incassato... forse ep3 riesce ad arrivare ai livelli del ritorno del re, le premesse ci sono, ma titanic è intoccabile...
il primo obiettivo è battere il record di spider-man 2 per il primo week-end, 115 mln di $... son già a metà dell'opera :D
paditora
21-05-2005, 05:57
ma non avevano detto che negli ultimi anni gli incassi dei cinema erano calati a causa della pirateria? :mbe:
da quelle classifiche non si direbbe proprio.
DevilMalak
21-05-2005, 09:10
non guardare films del genere al cinema è una bestemmia
ieri mi han chiesto di andare ma devo già andarci oggi e ho faticato a dire di no.. :D
ma non avevano detto che negli ultimi anni gli incassi dei cinema erano calati a causa della pirateria? :mbe:
da quelle classifiche non si direbbe proprio.
Infatti,negli ultimi anni sempre incassi record,ma anche grandi film.in crisi è soprattutto il mercato dei dvd forse.
Sicuramente il cinema italiano è in crisi,questo si,ma se continuano a fare film di mer*a se lo meritano
"(ANSA) - WASHINGTON, 20 MAG - Copie pirata dell'ultimo film di 'Star Wars', 'Episode III-Revenge of the Sith', appena uscito, circolano gia' su Internet. Dan Glickman, capo della Motion Picture Association of America, ha commentato la notizia come l'ultimo esempio di quanto la pirateria stia costando all'industria cinematografica, ed ha lanciato un appello perche' ''i ladri su Internet'' siano fermati."
Ma chi è il pazzo che se lo vede in divx?? :mbe: Questo film è da vedere al cinema
no, battere il record di titanic è praticamente impossibile....
qui (http://www.imdb.com/boxoffice/alltimegross?region=world-wide) hai una classifica all time dei film che più hanno incassato... forse ep3 riesce ad arrivare ai livelli del ritorno del re, le premesse ci sono, ma titanic è intoccabile...
il primo obiettivo è battere il record di spider-man 2 per il primo week-end, 115 mln di $... son già a metà dell'opera :D
Ma è una classica di tutti i tempi aggiornata in "tempo reale" ?
Cippermerlo HJS
21-05-2005, 12:51
Ma è una classica di tutti i tempi aggiornata in "tempo reale" ?
abbastanza.... cmq i numeri son quelli
Cippermerlo HJS
21-05-2005, 12:53
Ma chi è il pazzo che se lo vede in divx?? :mbe: Questo film è da vedere al cinema
gli stessi che guardano i film sulla rai o su mediaset su una tv in 4:3 con audio in mono e si lamentano per delle bandine nere sopra e sotto su una immagine che è già abbondantemente deformata....
per molti è meglio mangiare mer*a gratuita che cioccolata a basso prezzo
Capirossi
21-05-2005, 12:59
quoto :mbe:
IMDB:
http://www.imdb.com/title/tt0121766/
Ha solo 8.4 come voto ed è al #134 posto come film di tutti i tempi...
Ne ha di strada da fare...
Cippermerlo HJS
21-05-2005, 13:49
IMDB:
http://www.imdb.com/title/tt0121766/
Ha solo 8.4 come voto ed è al #134 posto come film di tutti i tempi...
Ne ha di strada da fare...
giusto..... perchè vedo che sai come funziona la classifica, spiego agli altri... :p
nella media aritmetica dei voti finori ricevuti EP3 ha 8.8, una delle più alte e una delle percentuali più alti di voto 10... ma imdb prevede un sistema di bilanciamento voti per tenere conto dei voti reali (anche del numero) e scartare quelli meno significativi (come non lo spiegano ma lo fanno) così facendo il voto pesato è 8.4, che cmq è alto... (non eccelso cmq)
per la classifica poi si applica un criterio che tiene conto del numero di voti pervenuti che è il seguente
weighted rank (WR) = (v ÷ (v+m)) × R + (m ÷ (v+m)) × C
where:
R = average for the movie (mean) = (Rating)
v = number of votes for the movie = (votes)
m = minimum votes required to be listed in the Top 250 (currently 1250)
C = the mean vote across the whole report (currently 6.8)
in sostanza... serve per bilanciare i film vecchi con i film nuovi per evitare che l'effetto "novità" rovini la classifica momentaneamente.... ottenendo un numero alto di voti si arriva ad un valore prossimo alla media... quindi se la media resterà quella la classifica potrebbe essere tra il 5° e il 10° posto, più meno ai livelli di ANH e leggermente meglio di TESB (io ho sempre detto che questo è il migliore ma la gente non capisce :O)
e cmq qui si parla di incassi ;)
krumbalende
21-05-2005, 15:31
quoto :mbe:
quoto pure io penso che se uno se lo guarda piratato piu che perderci lucas ci perde lui stesso perche si brucia l'esperienza totalmente danneggiando casomai se stesso piu che l'industria cinematografica :O
Non sapevo che La Minaccia Fantasma fosse al 4° posto come incassi, impressionante! :eek:
Secondo me allora La Vendettà dei Sith può farcela anche a posizionarsi al 2° posto, io ci scommetterei anche!! :D
Cippermerlo HJS
22-05-2005, 00:57
Non sapevo che La Minaccia Fantasma fosse al 4° posto come incassi, impressionante! :eek:
miracoli di una attesa di 16 anni....
gli stessi che guardano i film sulla rai o su mediaset su una tv in 4:3 con audio in mono e si lamentano per delle bandine nere sopra e sotto su una immagine che è già abbondantemente deformata....
per molti è meglio mangiare mer*a gratuita che cioccolata a basso prezzo
we ma lo sai che lo conosc opure io uno che preferisce vedere a tutto skermo deformato piuttosto che vedere le bande nere...O_o
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.