PDA

View Full Version : ROUTER CHE FA IL PAT ???

Zagor4
20-05-2005, 23:28
Ciao !
Ho un Ericsson HM220DP !
Impostato attualmente come Router! (funziona bene ma non mi permette il PORT FORWARDING o PAT) !
Mi è stato gentilmente consigliato di procedere in 2 modi diversi esclusivi !

1) Creare una porta console Hardware e agire col Telnet (Non funziona però il comando di "Save Configuration" e quindi bisogna agire col telnet ogni volta che si riavvia il PC)

2) Utilizzare l' Hm220DP impostato come Modem e utilizzare il protocollo RASPPPOE! (Funzionerebbe il Port Forwarding ma non potrei avere la connessione di più PC contemporaneamente)

Dalla soluzione 2 sorge una domanda:

Quale router posso comprare da accoppiare all' HM220DP che permetta il Port Farwarding o PAT ???

Spero di essermi spiegato !
Grazie ciao ciao !

Zagor4
21-05-2005, 00:12
Il D-LINK DI-604 supporta il PAT ?

Grazie ciao ciao !
Vorrei spendere il meno possibile !

Grazie ciao ciao !!

Zagor4
21-05-2005, 09:19
UP ! :cry:

alexmere
21-05-2005, 20:38
Ciao !
Ho un Ericsson HM220DP !
Impostato attualmente come Router! (funziona bene ma non mi permette il PORT FORWARDING o PAT) !
Mi è stato gentilmente consigliato di procedere in 2 modi diversi esclusivi !

1) Creare una porta console Hardware e agire col Telnet (Non funziona però il comando di "Save Configuration" e quindi bisogna agire col telnet ogni volta che si riavvia il PC)

2) Utilizzare l' Hm220DP impostato come Modem e utilizzare il protocollo RASPPPOE! (Funzionerebbe il Port Forwarding ma non potrei avere la connessione di più PC contemporaneamente)

Dalla soluzione 2 sorge una domanda:

Quale router posso comprare da accoppiare all' HM220DP che permetta il Port Farwarding o PAT ???

Spero di essermi spiegato !
Grazie ciao ciao !
Tutti i router (dotati di NAT) permettono il port-forwarding. Guarda nelle specifiche tecniche. Il D-Link DI-604 ha il port-forwarding.

Zagor4
22-05-2005, 00:19
Si il DI-604 fa il port Forwarding !

Cmq non tutti i Router che fanno il Nat fanno anche il Pat !
Ad esempio l'Ericsson Hm220dp fa il Nat ma non è abilitato a fare il PAT !
Per questo motivo ho dovuto utilizzarlo come un semplice Modem e far fare il PAT al DI-Link !

Grazie ancora per la collaborazione !
Ciao ciao !
:)