View Full Version : Assicurazione...350 € !!!
ragazzi, è possibile che per un'assicurazione su un cinquantino, per altro intestata a mio papà, pago 350€ l'anno...
adesso la debbo rifare, mi è scaduta ieri...mica mi indicate qualche posto dove si paga meno..!!! :muro:
Coyote74
20-05-2005, 19:27
ragazzi, è possibile che per un'assicurazione su un cinquantino, per altro intestata a mio papà, pago 350€ l'anno...
adesso la debbo rifare, mi è scaduta ieri...mica mi indicate qualche posto dove si paga meno..!!! :muro:
Io per il mio 1000, quest'anno ho pagato 300€... però credo che i costi varino a seconda del comune di residenza.
Io per il mio 1000, quest'anno ho pagato 300€... però credo che i costi varino a seconda del comune di residenza.
cioè tu col 1000 paghi meno di lui col 50ino? LOL
cmq 350€ mi pare esagerato, max 200€ dovrebbe costare.... :mc:
vi vorrei far vedere qui a napoli quanto costano...chi ha parenti fuori ne approfitta ma altrimenti in molti casi (tipo con un scooter usato) costa più l'assicurazione che il motorino stesso :muro: e non ditemi che è perchè dalle mie parti si fanno imbrogli etc....sarà pure così ma io ho un attestato di rischio immacolato: perchè devono approfittare anche di me?
:eek: io pago 90€ per il 50 e circa la stessa cifra per le auto d'epoca :eek:
è davvero tanto.. io pago circa 200€ con un sinistro alle spalle - due anni fa..
Harvester
21-05-2005, 08:10
io pago 1300€ per il mio 1000
Iron Pablo
21-05-2005, 09:13
io pago 1300€ per il mio 1000
Io per un SLK 200 Kompressor compreso furto, incendio, grandine, atti vandalici, cristalli e altre cucuzzerie varie :asd:
Topomoto
21-05-2005, 09:41
Le assicurazioni si basano su un coefficiente, diverso da provincia a provincia. La conseguenza è che i costi possono anche raddoppiare ;)
Coyote74
21-05-2005, 10:26
Io per un SLK 200 Kompressor compreso furto, incendio, grandine, atti vandalici, cristalli e altre cucuzzerie varie :asd:
Beh, pensa che per la mia Z3 2.8 pago 700€ compreso furto e incendio :D
Beh, pensa che per la mia Z3 2.8 pago 700€ compreso furto e incendio :D
io in prima classe con una fiesta 1.2 16v pagavo 700€ all'anno senza furto e incendio.....ripeto prima classe per un 1.2 :muro: ora con la clio per i prossimi due anni è aggratis....magra consolazione!!Mio padre ha dei camion...ogni sei mesi sta lì x lì per avere un infarto quando l'assicurazione chiama e fa:"Gentile cliente (+ che gentile benefattore :D ) le ricordiamo che l'assicurazione è scaduta".."
^O^ Yawn
21-05-2005, 15:15
pensa che sulla mia vespa 50 ieri mi è arrivato il preventivo di rinnovo per 370 EURO!!!! e pensare che in 12 anni.. non ho mai fatto un incidente!
e non ditemi che è perchè dalle mie parti si fanno imbrogli etc....
è proprio quella la ragione... l'ANIA non è che se le inventa certe statistiche
è proprio quella la ragione... l'ANIA non è che se le inventa certe statistiche
e quindi?solo perchè statisticamente dalle mie parti ci sono molti "furboni" io devo pagare di più nonostante sia un "automobilista modello"?E' triste dirlo ma molti ciclomotori viaggiano senza assicurazione:conosco ragazzi che effettivamente non possono mantersi una macchina e ripiegano con lo scooter,ma come si fa con certe tariffe?Ti sembra un modo "efficiente" per risolvere il problema?Chi imbrogliava continua a farlo,l'unica restrizione è che può capitare che anche dopo il primo sinistro le compagnie ti salutano..
a me per assicurare una punto 1.2 mi hanno chiesto 1000 euro al semestre....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.