View Full Version : il servizio Telecom 412 si paga subito
Il servizio 412 di Telecom (chiedi un numero di tel. da un nome o viceversa) si paga appena l'operatore risponde. Ma non sempre riescono a darti le informazioni volute. Prima si pagava solamente quando l'operatore di attivata la voce automatica con il numero di telefono, quando non ti dava nessun numero non si pagava. Ora sempre.
Le associazioni consumatori cosa fanno?
Fabryzius
20-05-2005, 18:39
Italia paese di merda
Si pagavano 4 scatti (mi pare) subito prima di ricevere il risultato della ricerca, la tariffa al minuto è in vigore da un pezzo.
E per di più si paga anche quando ti danno un numero inesistente.
E non richiamare per lamentarti, perchè se no paghi ancora!
E per di più si paga anche quando ti danno un numero inesistente.
E non richiamare per lamentarti, perchè se no paghi ancora!
:D
La Telecom addebita anche 30 centesimi in bolletta per ogni bolletta spedita, figurano come spese spedizione fattura, peccato che per la legge l'addebito delle spese di spedizione sia ILLEGALE da circa 10 anni.
Fateci i conti voi, 30 centesimi a bolletta x tutti quelli che ricevono la bolletta a casa, per anni e anni...
W Telecom! :rolleyes:
Se un'azienda ha due linee telefoniche la Telecom le manda due bollette in due distine buste, doppio costo di spedizione (per l'utente).
....la solita telecomerd :mbe:
fra poco questo utile servizio risulterà a ULTRAPAGAMENTO, tipo il famoso 144, quando si dice progresso!
mpattera
21-08-2005, 17:09
Il servizio 412 di Telecom (chiedi un numero di tel. da un nome o viceversa) si paga appena l'operatore risponde. Ma non sempre riescono a darti le informazioni volute. Prima si pagava solamente quando l'operatore di attivata la voce automatica con il numero di telefono, quando non ti dava nessun numero non si pagava. Ora sempre.
Le associazioni consumatori cosa fanno?
www.info412.it ;)
paditora
21-08-2005, 17:51
Adesso è diventato 892892 giusto?
Cmq per fortuna che esiste www.paginebianche.it (sempre che non mettano prima o poi a pagamento pure quello)
bianconero
21-08-2005, 17:58
Cmq per fortuna che esiste www.paginebianche.it (sempre che non mettano prima o poi a pagamento pure quello)
non possono metterlo a pagamento altrimenti anche le pagine bianche in formato cartaceo dovrebbero essere vendute e non consegnate gratuitamente agli abbonati al telefono
non possono metterlo a pagamento altrimenti anche le pagine bianche in formato cartaceo dovrebbero essere vendute e non consegnate gratuitamente agli abbonati al telefono
:rotfl:
Ma tu le leggi le "bollette"?
paditora
21-08-2005, 18:01
guarda che se non erro le paginebianche vengono pagate.
in bolletta mi pare che ci sia una voce chiamata elenchi abbonati o na cosa del genere.
per cui te le fanno pagare eccome.
paditora
21-08-2005, 18:06
allegato (la bolletta è di un paio di anni fa per cui non so il costo odierno)
Hell-VoyAgeR
21-08-2005, 18:27
no 892892 e' di altro gestore... quello telecomitalia e' 892412
paditora
21-08-2005, 18:35
no 892892 e' di altro gestore...
e cioè quale?
infostrada?
www.paginebianche.it
www.info412.it ;)
Occhio: meglio consulterli entrambi e fare la media.
Spesso le "sentenze" sono discordanti.
Hell-VoyAgeR
21-08-2005, 18:40
e cioè quale?
infostrada?
Il Numero Italia
ilnumero.it
vodafone e' 892000
altri non so
paditora
21-08-2005, 19:24
www.info412.it ;)
ma funziona sto sito?
ho cercato il mio numero ed ecco il risultato:
ATTENZIONE
INFORMAZIONE TROVATA-NON PUO' ESSERE FORNITA SU RICHIESTA CLIENTE
Se desideri l'assistenza di un operatore, chiama l'892.412 di Telecom Italia.
ma funziona sto sito?
ho cercato il mio numero ed ecco il risultato:
ATTENZIONE
INFORMAZIONE TROVATA-NON PUO' ESSERE FORNITA SU RICHIESTA CLIENTE
Se desideri l'assistenza di un operatore, chiama l'892.412 di Telecom Italia.
Hai forse chiesto di non comparire in elenco?
Comunque, a seguito di quanto ho scritto prima, prova a verificare su http://www.paginebianche.it/
paditora
21-08-2005, 22:37
Hai forse chiesto di non comparire in elenco?
Comunque, a seguito di quanto ho scritto prima, prova a verificare su http://www.paginebianche.it/
Ma va.
Il mio numero è in elenco.
Cmq se digito nome e cognome appare.
Mentre invece se digito il numero e voglio il nome mi da quell'errore.
addio al comodo servizio 12, l'892.412 è più costoso dei vecchi 144.
Questo si chiama progresso!
Azz, hanno disabilitato tutte le ricerche on line che non siano nominative.
A me servivano!
Beelzebub
01-09-2005, 11:14
La Telecom addebita anche 30 centesimi in bolletta per ogni bolletta spedita, figurano come spese spedizione fattura, peccato che per la legge l'addebito delle spese di spedizione sia ILLEGALE da circa 10 anni.
Fateci i conti voi, 30 centesimi a bolletta x tutti quelli che ricevono la bolletta a casa, per anni e anni...
W Telecom! :rolleyes:
Scusate, ma com'è possibile che nessuno abbia ancora preso provvedimenti? :confused:
paditora
03-09-2005, 09:10
Azz, hanno disabilitato tutte le ricerche on line che non siano nominative.
A me servivano!
Allora non ero io che sbagliavo :D
Azz mi sa che sul serio qui metteranno a pagamento pure i siti sulla ricerca dei numeri telefonici.
Vedrete se non succede.
Io lo dicevo per scherzo ma mi sa che lo fanno sul serio.
Così poi per sapere un numero telefonico o pagheremo delle mega mazzate o ci attaccheremo al caxxo.
Azz mi sa che sul serio qui metteranno a pagamento pure i siti sulla ricerca dei numeri telefonici.
Su pronto.it puoi ancora avere gratis il "nome da numero".
Gli altri servizi come "numero da indirizzo", che a me serve come il pane, si pagano a partire da 240 € l'anno!
paditora
03-09-2005, 09:23
Gli altri servizi come "numero da indirizzo", che a me serve come il pane, si pagano a partire da 240 € l'anno!
:eek:
240 euro all'anno.
Cioè io che quel servizio (ossia da numero a nome) lo uso per dir tanto una ventina di volte all'anno dovrei pagare 240 euro?
Ma sul serio sono dei ladri.
Si ma mi sa che pure da li prima o poi lo toglieranno figurati se lasciano una cosa gratis. :D
paditora
03-09-2005, 12:38
guardatevi i video qui: http://www.the118118experience.com/
:D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.