Redazione di Hardware Upg
20-05-2005, 17:37
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/14667.html
All'E3 VIA mostra un sistema demo basato su chipset K8T890 PRO, con due schede video NVIDIA collegate da un connettore alquanto familiare. Ma VIA sembra non essere la sola
Click sul link per visualizzare la notizia.
nonikname
20-05-2005, 18:04
Spero che ATI non si lasci scappare questa occasione : Se dovessi comprare un sistema CrossFire completo preferirei i chipset Via a quelli Canadesi...
JohnPetrucci
20-05-2005, 18:07
Mi pare una soluzione più simile allo sli di nvidia che all'idea che ha Ati in tal senso, e non credo sia un male. :)
F1R3BL4D3
20-05-2005, 18:41
Interessante comunque questa diffusione delle VGA in parallelo; è comunque un'alternativa che IMHO viene sfruttata adeguatamente solo dalla fascia alta del mercato.
mai e poi mai un chipset via .... gli nforce sono anni luce avanti come dotazione e prestazioni, sceglierei un sistema sli solo per quello
Mazzulatore
20-05-2005, 20:48
OT ancora quel banner!!!!!
Rubberick
20-05-2005, 20:48
Posso dire la mia imho? Secondo me ora come ora sta tecnologia per come e' implementata e tutto il resto nn serve a nulla...
E' solo una gara a chi ce l'ha + lungo!
digieffe
21-05-2005, 01:00
Quoto Mazzulatore
"OT ancora quel banner!!!!!"
DioBrando
21-05-2005, 02:35
Il problema per Via è che il suo chipset paga un colpevole ritardo in termini di visibilità e presenza sul mercato.
Era stato presentato in contemporanea all'Nforce4, se non addirittura prima e dalle prestazioni ( anche perchè obiettivamente col controller integrato, le schede madri sn tutte lì) non sembrava affatto male.
I problemi al southbridge ne hanno fatto slittare la commercializzazione di qlc mese e cmq non sn stati risolti dato che ora come ora montano ancora il vecchio 8237 ( invece dell'8251), che ha ormai alle spalle + di due anni, considerato che era presente già con il KT600.
In Italia praticamente non se ne vedono e anche all'estero i modelli sn veramente pochi, una Albatron, una Abit, no MSI...
Un gran peccato, perchè sia il prezzo che la dotazione sembravano convincenti...ora come ora per quella fascia di mercato domina la Sis.
si, sono in notevole ritardo, anche se la soluzione proposta da Via, simile all'SLI e con cavi di interconnessione interni al PC mi convince di + di quella di ATI.
Fermo restando che dopo le pessime esperienze personali, provate con chipset Via sia per P3 che per AMD, dovrà passare mooolto tempo prima che acquisti un altra MoBo con chipset Via.
Sinceramente, io ho una Asus K8V-SE Deluxe con chipset VIA K8T800 e devo dire che problemi nn ne ho riscontrati...
Cmq IMHO la soluzione SLI dell'NFORCE 4 rimarrà sempre migliore, rispetto alle altre. Però devo dire che se con questa scheda VIA fosse possibile avere 4 monitor; bè tanto di cappello visto che l'SLI nn da questa possibilità..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.