PDA

View Full Version : bareno per modding

maximarco
20-05-2005, 17:33
Sto cercando un bareno da trapano qualcuno sa dove procurarlo?
O chiesto alla mia ferramenta (grossa come u supermercato) e ne ho trovato uno a mano (non lo chiamano neanche bareno però!).
Qui sul forum dite che costa intorno ai 10 euro ma dove?

Zannawhite
23-05-2005, 09:43
Sto cercando un bareno da trapano qualcuno sa dove procurarlo?
Qui sul forum dite che costa intorno ai 10 euro ma dove?
In effetti il Bareno è un utensile utilizzato sui centri di lavoro per portare in tolleranza i fori cilindrici. :)

MIKIXT
23-05-2005, 13:55
mi aggiungo pure io...

maximarco
23-05-2005, 17:19
In effetti il Bareno è un utensile utilizzato sui centri di lavoro per portare in tolleranza i fori cilindrici. :)

Si, lo so cos'è il bareno :D
Il problema è che lo vorrei per il trapano e non manuale.
Siccome sul forum dicono di averlo pagato 8 euro vorrei capire dove. La ferramenta dove vado io è veramente immensa, ha di tutto e probabilmente non l'ho trovato perchè il commesso non sa neanche cosa sia un bareno (nonostante glie lo abbia spiegato).
All'obi non c'è secondo voi?

Zannawhite
24-05-2005, 06:20
Si, lo so cos'è il bareno :D
Il problema è che lo vorrei per il trapano e non manuale.
Siccome sul forum dicono di averlo pagato 8 euro vorrei capire dove. La ferramenta dove vado io è veramente immensa, ha di tutto e probabilmente non l'ho trovato perchè il commesso non sa neanche cosa sia un bareno (nonostante glie lo abbia spiegato).
All'obi non c'è secondo voi?
Ma tu, se ho capito bene, vorresti una fresa a tazza da montare sul trapano?
Serve per fare i buchi + grandi delle punte, Es. lamiera , plastica , ecc..... :confused:

maximarco
24-05-2005, 09:59
Ma tu, se ho capito bene, vorresti una fresa a tazza da montare sul trapano?
Serve per fare i buchi + grandi delle punte, Es. lamiera , plastica , ecc..... :confused:

Una fresa a tazza costa 50€ e posso fare solo buchi da 120mm
Con il bareno posso fare buchi di tutte le misure in quanto la punta per tagliare è mobile e in più spendo molto meno che comprare una fresa a tazza

MIKIXT
24-05-2005, 13:28
ferramenta dove vado io è veramente immensa, ha di tutto e probabilmente non l'ho trovato perchè il commesso non sa neanche cosa sia un bareno (nonostante glie lo abbia spiegato).

stessa identica cosa!

e mio nonno (che fa il falegname) ha solo la tazza da 60mm.. :muro:

_The Jocker_
04-06-2005, 18:40
cazzo.. 8€... mi piacerebbe sapere dove.. io nella ferramenta vicino casa l' ho trovato... ma a 18 euro...!!!e che cavolo.. non è che x 18 € vado in malora, ma nn l' ho preso x principio! :muro: :muro: :muro:

Tommy_Angelo
05-06-2005, 15:55
Forse vi riferite, ad un mio post effettuato qualche tempo fa :D
mi scuso se vi ho tratto in inganno ma non era mia intenzione...
e stata una mia dimenticanza :(
infatti, ho omesso che il prezzo, si riferiva all'acquisto, effettuato da mio padre in una ferramenta associata alla ditta dove lavora, quindi non posso escludere che 8€ fosse un prezzo da "amico"...
mi scuso ancora per il malinteso :rolleyes:

_The Jocker_
05-06-2005, 16:22
ah ecco... allora il discorso cambia.... credevo fosse un' incu**ta bestiale quella che ho detto sopra... :)

Alessoni
05-06-2005, 22:14
fors evi faccio felici o forse no..

cmq potete vedere se sono queste, anche io è da un po' che stavo facendoci un pensierino per comprarle...

qui quelle piu' piccole (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=20776&item=4386920257&tc=photo)

e qui quelle grandi QUI (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=20776&item=4386918523&tc=photo#ebayphotohosting)

Tommy_Angelo
06-06-2005, 13:24
Ma la cosa bella del bareno e che puoi regolarlo mm per mm...
Invece al contrario, le tazze che hai indicato tu hanno delle misure un po' strane...
un esempio devi fare un foro da 120mm, quelle tazze hanno solo tagli da 102 e 127mm... che non sono per niente adatti...
cmq ho chiesto conferma al papy, mi ha detto che non dovrebbe superare di tanto la 10ina di € quindi 18€ mi sembra un po' una ladrata...

_The Jocker_
06-06-2005, 17:00
ecco... mi pareva un po tantino come grano... :(

comunque le frese a tazza ci sono anche da 80 e 120 mm. :)

Tommy_Angelo
06-06-2005, 18:23
comunque le frese a tazza ci sono anche da 80 e 120 mm. :)
Si si ovvio, io mi riferivo alle frese a tazza linkate da lui :D

_The Jocker_
06-06-2005, 19:47
;)