PDA

View Full Version : Fantascienza non trasmessa in italia: Farscape, Battlestar Galactica, Firefly, ecc.:


AlexGatti
20-05-2005, 18:08
Per me, amante della fantascienza è stata una scoperta sconcertante. Fino a qualche anno fa io identificavo il termine "serie tv di fantascienza" con "Star Trek". Poche e tutto sommato trascurabili le eccezioni: Spazio 1999 e Battlestar Galactica.
Con l'avvento delle nuove serie di Star Trek (TNG, DS9 e VOY) il legame si è consolidato, così quando ho scoperto che negli ultimi anni sono state prodotte nuove e bellissime serie di fantascienza ci sono rimasto male. Dopodichè ho affinato il mio inglese e mi ci sono buttato.

Questo post vuole essere uno spunto per far conoscere a tutti queste serie, nonchè un occasione per commentare, scambiarsi opinioni e magari scoprire altre serie altrettanto interessanti.

Comincio io a parlare di quelle che conosco:

Babylon 5 (www.midwinter.com/lurk/lurker.html) :
Il capostipite delle serie alternative. Il primo che ha fatto vedere che la fantascienza puo coesistere con una trama complessa e con molti personaggi umani e credibili (eppoi c'è un Walter Koenig guest star spettacolare)
Durata 5 stagioni, di cui la quinta un po' spenta, doveva uscire un film l'anno prossimo, ma il progetto è naufragato.
Riassunto: Dopo una guerra con una razza aliena che ha devastato la terra, l'umanità costruisce la quinta stazione Babylon perche questa sia un avamposto diplomatico neutrale per tutte le razze della galassia. Ma ognuno ha i propri interessi, compresa una razza sconosciuta.

Crusade (http://www.midwinter.com/lurk/guide/113.html) :
Spinoff di Babylon 5. Secondo molti aveva il potenziale di ripetere il successo di B5, ma questioni politiche e di audience ne hanno portato alla cancellazione dopo solo 13 episodi.

Farscape (http://www.farscape.com/) :
http://www.farscapeworld.com/ http://www.crichtonisms.com/
Unica serie ambientata ai giorni nostri. L'astronauta John Crichton nel 1999 conduce un esperimento nell'orbita terrestre, esso ha effetti totalmente imprevisti e John viene sparato attraverso un wormhole in una parte distante della galassia. Viene raccolto da una astronave (una nave vivente!) di prigionieri in fuga che diventeranno col tempo i suoi amici e la sua famiglia.
Molto particolare e molto divertente. Ribalta il concetto secondo cui Spock in Tos e Data in TNG sono l'occhio alieno sull'umanità. In questa serie c'è un solo umano John che è il nostro occhio umano in un mondo di alieni. Divertente per i continui riferimenti di John alla cultura umana contemporanea (che ovviamente gli altri non capiscono) comprese citazioni a Star Trek e Star Wars. E' una serie che non ha paura di portare i suoi personaggi in direzioni inusuali, quasi sempre azzeccandoci. I personaggi sono ben caratterizzati, gli attori sono bravi, anche i non protagonisti e si tiene sempre conto di quel che succede negli episodi precedenti. Peccato per alcune ripetitività nella trama che per altri versi è azzeccatissima.

Nella prossima puntata: Battlestar Galactica Reimaginated e Firefly!

AlexGatti
22-05-2005, 03:59
Upp!
Nessun commento? non interessa a nessuno? :cry:
Dai, lo so che qualcuno di voi le ha viste!

gor
22-05-2005, 08:56
Upp!
Nessun commento? non interessa a nessuno? :cry:
Dai, lo so che qualcuno di voi le ha viste!
non e che non interessano e che in italia tradotte non avremo mai(spero di sbagliarmi)la possibilità di vederle e non tutti masticano bene l'inglese,ciao.

dsx2586
22-05-2005, 09:25
Babylon 5 è stato trasmesso da RaiTre nel lontano 1999 (pilot e seconda stagione) e di nuovo nel 2002 (quarta e quinta stagione), come al solito verso le 1-2 di notte :muro:

AlexGatti
22-05-2005, 12:39
non e che non interessano e che in italia tradotte non avremo mai(spero di sbagliarmi)la possibilità di vederle e non tutti masticano bene l'inglese,ciao.

Dunque, qualcuno lo mastica l'inglese e qualcun'altro con l'aiuto dei sottotitoli potrebbe godersele lo stesso. Io poi ho rivisto Deep Space 9 in inglese (dopo aver visto le prime 3 stagioni in italiano) e ho cominciato ad avere diffidenza rispetto ai doppiaggi. La voce di Sisko per esempio è sottotono in italiano e Worf non rende.
Babylon 5 sta uscendo in dvd in italiano (è uscita la prima stagione) ma chi l'ha vista in inglese si lamenta che le voci di Londo e G'kar in intaliano rovinano i personaggi che invece splendono in inglese.

Poi mi è parso di capire che qualcuno qui ha visto qualche serie non trasmessa e possa dunque dare un commento.
Per quanto riguarda la possibilità di vederle: se hai l'adsl ti puoi fare un'idea, le puntate si trovano. Poi si possono ordinare i dvd all'estero. Play.com e altri consegnano in italia senza problemi.

gor
22-05-2005, 13:41
diciamo che una puntata di atlantis l'ho vista,non male ma senza sottotitoli e capendo una parola su 5 la storia si segue male.

AlexGatti
22-05-2005, 14:03
diciamo che una puntata di atlantis l'ho vista,non male ma senza sottotitoli e capendo una parola su 5 la storia si segue male.

Devi migliorare il tuo inglese :D :sofico:

gor
22-05-2005, 14:31
Devi migliorare il tuo inglese :D :sofico:
quanto hai ragione! :mc: :muro:

AlexGatti
25-05-2005, 17:41
Continuo imperterrito
Battlestar Galactica - "ReImagined" (http://www.battlestargalactica.com/newbat.htm)
Vi ricordate Battlestar Galactica degli anni '80. No? Beh, forse è meglio, anche se io ero (da piccolo) un fan della vecchia serie e mi sono "convertito" benissimo alla nuova. Questa serie comincia con una catastrofe. 12 colonie umane su 12 pianeti vengono rase al suolo da un attacco a sorpresa dei Cylon, robot intelligenti creati dagli stessi coloni. Solo uno sparuto numero di navi riesce a fuggire, tra cui la Battlestar Galactica, vecchia nave da battaglia (nonchè unica nave da battaglia della flotta) che stava per essere adibita a museo. La piccola flotta si avventura nello spazio sconosciuto tentando di sfuggire ai Cylon e cercando una leggendaria 13ma colonia. L'atmosfera che si respira è cupa, i rapporti tra i personaggi sono tesi e reali. Si riesce a respirare un'aria da catastrofe. La telecamera è nervosa e tutto il telefilm sembra girato con telecamere portatili.
Il tutto da un'idea di realismo incredibile.

Firefly (http://www.fireflywiki.org/)
Firefly è un prodotto strano, innovativo per molti versi e ben fatto, purtroppo non è stato capito subito dal pubblico e la fox con inaudita stoltezza, ha deciso di cancellare la serie dopo mezza stagione. L'autore è lo stesso che ha creato X-Files e Buffy, dunque un paio di stagioni potevano dargliele sulla fiducia... %!@$ Accidenti!
Nell'universo di Firefly non ci sono alieni. Siamo soli e abbiamo conquistato tutta la Galassia. I pianeti centrali, più avanzati tecnologicamente, hanno deciso di "unificare" la galassia combattendo una sanguinosa guerra contro gli "indipendentisti", vincendola. Come conseguenza i pianeti centrali hanno tecnologia futuristica, ma quelli periferici usano ancora tecnologia antiquata perchè non si possono permettere nulla di meglio... a volte antiquata anche per i giorni nostri. Questo da un sapore molto western al telefilm
A guerra finita una piccola nave da trasporto si aggira per la galassia cercando lavoro per sopravvivere. I componenti sono due ex combattenti indipendentisti, un ladro nerboruto, un meccanico donna, un pilota, un prete (misterioso), due fuggiaschi e una "companion" ovvero una prostituta.
Tutti ben caratterizzati e credibili, questo mix di personaggi si rivela essere un equipaggio straordinario, calato in un universo molto più credibile di tanti altri serie molto meno fantascientifica di altre, ma molto ricca di storie e personaggi.

Fin'ora vi ho descritto il meglio... nella prossima puntata tocca al peggio, ovvero Andromeda (http://andromedatv.com/) : come fare una brutta brutta serie di fantascienza.

SkunkWorks 68
25-05-2005, 18:31
..Un'altra serie:"Doctor Who"....La RAI ne aveva trasmesso qualche episodio verso la fine degli anni '70(li rivedrei volentieri :cool: )....In Inghilterra la serie è stata ben più fortunata,come detto qui:http://www.delos.fantascienza.com/delos26/vtwho.html
..Ciao...

TXFW
25-05-2005, 19:46
Aggiungo Andromeda.
Non e' una serie particolarmente "intelligente", ma certamente guardabile per divertirsi.

http://www.andromedatv.com/

E' stato citato Atlantis. Credo sia trasmesso su SKY. Ho pero' qui un commento analogo a quanto gia' detto da altri: Stargate SG-1 e Atlantis in italiano non riesco a guardarli. Personaggi poco spessi, poco credibili, che rendono la serie una menata. In effetti non ho mai guardato SG-1 ed e' disponibile in Italia da anni. In inglese e' troppo bello. Abbastanza da farmi comprare le prime 7 stagioni in DVD. Personaggi ricchi di umorismo, voci credibili, ecc.

Per andare nell'orrido, perfino Roswell e' "guardabile" in inglese (solo guardabile. Ho comprato la prima stagione per curiosita', perche' non lo avevo mai visto. Non ho mai comprato le stagioni successive). In italiano sembra abbiano fatto fare il doppiaggio ai bambini. Assolutamente improponibile.

The 4400, miniserie di 4 ore e' interessante. Mi chiedo se generera' una serie.
I rapiti degli ultimi 50-60 anni tornano tutti assieme. Atmosfere interessanti. Un po' troppo accelerato nel finale. Per questo mi sembra potrebbe meritare un po' piu' di tempo per sviluppare la storia.

Galactica: sebbene sia stato anch'io amante della serie originale, trovo questa molto bella. E' una cosa completamente nuova, per cui basta non fare paragoni (a rischio di condannare la serie vecchia). Atmosfere terribilmente tese, scelta grandiosa dei temi musicali. Ti incolla al televisore. Anche la scelta delle attrici, almeno per i maschietti, aiuta a apprezzare la serie. Sono tutte brave e gradevoli per l'occhio. Tricia Helfer (Number Six) ti uccide di tensione, per come si muove, per come parla, per la musica che la accompagna.

http://battlestar.ugo.com/girls/tricia_helfer.php
http://www.galactica2003.net/characters/6.shtml

Okrim
26-05-2005, 11:33
Non so se possa interessare ma quasi per tutte le serie citate sopra esistono in giro per la rete i sub in ITALIANO o i video gia` con i sottotitoli incorporati (sicuramente di Galactica, Fireflay, Farscape ed Andromeda )

gor
26-05-2005, 11:36
Non so se possa interessare ma quasi per tutte le serie citate sopra esistono in giro per la rete i sub in ITALIANO o i video gia` con i sottotitoli incorporati (sicuramente di Galactica, Fireflay, Farscape ed Andromeda )
non per fare il pignolo ma dove si trovano i sub?anche in pvt,grazie.

Okrim
26-05-2005, 11:47
non per fare il pignolo ma dove si trovano i sub?anche in pvt,grazie.Sicuramente con emule qualcosa si trova sempre, io personalmente uso dei canali MIRC, cmq questo e` gia` un buon punto di partenza: http://www.stci.it/pag/sottotitoli.htm

AlexGatti
26-05-2005, 12:33
Non so se possa interessare ma quasi per tutte le serie citate sopra esistono in giro per la rete i sub in ITALIANO o i video gia` con i sottotitoli incorporati (sicuramente di Galactica, Fireflay, Farscape ed Andromeda )

Effettivamente la prima stagione di Enterprise l'ho guardata (grazie a Emule) con i sottotitoli in italiano, poi pian piano i sottotitoli sono diventati un intralcio perchè non riuscivo a seguire bene l'inglese se li leggevo. A quel punto ho provato senza e visto che riuscivo bene o male a capire la trama (anche se non tutte le frasi) ho continuato così ed è andata sempre meglio. Tutte le altre serie le ho viste senza sottotitoli, anche se Firefly e Farscape hanno un inglese con accenti molto forti. Star Trek è molto più compassato e comprensibile (DS9 quantomeno).

goldorak
26-05-2005, 13:56
Ottimo thread, finalmente qualcosa di alternativo, sembra quasi che la fantascienza in italia si riduca solo a star trek.
Di tutte le serie che hai citato, possiedo in dvd tutta Babylon 5 piu' l'episodio pilota e i film.
Non ce che dire, una pietra miliare nella fantascienza televisiva.

Qualche mese fa ho seguito la prima stagione di Galactica, e seppur rimanendo un fan della vecchia serie per motivi di nostalgia, la nuova serie mi ha impressionato non poco.
Il colpo di scena finale e' da infarto; non vedo l'ora che trasmettano la seconda stagione :D

Le altre serie purtroppo non le conosco apparte Farscape.
E' una serie che non sono mai riuscito a vedere fino in fondo.
I personaggi sono troppo infantili e ridicoli e questo e' l'aspetto che mi ha sempre impedito di vederla tutta.

Perche' e' cosi' difficile creare delle serie di fantascienza per adulti ? :rolleyes:
Quando ci riescono ne escono fuori dei capolavori vedi Bab 5 e Galactica.

TXFW
26-05-2005, 14:44
Qualche mese fa ho seguito la prima stagione di Galactica, e seppur rimanendo un fan della vecchia serie per motivi di nostalgia, la nuova serie mi ha impressionato non poco.
Il colpo di scena finale e' da infarto; non vedo l'ora che trasmettano la seconda stagione :D
Per prima stagione intendi la miniserie di quattro ore del 2003 o proprio la prima stagione del 2005, quella appena trasmessa da SciFi?

goldorak
26-05-2005, 14:47
Per prima stagione intendi la miniserie di quattro ore del 2003 o proprio la prima stagione del 2005, quella appena trasmessa da SciFi?


No no, intendo proprio la serie trasmessa da Sci Fi (credo che fu trasmessa prima in inghilterra che negli stati uniti).
La miniserie di 4 ore l'avevo gia' vista, ma e' poca cosa rispetto alla prima stagione :cool:

AlexGatti
26-05-2005, 15:12
Ottimo thread, finalmente qualcosa di alternativo, sembra quasi che la fantascienza in italia si riduca solo a star trek.
Di tutte le serie che hai citato, possiedo in dvd tutta Babylon 5 piu' l'episodio pilota e i film.
Non ce che dire, una pietra miliare nella fantascienza televisiva.

Qualche mese fa ho seguito la prima stagione di Galactica, e seppur rimanendo un fan della vecchia serie per motivi di nostalgia, la nuova serie mi ha impressionato non poco.
Il colpo di scena finale e' da infarto; non vedo l'ora che trasmettano la seconda stagione :D

Le altre serie purtroppo non le conosco apparte Farscape.
E' una serie che non sono mai riuscito a vedere fino in fondo.
I personaggi sono troppo infantili e ridicoli e questo e' l'aspetto che mi ha sempre impedito di vederla tutta.

Perche' e' cosi' difficile creare delle serie di fantascienza per adulti ? :rolleyes:
Quando ci riescono ne escono fuori dei capolavori vedi Bab 5 e Galactica.

Concordo su B5 e Galactica, Grandi serie.
A me Farscape comunque è piaciuta e i personaggi non mi sono parsi bambineschi, Alieni, a volte sopra le righe, ma nel complesso ben caratterizzati. A differenza di altre serie inoltre i personaggi di Farscape si evolvono e maturano nel corso delle stagioni, non rimangono statici. Farscape mi ha dato un "sense of wonder" maggiore di tante altre serie.
Inoltre ho apprezzato l'uomo (contemporaneo e quindi più comprensibile a noi anche in termini culturali) solo in un universo sconosciuto, che deve imparare tutto da zero.

AlexGatti
27-05-2005, 09:18
..Un'altra serie:"Doctor Who"....La RAI ne aveva trasmesso qualche episodio verso la fine degli anni '70(li rivedrei volentieri :cool: )....In Inghilterra la serie è stata ben più fortunata,come detto qui:http://www.delos.fantascienza.com/delos26/vtwho.html
..Ciao...

Guarda, io di quella serie ho vaghi ricordi, sensazioni. Mi metteva paura ma mi attirava.
Ho letto l'articolo del link che hai postato. Tu quali serie hai visto e quali mi consigli di vedere?

SkunkWorks 68
27-05-2005, 15:46
Guarda, io di quella serie ho vaghi ricordi, sensazioni. Mi metteva paura ma mi attirava.
Ho letto l'articolo del link che hai postato. Tu quali serie hai visto e quali mi consigli di vedere?
...L'unica che è arrivata in Italia(protagonista Tom Baker)..Poche puntate...Ho un vago ricordo in particolare dell' episodio "Le piramidi di Marte"(una storia che parlava di una mummia assassina..)...poco,troppo poco,ma mi era piaciuto un sacco :D ...

AlexGatti
30-05-2005, 18:26
Ottimo thread, finalmente qualcosa di alternativo, sembra quasi che la fantascienza in italia si riduca solo a star trek.
Di tutte le serie che hai citato, possiedo in dvd tutta Babylon 5 piu' l'episodio pilota e i film.
Non ce che dire, una pietra miliare nella fantascienza televisiva.

Qualche mese fa ho seguito la prima stagione di Galactica, e seppur rimanendo un fan della vecchia serie per motivi di nostalgia, la nuova serie mi ha impressionato non poco.
Il colpo di scena finale e' da infarto; non vedo l'ora che trasmettano la seconda stagione :D

Le altre serie purtroppo non le conosco apparte Farscape.
E' una serie che non sono mai riuscito a vedere fino in fondo.
I personaggi sono troppo infantili e ridicoli e questo e' l'aspetto che mi ha sempre impedito di vederla tutta.



Ok, di un po', uno come fa a procurarsi legalmente le serie che non vengono trasmesse in italia?
Io per esempio volevo comprare tutto babylon 5 senza venir spellato dai cofanetti contenenti solo mezze stagioni.
avevo pensato al sempreverde www.play.com dove ho comprato in passato dei giochi, rimanendo sempre soddisfatto.
Per Farscape invece cerca che ti cerca ho trovato http://www.devoteddvd.com.au che è un sito australiano (la produzione di Farscape è australiana) che sembra venderli veramente a poco e spedirli ovunque. Sono Region 4 però, questo potrebbe porre qualche problema (maledette Major di Hollywood! :muro: :rolleyes: )
Per i prezzi tenete conto che 1 euro = 1.63 dollari australiani.

Tu dove l'hai preso B5 per esempio?
E chiunque abbia comprato serie in dvd che non sono state trasmesse in italia, dove le ha prese?
Io per esempio non ho visto ancora StarGate (anche se qualcosa hanno trasmesso su La7, non le ho seguite).

goldorak
30-05-2005, 18:31
Per quanto riguarda Babylon 5, comprai la terza stagione su dvdboxoffice.com, mentre la prima, seconda, quarta e quinta stagione piu' il cofanetto dedicato ai film su dvdsoon.com ed infine il flipper con l'episodio pilota/film su playusa.com. :D
Tutto rigorosamente r1, ma io non faccio testo visto che il 99% della mia collezione di dvd sono r1.

AlexGatti
01-06-2005, 16:04
Per quanto riguarda Babylon 5, comprai la terza stagione su dvdboxoffice.com, mentre la prima, seconda, quarta e quinta stagione piu' il cofanetto dedicato ai film su dvdsoon.com ed infine il flipper con l'episodio pilota/film su playusa.com. :D
Tutto rigorosamente r1, ma io non faccio testo visto che il 99% della mia collezione di dvd sono r1.

E con l'hardware come fai? hai un dvd player da tavolo compatibile con tutte le region oppure usi sistemi più fuzzy? (arimaledette majors)
Ah tra tutti questi siti che hai elencato dove ti sei trovato meglio/perchè?

goldorak
01-06-2005, 16:35
E con l'hardware come fai? hai un dvd player da tavolo compatibile con tutte le region oppure usi sistemi più fuzzy? (arimaledette majors)
Ah tra tutti questi siti che hai elencato dove ti sei trovato meglio/perchè?


Siccome guardo i dvd sul computer, oppure collego l'uscita tv del computer alla tv ho deciso di impostare il lettore dvd su r1.
Se non lo sai i lettori dvd-rom per computer hanno la possibilita' di cambiare zona 5 volte in modo legittimo.
Per quei pochi dvd r2 che possiedo uso region free dvd un programma che consente di vedere dvd con codice regionale diverso da quello del tuo drive.

Per quanto riguarda i lettori da tavolo, c'e' un negozio in germania che spedisce in contrassegno in italia, e che offre i maggiori lettori dvd gia' impostati per leggere tutte le regioni . http://www.tsn-cd.de/pi2048766461.htm?categoryId=2

I tre siti si equivalgono, non ce ne uno che e' migliore degli altri in assoluto.
Inoltre tutti accettano il pagamento tramite carta postepay, quindi meglio di cosi' :cool:

TXFW
13-06-2005, 23:56
The 4400 e' diventato serie ed e' interessante. Almeno, le prime due puntate viste sono interessanti.

AlexGatti
14-06-2005, 09:05
The 4400 e' diventato serie ed e' interessante. Almeno, le prime due puntate viste sono interessanti.

che serie è? mi fai un riassuntino della situazione iniziale senza spoiler? anno/luogo/circostanze

lucio68
14-06-2005, 11:21
...L'unica che è arrivata in Italia(protagonista Tom Baker)..Poche puntate...Ho un vago ricordo in particolare dell' episodio "Le piramidi di Marte"(una storia che parlava di una mummia assassina..)...poco,troppo poco,ma mi era piaciuto un sacco :D ...
La ricordo con nostalgia (era uscito anche un film decente una dozzina di anni fa), al pari di un'altra serie inglese più o meno contemporanea: Sapphire and Steel (http://www.delos.fantascienza.com/delos31/zea.html). Ne girarono solo 6 puntate, che la RAI trasmise.

E poi qualcuno ricorda Buck Rogers? E l'uomo da 6 milioni di dollari assieme alla donna bionica? E il capostipite dei serial più o meno fantascientifici (pur senza viaggi spaziali) "Ai confini della realtà"?
E poi ancora i Visitors, la guerra dei mondi e, una delle mie preferite di sempre, UFO.

goldorak
14-06-2005, 11:30
E poi qualcuno ricorda Buck Rogers? E l'uomo da 6 milioni di dollari assieme alla donna bionica? E il capostipite dei serial più o meno fantascientifici (pur senza viaggi spaziali) "Ai confini della realtà"?
E poi ancora i Visitors, la guerra dei mondi e, una delle mie preferite di sempre, UFO.

Come no :D erano le mie serie preferite da piccolo.
Ai confini della realta' di Rod Serling e' un'altra pietra miliare della fantascienza televisiva (la vecchia serie in bianco e nero, non il remake).

TXFW
14-06-2005, 15:37
che serie è? mi fai un riassuntino della situazione iniziale senza spoiler? anno/luogo/circostanzeEpoca: oggi.
Luogo: Seattle.
Circostanze (diciamo che cito il teaser, cosi' non cado nello spoiler): 4400 persone abducted ritornano, tutte assieme. Sono cambiate e sono tornate per una ragione.

C'e' decisamente spazio per una serie, perche' volendo possono approfondire le vicende di 4400 personaggi.

Se trovi la miniserie (4 puntate, gia' disponibile su DVD) puo' valere la pena farci un giro.

icoborg
14-06-2005, 15:38
qualera quella serie in cui erano capitati per kissa quela motivo in un mondo dove gli esseri umani erano giganti

goldorak
14-06-2005, 15:48
qualera quella serie in cui erano capitati per kissa quela motivo in un mondo dove gli esseri umani erano giganti

Ah si, il titolo non me lo ricordo, ma era una serie degli anni sessanta.

TXFW
14-06-2005, 15:49
E poi ancora i Visitors, la guerra dei mondi e, una delle mie preferite di sempre, UFO.Visitors mi e' piaciuto troppo. Quando lo hanno trasmesso la prima volta il pretore di Torino (all'epoca Casalbore) ha oscurato le reti Fininvest nell'area la sera della seconda puntata, e non erano previste repliche. La trasmissione era considerata cosi' strategica dai vertici Fininvest e l'audience era cosi' buona che una settimana dopo la seconda puntata fu ripetuta, senza interruzioni pubblicitarie, immediatamente prima della terza puntata.

UFO da piccolo (credo seconda elementare, trasmesso la domenica pomeriggio) mi faceva paura per le facce verdi, ma lo volevo guardare lo stesso.
Rivisto da "grande" e' troppo bello. Ed e' troppo bello vedere come nel 1970 immaginavano il futuro (cioe' il 1980). Secondo me con la realta' ci abbiamo rimesso (tranne per il fatto che fumano meno).

E Spazio 1999?

goldorak
14-06-2005, 16:01
E Spazio 1999?


Sicuramente tra tutte le serie di fantascienza di quel periodo la piu' seria e la piu' adulta per tematiche affrontate.
Parlo della prima stagione, perche' con la seconda hanno rovinato la serie.
A me piaceva in modo particolare perche' si respirava un'atmosfera tipicamente "Apollo".
Le missioni Apollo erano terminate nel dicembre del 1972, e Spazio 1999 prese ispirazione da moltissimi dei progetti futuri del programma spaziale americano che poi furono abolite.
Anche le aquile, hanno un look decisamente Apollo-style se mi passate l'espressione.

Una grande serie fatta in un epoca straordinaria in cui si pensava che tutto si potesse raggiungere.

Radical
14-06-2005, 16:04
Questa discussione mi interessa molto, a parte Galattica, di cui ero fan quando ero piccolo, le altre serie nn le conosco...


Recupererò.. :D

AlexGatti
01-07-2005, 17:29
Ritiro su questo thread con un intervento in topic per segnalare due link:

Il film su Firefly, nei cinema dal trenta settembre, ma anche nei cinema italiani?

http://www.serenitymovie.com/


Questo secondo link meriterebbe quasi un thread a parte, spero non sia old.
Vi siete mai chiesti se è più grossa l'Enterprise E Sovereign o uno Star Destroyer, E un Command Carrier di Farscape quanto è grosso?
Scopritelo qui:
http://www.merzo.net/
cliccate nella barra di zoom in alto, per esempio su "-2x" ovvero 2metri per pixel di dimensione e guardate le astronavi... belle vero. Hey si possono trascinare col mouse, le sovrapponete e le confrontate con quel che volete! :eek: :D :sofico:

Fichissimo! :oink:

TXFW
17-04-2006, 23:13
Adesso che Firefly e' disponibile anche in Italia (su Sky) e che e' arrivato da un po' Serenity, magari a qualcuno e' piaciuto.

Se si', invito a dare una mano a far girare una seconda stagione..... http://www.fireflyseason2.com/Index.asp

gor
17-04-2006, 23:31
serenity mi e piaciuto,dissacrante al punto giusto,dato che non ho il satellite(sky) non posso dar pareri sul serial firefly da cui e sato tratto il film.

TXFW
18-04-2006, 00:12
serenity mi e piaciuto,dissacrante al punto giusto,dato che non ho il satellite(sky) non posso dar pareri sul serial firefly da cui e sato tratto il film.Fidati.....

alex10
18-04-2006, 09:49
Adesso che Firefly e' disponibile anche in Italia (su Sky) e che e' arrivato da un po' Serenity, magari a qualcuno e' piaciuto.

Se si', invito a dare una mano a far girare una seconda stagione..... http://www.fireflyseason2.com/Index.asp

UP !!! Appoggio la mozione ;)

icoborg
28-04-2006, 12:45
uppo