PDA

View Full Version : sistema a liquido che non raffredda

Dreamland63
20-05-2005, 17:06
ciao a tutti ho un AMD 3500+ overclokato a 2800Mhz raffreddato a liquido da un Thermaltake bigwather. volevo chiedervi ma è normale avere 40° senza usare il pc e 56° quando gioco? :confused:

aleraimondi
20-05-2005, 17:16
con quel sitema a liquido direi di si. magari sono un po altine, controlla la pasta e se il coso li...il waterblock tocca per bene...

Dreamland63
20-05-2005, 17:35
era la prima volta che montavo un sistema a liquido le istruzioni del big wather non mi sono state di grande aiuto. ma la pasta andava stesa su tutta la cpu?

kecci
20-05-2005, 17:40
beh direi che come primo approccio al mondo del liquid cooling...hai scelto proprio male :oink: :oink:
il TT bigwater è noto per le sue prestazioni decisamente limitate rispetto a kit a liquido "professionali" prodotti dalle case italiane (oclabs, lunasio e ybris-cooling). cmq dato che ormai il danno l'hai già fatto, controlla di aver montato bene il tutto. la pasta va stesa su tutto l'heatspreader se hai amd64. se hai amd32 la devi stendere solo sul core. controlla inoltre il serraggio del waterblock sulla cpu (anche se ignoro che "staffa" usi il kit TT per fissarlo). inoltre, ti consiglio di curare cmq l'areazione del case con almeno una ventola 80x80 in entrata sul frontale, un'altra che butta fuori aria sotto l'alimentatore sul retro, e una sui mosfets. tutte a 7v magari per abbattere il rumore. controlla inoltre di aver disposto i componenti del kit nel giusto ordine, e di aver riempito completamente di liquido il kit senza bolle d'aria (che, specialmente se presenti nel radiatore fanno perdere in temp).

Dreamland63
20-05-2005, 17:47
diciamo che sono rimasto un po fregato da una recensione su un sito, dall estetica e dal prezzo. poi avendo un il thermaltake Armor che è gia predisposto x il big water mi sono convinto.e pensare che volevo prendere l xp120 :muro:

Gioz
20-05-2005, 18:11
diciamo che sono rimasto un po fregato da una recensione su un sito, dall estetica e dal prezzo. poi avendo un il thermaltake Armor che è gia predisposto x il big water mi sono convinto.e pensare che volevo prendere l xp120 :muro:
le recensioni le conosciamo bene....mettono un blocco per 5 minuti e pretendono di sapere tutto ciò che comporta........purtroppo ti sarai reso conto che non c'è recensione che tenga,cmq se sistemi bene con un paio di ventoline silenziose
dovresti migliorare almeno un pochino