PDA

View Full Version : qualcosa tipo wget per mac

pinball
20-05-2005, 16:46
mi serve un qualcosa tipo wget per scaricare roba da internet tramite terminale.. sapete consigliarmi?

non voglio dover installare finlk (60mb di roba) per scaricare poi 100kb di wget... inoltre tramite i darwin ports non riesco a prendere wget per mac.. ma qualcosa di nativo non c'è?

thanx ciuao

Samos87
20-05-2005, 16:49
Dovrebbe esserci curl ma non sono molto informato sulle opzioni che gli puoi passare..

man curl

Bye! :fagiano:

pinball
20-05-2005, 17:01
uhm potrebbe essere quello che fa per me, però se cerco di scaricare una iso dall'ftp di fastweb, mi tira giù righe infinite di caratteri, non il file vero e proprio...

curl ftp://debian.fastweb.it/debian-cd/3.0_r4/powerpc/debian4-powerpc-binary-1_NONUS.iso

boh dall'help non mi sembra di capre come evitare questo...

pinball
20-05-2005, 17:44
risolto!

uao! :D

ciaooo

MacNeo
20-05-2005, 19:13
In ogni caso se vuoi WGET te lo passo io già compilato, lo sbatti in /bin e via andare.

pinball
20-05-2005, 19:25
In ogni caso se vuoi WGET te lo passo io già compilato, lo sbatti in /bin e via andare.

curl mi basta ma se mi passi wget mi fai un favore ;) :)

ti do mail in pvt!

thanx ciao

ps: ma tu come lo hai preso? fink? o darwin ports?

MacNeo
20-05-2005, 21:35
Ho sia Fink sia DarwinPorts.
Questa versione in particolare viene da Darwinports.
Te l'ho mandato via mail.

PS.
per il futuro, in caso di emergenza in cui serva subito un Wget, consiglio di scaricare SimpleWget (http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/15520). A parte l'utilizzo normale con interfaccia, se guardi le sue risorse dentro ci trovi un normalissimo binario di wget che puoi usare anche da terminale con tutta la sintassi normale. Magari (anzi, quasi sicuramente) non è l'ultima versione disponibile, ma cmq in caso di bisogno funziona :)

pinball
20-05-2005, 21:42
Ho sia Fink sia DarwinPorts.
Questa versione in particolare viene da Darwinports.
Te l'ho mandato via mail.

PS.
per il futuro, in caso di emergenza in cui serva subito un Wget, consiglio di scaricare SimpleWget (http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/15520). A parte l'utilizzo normale con interfaccia, se guardi le sue risorse dentro ci trovi un normalissimo binario di wget che puoi usare anche da terminale con tutta la sintassi normale. Magari (anzi, quasi sicuramente) non è l'ultima versione disponibile, ma cmq in caso di bisogno funziona :)

grazie ;)

io ho provato a prendere wget da darwin ports ma mi diceva che mancava il gcc boh :D

ciaooo

pinball
20-05-2005, 21:44
ma iphoto crea raccolte per il web solo se si ha .mac?

che pacco!

credevo già di potermi fare raccolte da uploadare nel mio sito.. che infami! mi toccherà usare jalbum..

ciao :cry: