PDA

View Full Version : PC NON VEDE LA TASTIERA

ciaopx87
20-05-2005, 15:39
Il mio PC si comporta in modo strano. Ecco la sua configurazione:
INTEL CELERON 300A (128KB L2)
RAM 128 MB PC 100
HD SEAGATE 1,2 GB E SAMSUNG DA 2,5 GB
LETT CD 24X
VIDEO S3 SAVAGE 4 PRO+ 32 MB
MOTHERBOARD 6DLX V 1.12 (e che scheda madre è???????)

In pratica, il mio pc ha ancora un case AT, con la presa della tastiera integrata sulla scheda madre, molto strana, grossa, diversa dalle comuni porte tastiera PS/2; è identica a quella dei vecchi PC 286 e 386. Mi sembra che si chiami porta tastiera IBM, ma nn ne sono sicuro. Ogni volta che lo accendo, le lucine del bloc num eccetera restano spente. Sono allora costretto a spegnere, staccare il cavo e spostare leggermente un pin con un cacciavite; ogni tanto la vede, le 3 luci lampeggiano (la luce è molto molto debole) e funziona abbastanza bene (anche se prende i comandi con un leggerissimo ritardo). Ogni tanto, le tre luci restano fisse e la tastiera resta bloccata senza rispondere ai comandi. Ho provato la stessa tastiera su un vecchio AMD 286, le luci sono molto più forti, e funziona molto bene. Da cosa può dipendere?

OverClocK79®
20-05-2005, 15:55
hai provato a girare il monitor??? :D

a parte gli skerzi.....
se il case è AT avrà una tastiera AT no??
anke se mi sembra strano con Celly300

BYEZZZZZZZZZZZZ

ciaopx87
20-05-2005, 17:51
La tastiera in effetti dovrebbe chiamarsi così, ma non l'ho mai sentita nominare la tastiera "at", e poi ho visto tante schede madri AT avere la classica porta PS/2 per tastiera. Mi ero dimenticato di dire che la scheda madre è in formato "BABY-AT/ATX", perchè è quadrata e ha entrambi i connettori: AT e ATX. So che è strano che sia su una scheda madre per celeron e Pentium II, ma fidati che sono sicuro al 100%, anche perchè io lavoro con i PC da 7 anni e quel tipo di processore lo conosco fin troppo bene....

OverClocK79®
21-05-2005, 09:09
tranquillo ti credo :)
la mia era solo una battuta nn volevo mettere in dubbio la tua competenza :)

cmq da quello che mi dici sembra + un problema meccanico (ossia di contatto) che nn fa di stardard o altro
se hai paura sia la tastiera so che in commercio ci sono adattatori per tastiera PS/ a presa vekkia (io la chiamo AT)

BYEZZZZZZZZZZZZ

ciaopx87
01-09-2005, 17:56
E riguardo alle tastiere USB? Risolverei il problema?