View Full Version : Il mio primo palmare: iPaq 3950, ma i palmari non hanno la memoria fissa ???
Salve ragazzi, non ho mai avuto un palmare, da oggi ho un ipaq 3950 tra le mani (non l'ho acquistato io), ho letto che ha 64 mb di RAM e 32 di ROM; ora, mi domandavo come mai non hanno un HDD, o cmq. memoria fissa propria (oltre alle schede flash memory da inserire). Sono rimasto infatti sorpreso, speravo di trovare almeno uno o due giga dove per esempio poter scaricare le fotografie dalla macchina digitale durante le vacanze (tramite la comodissima flash memory: approposito, si puo' ? mi sembra che le memorie delle macchine digitali siano pressoche' identiche a quelle del palmare) e lasciarle sul palmare fino al ritorno a casa, cosa molto comoda ma che a quanto pare non potro' fare, a meno di non archiviarla nella RAM o nella ROM ?!? potete spiegarmi se cio' e' possibile, grazie per le risposte e scusate le mie domandine da principiante di PDA :)
Ziosilvio
20-05-2005, 17:48
come mai non hanno un HDD, o cmq. memoria fissa propria (oltre alle schede flash memory da inserire)
La memoria fissa ce l'hanno: ma è la RAM, eventualmente espansa dalle flash.
Un hard disk, anche da notebook, è troppo pesante e consuma troppo per stare in un palmare.
Se ricordo bene, solo di recente PalmOne ha presentato un palmare a microdrive (quelli del Muvo2 e dell'iPod Mini, per intenderci).
speravo di trovare almeno uno o due giga dove per esempio poter scaricare le fotografie dalla macchina digitale durante le vacanze (tramite la comodissima flash memory: approposito, si puo' ? mi sembra che le memorie delle macchine digitali siano pressoche' identiche a quelle del palmare)
Dipende dal palmare: su alcuni puoi usare le Compact Flash, su altri le Secure Digital o le più vecchie MultiMedia Card; alcuni poi hanno addirittura uno slot CF e uno MMC/SD.
Controlla il tuo, anche sul manuale.
Per inciso, credo che la cosa più semplice da fare per archiviare le foto sia prendere CF/MMC/SD in quantità sufficiente ;) Però, se il palmare ha il doppio slot, puoi prendere una grossa memoria del tipo che non è usato dalla macchina fotografica, e immagazzinarci man mano le vecchie foto usando il palmare per trasferirle da una scheda all'altra.
grazie per le risposte :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.