View Full Version : Avete mai lappato un xp-120?
relexion
20-05-2005, 14:38
raga visto ke il mio è leggermente danneggiato volevo sapere se 1 di voi avesse mai lappato queste bestia :D
in + ho notato ke sotto l'alluminio c'è il rame sulla base :mbe: come mai anke la base di contatto nn è in rame ma in alluminio??
C'e' qualcuno che l'ha fatto e ha trovato sotto anche lui il rame :)
Si è giunti alla conclusione che la base dell'XP-120 (e forse anche le heat-pipe) sono prodotte in rame nickelato per migliorare lo scambio termico. :)
Buon lappaggio :)
bombolo2
20-05-2005, 17:39
e infatti è proprio cosi anche le heat pipe sono in rame nickelato bastava guardare la descrizione su www.thermalright.com
:D
se procedi tienici aggiornati ;)
relexion
20-05-2005, 19:39
ma lappando il rame nikelato nn è ke perdo prestazioni? :mbe: :Prrr:
ho già preso la carta da 1200 :D cmq visto ke il graffio è bruttarello... nn è meglio prima azzerare il tutto con una carta da 800 o + bassa e poi fare il lavoro di fino con la 1200?
ma lappando il rame nikelato nn è ke perdo prestazioni? :mbe: :Prrr:
ho già preso la carta da 1200 :D cmq visto ke il graffio è bruttarello... nn è meglio prima azzerare il tutto con una carta da 800 o + bassa e poi fare il lavoro di fino con la 1200?
in teoria non perdi ma non ne sono convinto...non sono un esperto in materia :(
F1R3BL4D3
20-05-2005, 19:54
Penso che la nickelatura serva per preservare il rame dall'ossidazione, sotto il profilo prestazionale non porta alcun vantaggio..................vai di lappatura.... ;)
http://www.thermalright.com/a_newimages/xp120_news.jpg
lapparlo a mano sara un impresa.. infatti base stretta e altezza elevata renderanno difficile fare una passata senza che il dissipatore si inclini e quando cio avviene la base viene molto smussata ai bordi..
ci dovrai mettere tanta tanta pazienza..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.