PDA

View Full Version : procoder 2.0 AIUTO perdita di sincronismo!

anto
20-05-2005, 15:02
Meno male che prima di acquistare un prodotto cerco sempre di provarlo proma:

Allora: sto cercando un convertitore che mi permette di portare i filmati acquisiti dal digitale terrestre tramite scheda Happauge win nova -t pci ad un formato cob bitrate soddisfacente per fare dei dvd.

Ora tenendo presente che nonostante il bit rate alla fonte sia scarso ( sia con i programmi mediaset che con nquelli rai) e con risoluzioni strane ( si va dai canonici 720x576 di italia 1 ai 544x586 di amma rai) in fase di acquisizione la scheda fa veramewnte un lavoro egregio: nessun frame perso e buona qualità visiva senza artefatti o quadrottoni. Forse sono fortunato io e nella mia zona ricevo bene ( a parte la 7, ma si sa che bisogna riorientare l'antenna), ma di fatto non c'è paragone con l'anlogico terrestre.

Altro il discorso con i filamtoi acquisitio tramite parabola ( con una hauppauge win tv nexus -s) la qualità è comunque superiore, solo che alcuni programmi come si sa non sono free.

Ordunque, fatta questa premessa veniamo al problema. SE io cerco di trasformare i filmati acquisiti in un qualunque stream video+ audio in mpg2 a 352x576 o a 720x576 con bit rate ripattivamente di 3000 e 6000 con qualità VBR a 2 passate ed ammettendo un max di 4000 e 8000 rispettivamente....

Bhe con procoder 2.0 perdo il sincronismo in maniera fastidiosa, e a dir la verità anche con tmpeg!!!

Si noti che se invece trasformo i filmati acquisiti tramite parabola il 99% delle volte il sincronismo è sempre perfetto!!!

Qualcuno che conosce il programma meglio di me sa indicarmi qualche soluzione?

Grazie a tutti

Anto

goonico
20-05-2005, 16:58
per il tuo stesso problema (convertire il file mpeg registrato da dvb in compatibile dvd) ho risolto così ( http://www.doom9.it/DigiTV/dvbs-soft.htm )

configlio: se il software te lo permette, cerca di registrare in formato ts o PVA (e non in mpg2) poi fai il demultiplex con PVAStrumento

anto
20-05-2005, 17:12
Non so perchè ma il software hauppauge con la scheda satellitare mexus -s mi permette di scegliere il formato in cui registrare ( ma ad ogni modo qui anche mpg non da problemi di conversione) innvece il softawre di gestione della nova-t mi permette di salvare solo in formato mpeg2!!

Quindi niente pva strumento. A dir la verità ho anche provato ad usarlo ma non fa nulla in questo caso.

Comunque tu sostieni che se io riuscissi ada isolare le tracce audio e vidoe procodor dovrebbe funzionare al meglio?

Anto

goonico
20-05-2005, 19:44
Comunque tu sostieni che se io riuscissi ada isolare le tracce audio e vidoe procodor dovrebbe funzionare al meglio?

Anto

no, ti ho consigliato di utilizzare un metodo completamente alternativo al procoder

anto
22-05-2005, 17:14
Nessun altro che possa aiutarmi?

Ribadisco il mio problema di sincronismo nasce nel momento in cui voglio cambiare risoluzione al filmeto e/o bit rate.

E solo con il digitale terrestre, con il satellitare non ho problemi.

Anto

anto
24-05-2005, 19:37
nessuno che usa procoder?

Anto

Commander
27-05-2005, 15:57
Prova a demuxare il filmato di partenza con questo :

http://www.mdienert.de/mpeg2schnitt

Poi lo dai in pasto a Procoder.

Ciao :)