View Full Version : Fascia Media Nikon o Canon Help, nikon 5900, ixus 40 o ixus 30
Ciao a tutti,
vorrei acquistare una una fotocamera digitale, ma ho un dubbio atroce non so decidere fra le seguenti:
nikon 5900 credo la migliore per qualità, prestazioni e prezzo
canon ixus 40 l'alternativa alla prima, il vantaggio è la notevole tascabilità dell'apparecchio.
canon ixus 30 questa come la ixus 40 però costa molto meno.
Cosa ne vorrei fare? foto consuete, compleanni, viaggi, occasioni particolari, cose belle da fotografare, ma voglio anche che le foto scattate in ambienti chiusi con poca luce vengano bene.
cosa mi interessa? Sicuramente non voglio perdere troppo tempo in settaggi complicati.
Ixus 30 o 40? qualche stampa in un formato più grosso del normale 13x18 potrebbero capitare quindi quanti megapixel 3 o 4 ?
Ultimo dubbio, il rapporto del sensore CCD 1/1.8 pollici nikon e 1/2.5 pollici
canon influisce molto sulla riuscita delle foto?
Spero di essere stato chiaro e che le risposte aiutino qualcun'altro inesperto come me.
Grazie a tutti,
Luca
a scegliere fra questi modelli ?
donsaimon
04-06-2005, 12:14
anche io sono indeciso tra ixus 30 e ixus 40...
donsaimon
08-06-2005, 12:06
up please
Ciao, anch'io sto valutando quale macchina scegliere e anch'io avevo preso in considerazione la ixus 40.
Un fotografo di professione ieri mi ha mostrato con orgoglio una coolpix 4600 dicendomi che come rapporto qualità prezzo non c'era paragone. Io gli ho chiesto di Canon e lui mi ha risposto che presentano qualche difettuccio con la compensazione del bianco. Nel 3d che ho aperto io invece la prima macchina che mi hanno consigliato è stata proprio la ixus 40... :help: :help: :help: come si fà in questa giungla a scegliere!!!
Se qualcuno dall'alto :ave: :ave: :ave: :ave: ci illuminasse...
Non esiste la fotocamera migliore in assoluto, ognuna ha i suoi pregi e difetti.
Scarterei le Nikon 4600 e 5600 perchè non hanno l'autofocus assistito per ambienti con poca luce, mentre la 5900 ce l'ha.
dott.rossi46
09-06-2005, 18:36
5900 e vai tranky!
donsaimon
10-06-2005, 11:32
io ho preso la canon ixus 40 a 279 euro compresa la spedizione; mi sembrava un ottimo prezzo visto ke nei negozi non si trova a meno di 350 euro.... appena mi arriva (lunedì) vi dico...
firebolt
14-06-2005, 10:19
Arrivata la Canon? Se non sono indiscreto potresti dirmi dove l'hai trovata ad un prezzo così basso? Anche io sono interessato a questo apparecchio.
Ciao e grazie
donsaimon
14-06-2005, 14:42
si!!!
è arrivata ieri.....è stupenda!!
ero un po diffidente a comprare via internet, ma tutto è filato liscissimo, ho pagato alla consegna.
L'ho presa sul sito www.casaelettronica.it......il prezzo più basso che ho trovato....in più mi hanno messo dentro pure il manuale in italiano(fotocopiato) oltre a quello "di serie" in tedesco.
te la consiglio.
poi fammi sapere le tue impressioni!!
io la ixus 40 la ho da 6 mesi,presa anche io da casaelettronica,è un'ottima macchinetta,fa ottime foto in generale e filmati superbi(con sd ultraspeed) inavvicinabili dalle altre.
In più è bella da paura,è l'essenza dell'high tech :D
marco1474
15-06-2005, 12:08
io la ixus 40 la ho da 6 mesi,presa anche io da casaelettronica,è un'ottima macchinetta,fa ottime foto in generale e filmati superbi(con sd ultraspeed) inavvicinabili dalle altre.
In più è bella da paura,è l'essenza dell'high tech :D
Quoto ma elevato a 12. E' quello che speravo di comprare e forse qualcosina in +.
Da la birra a molte compatte (ad oggi praticamente a tutte quelle che ho visto) e chiunque l'ha provata, l'ha comprata.
donsaimon
15-06-2005, 18:59
a proposito di schede....dovrei comprarne una da 512 ma nn so quale scegliere....ci sono high speed, ultra speed....super mega speed... :D
ma quale cavolo ci vuole ????
una 66X va bene?????
o è troppo?
o è poco :help: ?
io ho visto una 66x a 55 euro.
è buono?
GRAZIEEEEEEEEEEEEE.
io ho una 5900 e x ora mi trovo bene....l'ho pagata 270 !! :Prrr:
ero cmq indeciso se prendere la ixus 50 !
una d ste sere testo anke le foto in notturna.......
poi vi faccio sapere!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.