View Full Version : kebab
Fenomeno85
20-05-2005, 12:39
Gente chi magna sto coso??
io l'ho provato ma nulla di eccezionale tranne che il mio fegato è morto :D
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Una volta il mio titolare mi ha convinto.
L'ho mangiato mettendoci solo carne, maionese e patatine...non era male.
MILANOgirl
20-05-2005, 12:42
:eek: che sondaggio interessante :eek:
Fradetti
20-05-2005, 12:44
si.... con tutto dentro e la salsa piccante.
Di solito lo piglio verso le 2-3 di notte di ritorno dalle uscite notturne :)
ciccenji
20-05-2005, 12:45
Io lo prendo alla pausa pranzo all'università....quando riprendono le lezioni sono inerme sul banco con un sonno pazzesco :D :stordita: :sofico:
si , mi piace
con le salse piccanti, cipolla , verdure
Buono, ma quello in Italia non ha niente a che vedere con quello originale che solitamente è di montone... :sbav::sbav::sbav:
L'ho preso la prima volta a Berlino...buonissimo..
Poi qualche giorno fa qui a Parma..meno buono, più piccolo ma comunque tremendamente gustoso!
Chiramente versione richiusa a "salsicciotto"..non a piadina :D
mysteryman
20-05-2005, 13:06
quoto
un kebab dopo la disco mezzo ubriaco ti sistema
:ave:
è la cosa più buona che esista :oink:
Thunderman
20-05-2005, 13:24
Si l'ho mangiato e mi piace :D
io ancora nn capisco cosa è :help:
Harvester
20-05-2005, 13:32
fa cagare (in tutti i sensi)
Darkslide
20-05-2005, 13:36
Si.
Senza cipolla e molto piccante :D
ManyMusofaga
20-05-2005, 13:40
:sbav: cipolla :sbav:
Swisström
20-05-2005, 13:42
squisito... ne mangio anche due a settimana.... dipende :D
comunque alterno pare arabo (döner) con il pane normale e dentro ci metto:
- cipolle, insalata, varie salse, piccante
ReverendoMr.Manson
20-05-2005, 13:51
Io ne mangio 2 a botta e dopo non mi riesco neanche muovere :mc:
negator136
20-05-2005, 13:51
io ancora nn capisco cosa è :help:
http://www.sideburns.co.uk/extra/iraq/kebab.gif
io non l'ho mai assaggiato... i posti dove l'ho visto non mi ispirano un gran senso di igene :boh:
peppequo
20-05-2005, 13:52
Si e ne vado fiero :D
Me lo fecero scoprire in un localino libanese nelle vicinanze di Termini quasi 20 anni fa. Nel 93 in Turchia scoppiò l'amore al primo morso, li assaggiai di tutti i tipi, montone, pollo, interiora (il peggiore), pesce, vitello... :sofico:
Quest'estate sempre in Turchia ho fatto un bel ripassino....
Va mangiato rigorosamente con tutto: carne :D :D , insalata, pomodoro, salsa rossa piccante, cipolla ed una salsa chiara (di cui ignoro la natura).
Oltre al sapore originale in Turchia si apprezzano molto i prezzi :cool:
Ultimamamente ad Ostia ho trovato un localaccio che ti fa quelli nel pane tipo piadina ( lo cuociono al momento ) a €3.50, voi quanto li pagate? Sondaggio nel sondaggio :D :D
giovane acero
20-05-2005, 13:53
Spettacolo! Completo e bello piccante! :sbaaaaaaaaav:
iksiksiks
20-05-2005, 13:58
mai assaggiato,anche se mia morosa alla prima occasione vuole farmelo provare 'sto kebab
ps-figo saddam che affetta ;) se avrebbe fatto questo lavoro invece del dittatore sarebbe ancora libero
quoto
un kebab dopo la disco mezzo ubriaco ti sistema
quotone....... :p
Una volta il mio titolare mi ha convinto.
L'ho mangiato mettendoci solo carne, maionese e patatine...non era male.
ma scusa ncky...ma quale kebap hai mangiato...mi sa che hai mangiato altro!!!:(
non credo sicuramente che ci mettono maionese e patatine..
comunque in italia è molto meno buono di quello tedesco!! :fagiano:
Swisström
20-05-2005, 14:07
pane normale:
http://www.iberica2000.org/Es/Textos%5CFotos%5C1280F1.jpg
pane arabo:
http://www.alltomkebab.se/images/reviews/doner_rulle1.jpg
~ZeRO sTrEsS~
20-05-2005, 14:07
quotone....... :p
riquoto e aggingo dopo una bella serata passata in compagnia dei joint!!!
cmq in italia il kebab fa abbastanza pena... a madrid ce ne stava uno che brrrrr mi vengono i brividi solo a pensarci... qui ad amsterdam non e' male ma potrebbero fare meglio... a londra nun me piace, a parigi mi sembra piu' un panino da macdonalds che un kebab
IMPAZZISCO per il kebap, l'ho sempre mangiato quando ne ho avuto l'occasione (soprattutto alle 4 di notte dopo le serate in disco).................è delizioso,naturalmente con salsa piccante e cipolla....ora da 4 mesi degli arabi hanno aperto una pizzeria sotto casa che fa anche kebap, che ve lo dico a fare !!!
Ho avuto modo di mangiarlo in paesi Arabi come l'Egitto ed è ancora più buono e più speziato!!!
ODDIO CHE FAMEEEE :cry: :cry: :cry:
:D :D :D
~ZeRO sTrEsS~
20-05-2005, 14:10
ma scusa ncky...ma quale kebap hai mangiato...mi sa che hai mangiato altro!!!:(
non credo sicuramente che ci mettono maionese e patatine..
comunque in italia è molto meno buono di quello tedesco!! :fagiano:
il problema e' che viene chiamato in 3000 modi differenti il "doner kebab" e' la foto che ha postato Swisström, il kebab invece e' fatto con carne di pollo, poi ci sta il falafel che e' una specie di involtino fatto con le verdure che pure fa impazzire poi ci sta lo shorama che e' carne di vacca speziata. altri tipi non me ne ricordo
Genjo Sanzo
20-05-2005, 14:12
non si scrive mica "kebap" ?
non si scrive mica "kebap" ?
lo chiamano in entrambi i modi (in Italia) ........boh, qualcuno sveli il mistero....(forse la differenza di carne?) :help:
felixmarra
20-05-2005, 14:15
lo fanno anche con le patatine :p
Cmq a me piace, ma senza piccante che sono allergico e la cipolla solo se non devo avere contatti sociali nei due giorni successivi :D :O
ReverendoMr.Manson
20-05-2005, 14:19
In Italia lo chiamano Kebab ma in realtà i Kebab sono degli spiedini, il nome vero è Shawerma (leggasi: sciaurma)
Ma c'era un altro tread tempo fa che parlava di Kebab :what:
~ZeRO sTrEsS~
20-05-2005, 14:21
In Italia lo chiamano Kebab ma in realtà i Kebab sono degli spiedini, il nome vero è Shawerma (leggasi: sciaurma)
Ma c'era un altro tread tempo fa che parlava di Kebab :what:
Shawerma e' il nome marocchino del kebab, il kebab e' turco.
kebap.... non esiste o forse e' na trovata commerciale
anche il pita ghyros è più o meno uguale e ottimo lo stesso :D
ReverendoMr.Manson
20-05-2005, 14:29
Shawerma e' il nome marocchino del kebab
:nonsifa:
si usa nei paesi arabi dell'asia, mentre kebab nei paesi arabi africa
~ZeRO sTrEsS~
20-05-2005, 14:35
:nonsifa:
si usa nei paesi arabi dell'asia, mentre kebab nei paesi arabi africa
a me mi ha detto questa differenza proprio un ragazzo marocchino che mi ha spiegato perche' ci sono i diversi modi per chiamarlo, cmq lo Shawerma e' differente dal kebab
ReverendoMr.Manson
20-05-2005, 14:40
Io convivo con un ragazzo siriano e mi ha detto così. Cmq l'importante è magnerselo :sofico:
juninho85
20-05-2005, 14:40
c'è proprio un locale di fronte a lavoro dove fanno stà roba...che dite li provo oppure mi si potrebbero infiammare le budella?:wtf:
~ZeRO sTrEsS~
20-05-2005, 14:52
c'è proprio un locale di fronte a lavoro dove fanno stà roba...che dite li provo oppure mi si potrebbero infiammare le budella?:wtf:
di solito non sono fortissimi anzi quando mettono tanto piccante a me non piace perche' non mi permette di assaporare a pieno gli altri gusti
mi piace di brutto, l'ho mangiato giusto oggi in una macelleria islamica, completo gusto montone doppia cipolla :D
e stasera mia moglie ringrazia :D
Eddie666
20-05-2005, 15:04
buono buono buono...soprattutto quando farcito con l'impossibile, e soprattutto il piu' piccante possibile! :)
lo fanno anche con le patatine :p
Cmq a me piace, ma senza piccante che sono allergico e la cipolla solo se non devo avere contatti sociali nei due giorni successivi :D :O
3.50€ al rifornitore ufficiale a fianco il Tapas...e poi ingoiato al parco ducale..meglio di così :oink:
Isomarcus
20-05-2005, 15:12
sono arrivato a magnarlo anche 3 volte a settimana... solo a pensarci sbavo :D
cmq è letale nel senso che lo magni a mezzogiorno al pomeriggio sei un cadavere.... però quei 5 minuti di libidine hmmmmmmm :D
ziozetti
20-05-2005, 15:14
Certo che lo mangio, e anche con gusto!
Probabilmente è il miglior sostitutivo del pasto (anche di due :mappazza:), di norma ci faccio mettere dentro tutto, specialmente quando lo prendo all'estero e non so come si chiamano le cose... :fagiano:
Il più buono l'ho mangiato sotto la stazione ad Amburgo; buono anche a Parma (vicino alla stazione).
Di norma l'ho pagato 3-4 €.
Buona anche la pyta ma preferisco il pane arabo.
a parigi lo fanno con la baguette (schifo) o col pane arabo...
chawarma (la grafia dipende da dove siete ;) cmq sciauorma) e kebab sono quasi la stessa cosa, il kebab è turco, la chawarma è la versione asiatica (siria libano)
il falafel è vegetariano con le palline fritte di pasta di ceci (?)...a paris è buono nel ghetto
la salsa rossa piccante si chiama harissa (che andrebbe accompagnata col latte acido per neutralizzare il piccante..)
lo chiamano in entrambi i modi (in Italia) ........boh, qualcuno sveli il mistero....(forse la differenza di carne?) :help:
kebap.... non esiste o forse e' na trovata commerciale
Per prima cosa, in arabo non esiste la consonante p ma solo la b: tant'è vero che molti arabi, specialmente gli egiziani che spesso vengono a fare i pizzaioli in Europa, dicono "bizza". Però kebab è parola turca, e in turco moderno la grafia è kebap. Quindi si può trovare scritto in entrambi i modi.
Fonte: mio fratello, laureato in arabo.
PS: Secondo voi a Roma il miglior kebabbaro è quello vicino a Santa Maria Maggiore, o quale?
PS: Secondo voi a Roma il miglior kebabbaro è quello vicino a Santa Maria Maggiore, o quale?
viva la piadina! :O
viva la pizza! :O
(potrei uccidere per una mortadella in questo momento...) :D
io a milano in via vigevano lo pago 2.50 :sofico:
e me ne mangio un paio a colpo :D
Spettacolare...
una volta coi miei amici ne abbiamo fritto uno :D
non vi dico che schifezza :D
Swisström
20-05-2005, 16:35
qui da noi costa normalmente 5 euro e nelle varie feste, carnevale ecc 6 euro :cry: :cry: perÒ non ne posso fare a meno :O
Comunque nella cittadina dove vivo (17000 abitanti) ci sono almeno 7 posti dove lo fanno... :D
la salsa rossa piccante si chiama harissa (che andrebbe accompagnata col latte acido per neutralizzare il piccante..)
Preferisco il chinotto :sofico:
~§~ Sempre E Solo Gay :asd: ~§~
Mangiato settimana scorsa nella versione tradizionale ovvero carne avvolta in una sorta di pasta piuttosto sottile che va a formare un rotolo molto grande.
Era farcito con cipolla e non ricordo che altro ancora... fatto sta che non sono riuscito a finirlo... ero esausto :help:
Cmq molto molto saporito e gustoso.
io a milano in via vigevano lo pago 2.50 :sofico:
e me ne mangio un paio a colpo :D
Dipende dalle dimensioni... quello tradizionale già se riesci ad affrontarne uno e sopravvivi sei bravo.
Ti dico solo che supera i 20cm di lunghezza e almeno 8/9 di diametro ... un siluro :sofico:
Kebak? Ke è? :eek:
hikari84
20-05-2005, 17:49
Gli spiedini si chiamano Sis kebab, se non vado errato. Ci sono anche le polpette ma non ricordo...
Cmq io lo adoro, anche se cerco di evitare la salsa piccante e la cipolla.
peppequo
20-05-2005, 17:52
Gli spiedini si chiamano Sis kebab, se non vado errato. Ci sono anche le polpette ma non ricordo...
Cmq io lo adoro, anche se cerco di evitare la salsa piccante e la cipolla.
Intendi le kofte????
hikari84
20-05-2005, 17:55
Intendi le kofte????
Uhm... polpette? Sicuro? Kofte ricordo che sono gli "involtini" di riso su foglia di vite...
Northern Antarctica
20-05-2005, 18:04
A me il kebab piace :)
E poi se ci pensate è un'ottimo modo per cucinare la carne. Merito del braciere verticale, un vero e proprio "uovo di colombo" imho.
Infatti nella carne alla brace come la facciamo noi, con il braciere "orizzontale", i succhi della carne cadono e si disperdono sulla brace; con il braciere "verticale" essi quando cadono non vanno dispersi, ma raccolti e successivamente usati per re-inumidire il kebab dall'alto.
Di qui l'aspetto "unto", che da un lato non farebbe sfigurare il kebab nel famigerato banchetto di "Indiana Jones e il tempio maledetto", ma che dall'altro lo rende squisito :D
xBEAUTYbLoNdEx
20-05-2005, 18:05
Buonoooooo! :eek:
Lo mangio sempre! :winner: :sbav:
aceto876
20-05-2005, 18:33
E l'ottavo giorno Dio creò il kebab. E io concordo con lui che è cosa buona!
A Istambul ho vissuto una settiamana solo di quello, ma non solo doner, anche shish e un'altra marea di modi di cucilnarlo
Swisström
20-05-2005, 18:39
Dipende dalle dimensioni... quello tradizionale già se riesci ad affrontarne uno e sopravvivi sei bravo.
Ti dico solo che supera i 20cm di lunghezza e almeno 8/9 di diametro ... un siluro :sofico:
... qui fanno anche il big kebab da 7 euro :D :D
ma che kebab :Puke: ... si magna la polenta qua dalle mie parti :cool:
felixmarra
20-05-2005, 19:11
a me la polenta fa :Puke:
D4rkAng3l
20-05-2005, 20:03
si...una volta sono riuscito a mandarne giù 3 piccantissimi in una serata...la notte avevo un bambinello che mi si rotolava nello stomaco...oddio anche questa notte l'ho passata agonizzante ma a causa della cena della palestra di Kung Fu al cinese...io e il cinese siamo due cose pericolosissime...come il Kebab non sò resistere SBAV
bananarama
20-05-2005, 20:36
bono una cifra, coi peperoni, la cipolla e la salsa piccante! :O
Swisström
20-05-2005, 22:59
a me la polenta fa :Puke:
hai bestemmiato... 10 giorni di penitenza :rolleyes:
io mangio il kebab perÒ la polenta è la polenta :eye:
... qui fanno anche il big kebab da 7 euro :D :D
Io lo pago 5€ quello maxi... non riesco a finirlo... è vero che ci sono pure i peperoni :stordita:
spettacolare il kebab!
ad arco di travertino c'è un posticino davvero non maleeeeeeeeee
SLURPPPPPP!
PS
è di una pesantezza spropositata!
bombolo2
21-05-2005, 08:58
boh qua a roma si mangia in mille modi il kebab o lo shawerma che sono due cose diverse........
il kebab carne di tacchino e pollo o solo tacchino
shawerma carne di montone o vitellone
molte maniere per cucinarli ma sempre buonissimi
insieme ai felafel e ai kofta :slurp:
e rigorosamente tutto immerso nel'hommos > crema bianca di ceci o crema di yogurt
oddi che fame quasi quasi scendo e me lo prendo.....
il migliore in assoluto è asdiri in giordania il miglior shis kebab che abbia mai mangiato altro che qui in italia :D
LeEzSwEeTfAiRy
21-05-2005, 09:31
Bleah :mc:
Non mi piace per niente, ti rimane un alito da far resuscitare i morti :stordita:
falafel (http://www.inapg.inra.fr/saveurs/html/falafel.htm)
D4rkAng3l
21-05-2005, 11:38
bono una cifra, coi peperoni, la cipolla e la salsa piccante! :O
mmm fameeeee :D
io lo mangio a volte e ci godo
è troppo di maialoso :oink:
la notte quando magari hai bevuto un pò prima di andare a casa ci sta di lusso, una mattonata nello stomaco ma .... ;)
:sbav:
Ziosilvio
21-05-2005, 11:49
Bono! :gnam: :gnam:
Mangiato per la prima volta a Trento... amore al primo morso!
Qui a Roma ci sono parecchie rosticcerie mediorientali, e devo dire che il kebab non è l'unica cosa che apprezzo: l'hummus sul pane o la carne è squisito.
Per i vegetariani: anche il tabouli non è male, è una specie di insalata a base di prezzemolo anziché lattuga, ci si mette dentro grano tostato, pomodori e cetrioli, e si inonda di succo di limone.
Bleah :mc:
Non mi piace per niente, ti rimane un alito da far resuscitare i morti :stordita:
Quindi non mangi mai nulla che contenga: aglio, cipolla ... :muro:
alphacygni
21-05-2005, 11:56
pure qui si mangiano i bucatini all'amatriciana :mbe: ma non colgo il nesso...
Lo trovo atroce il kebab.
Non riesco a capire come si riesca a mangiarlo.
Sopratutto per l'effetto collaterale "Alito pestilenziale stile fogne di calcutta" :mbe:
Swisström
21-05-2005, 14:03
pure qui si mangiano i bucatini all'amatriciana :mbe: ma non colgo il nesso...
si vede che mangia polenta tutti i giorni :O
ma che kebab :Puke: ... si magna la polenta qua dalle mie parti :cool:quella con gli osèi???? :asd:
:Puke:
ieri sera fatto ripassino.... GAHAGAHAGAHAGHA :D
lucas86mj23
22-05-2005, 13:25
kebab ??! :sbav:
buonisssimo... tutti i sabati sera verso le 2 - 3 mi sparo sempre 1 paninazzo ... :p
pokestudio
22-05-2005, 14:25
A me il kebab piace :)
E poi se ci pensate è un'ottimo modo per cucinare la carne. Merito del braciere verticale, un vero e proprio "uovo di colombo" imho.
Infatti nella carne alla brace come la facciamo noi, con il braciere "orizzontale", i succhi della carne cadono e si disperdono sulla brace; con il braciere "verticale" essi quando cadono non vanno dispersi, ma raccolti e successivamente usati per re-inumidire il kebab dall'alto.
Di qui l'aspetto "unto", che da un lato non farebbe sfigurare il kebab nel famigerato banchetto di "Indiana Jones e il tempio maledetto", ma che dall'altro lo rende squisito :D
Vero, tra l'altro nella brace tradizionale, lo "scolare" dei succhi nella brace (appunto) genera vapori che risalgono verso la carne e non sono per niente buoni...
il Kebab (per com'è cotto) è un modo molto più sano di mangiare la carne rispetto al tradizionale barbecue.
Non amo molto l'originale perchè non mi piace la carne di montone, tuttavia quì a Roma quando posso lo mangio, con cipolle e pomodori, è delizioso e costa circa 3-3.5 Euro.
Anche le Pyta sono buone, tuttavia ultimamente le farciscono con diverse salse di dubbia provenienza, patatine fritte, insomma... sembra che pure i greci si stiano "McDonaldizzando".
Chi non l'ha provato dovrebbe fare un tentativo (magari da quelli che non usano la carne di montone, che ha un sapore molto forte).
Riguardo alle condizioni igeniche... beh, almeno sono sinceri e lo vedi che sono il massimo (te la fai prendere bene, anche perchè quello che succede nel retro di una Italica pizzeria casuale non lo potrai mai sapere...), McDonalds sembra pulito ma poi in silenzio vedi dei locali aperti fino a ieri e oggi misteriosamente chiusi... a Roma c'è proprio la transumanza dei McDonalds, sembra abbiano le ruote da quanti ne aprono e chiudono per poi riaprire in qualche altro posto... se ti fermi li vedi muoversi.
Kebab e birra e la fame chimica se ne và ;)
ZigoZago
22-05-2005, 15:40
Io ne ho mangiato uno ieri sera verso le 2 del mattino. Il mio stomaco mi ha ringraziato, in quanto avevo fame.
Evidentemente non sei un fenomeno come vuoi far credere :asd:
ZigoZago
22-05-2005, 15:48
boh qua a roma si mangia in mille modi il kebab o lo shawerma che sono due cose diverse........
il kebab carne di tacchino e pollo o solo tacchino
shawerma carne di montone o vitellone
molte maniere per cucinarli ma sempre buonissimi
insieme ai felafel e ai kofta :slurp:
e rigorosamente tutto immerso nel'hommos > crema bianca di ceci o crema di yogurt
oddi che fame quasi quasi scendo e me lo prendo.....
il migliore in assoluto è asdiri in giordania il miglior shis kebab che abbia mai mangiato altro che qui in italia :D
Quello che mi sono pappato ieri sera aveva appunto la crema di yogurt.
E' un nuon alimento, non è così tossimo come tutti descrivono ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.