PDA

View Full Version : [J2ME] Pulire DISPLAY con RMS

licky79
20-05-2005, 12:20
Ho creato un programmino con J2ME che prende i dati da una serie di TextField e li salva in un RMS. I campi sono obbligatori e controllo ciò con un IF ELSE.

Se cerco di salvare senza riempire tutti i campi mi ritorna il messaggio TUTTI I CAMPI SONO OBBLIGATORI proprio come volevo.
Se cerco di salvare nuovamente senza riempire tutti i campi mi ritorna lo stesso messaggio 2 volte:
TUTTI I CAMPI SONO OBBLIGATORI

Se riempio tutti i campi e salvo mi ritorna SALVATAGGIO ESEGUITO ma prima di ciò,, i 2 messaggi di sopra cioè:
SALVATAGGIO ESEGUITO

E' come se il display memorizzasse i messaggi precedenti e me li facesse visualizzare quando accedo a quella pagina!!!

Come faccio per, diciamo così, pulire il display così che mi viene visualizzato solo il messaggio più recente?!?

La stessa cosa mi succede quando vado a visualizzare i dati memorizzati nel "database" RMS:
la prima volta mi fa visualizzare i dati effettivi, la volta successiva mi ritorna 2 volte i dati che ci sono. Se però chiudo l'applicazione e la riavvio, visualizzo i dati solo 1 volta perciò e un problema di visualizzazione e non di gestione RMS!!!

Spero di essere stato chiaro...

Grazie.

licky79
20-05-2005, 14:33
Allora???

Nessuno che mi aiuti?!? :help: :help: :help: