PDA

View Full Version : Domanda sulla garanzia Gigabyte

pippokennedy
20-05-2005, 12:13
Ho preso un mese fà circa una scheda Gigabyte K8VT800 socket 754
la scheda s'è rotta domenica scorsa
presso la persona da cui l'ho comperata " Nuova di pacca" mi son sentito rispondere che le spese di spedizione per la garanzia sono a carico mio 20 euri e che la GigaByte cambia in garanzia le schede solo se "MALFUNZIONANTI " e non bruciate
ora
la scheda l'avevo montata sotto un pc di un amico che l'usa saltuariamente visto che è sempre via per lavoro quindi calcoliamo che in un mese
se ha lavorato 24 ore è un esagerazione
mai overclokkata
il venditore mi ha data a far capire che poteva essere uno sbalzo di tensione e che quindi la scheda in garanzia non me la cambiano
io comunque non ho lo scontrino

volevo sapere se è possibile tramite il Serial Number sapere se si può mandare in garanzia saltando il venditore che per quanto riguarda me è "NPS" non traduco per buon gusto......................

la scheda s'accende fà fartire la ventola della cpu
ma è morta niente boot
ho fatto tutte le prove
resettato il bios
provata altra ram
altro alimentatore
tolto dal cabinet
provato altra scheda video
provata altra cpu

per me è la scheda!

qualcuno ne sà di più?

Gioz
20-05-2005, 12:19
chiarisci bene una cosa con la persona che te l'ha venduta.
l'RMA è tenuta a rispondere in caso di guasti meccanici propri dell'hardware,e,se non hai fatto nulla di particolare,questo lo è.
il pacco entro cui mandare la scheda deve contenere tutto il bundle e scatola ecc... tutto.
poi la spedizione la fai con pacco celere 13 €.
solo nel caso in cui il pacco sia fatto male possono rifiutarsi di accettarlo.
inoltre se a loro il pezzo va allora devi pagare le spese di ritorno + una somma (dipende dal negozio)per averla presa e controllata
nel caso fosse danneggiata ti ritorna a carico del negozio stesso.

dove ho comprato io(+ negozi)è sempre stato così,sentili bene perchè penso stiano cercando di lavarsi le mani semplicemente respingendo la tua richiesta,cosa che non mi pare corretta e segno di mancanza di serietà

Gioz
20-05-2005, 12:20
a be,senza scontrino le cose cambiano,per avvalersi del diritto di farsi sostituire il pezzo servono copia della fattura + modulo di accettazione dell'RMA.
credo che senza scontrino non rilascino i lsecondo,e senza entrambi che la garanzia risponderà

pippokennedy
20-05-2005, 12:25
chiarisci bene una cosa con la persona che te l'ha venduta.
l'RMA è tenuta a rispondere in caso di guasti meccanici propri dell'hardware,e,se non hai fatto nulla di particolare,questo lo è.
il pacco entro cui mandare la scheda deve contenere tutto il bundle e scatola ecc... tutto.
poi la spedizione la fai con pacco celere 13 €.
solo nel caso in cui il pacco sia fatto male possono rifiutarsi di accettarlo.
inoltre se a loro il pezzo va allora devi pagare le spese di ritorno + una somma (dipende dal negozio)per averla presa e controllata
nel caso fosse danneggiata ti ritorna a carico del negozio stesso.

dove ho comprato io(+ negozi)è sempre stato così,sentili bene perchè penso stiano cercando di lavarsi le mani semplicemente respingendo la tua richiesta,cosa che non mi pare corretta e segno di mancanza di serietà

quindi le 20 euro per la spedizione in pratica son davvero da tirare fuori????
il pacco contiene tutto solo
il modo di dirmi che devo tirare fuori i soldi con quasi la certezza di non riaverla mi fà pensare
perchè deve essere per forza una scarica e non un problema dell'hardware?
di questo passo perchè dovrei ricomperare lì un pezzo quando già sò che se mi si rompe rimango in braghe di tela?
comunque per quanto riguarda me comprerò ancora Gigabyte perchè ne ho montate molte ed è la prima che mi si rompe ma di certo non da quella persona
presso altri negozi
mi han cambiato le schede senza una lira di spedizione

pippokennedy
20-05-2005, 15:24
Nessuno sà se si possono mandare in garanzia le schede madri solo con il serial number come con gli HD?

pippokennedy
21-05-2005, 15:11
qualcuno l'ha mai fatto?

in caso contrario mi sà che avrò una scheda da usare per il tiro a piattello...........