PDA

View Full Version : [SmOkE] Finalmente qualche buona notizia ogni tanto...

Nukles
20-05-2005, 11:56
http://www.ansa.it/main/notizie/ticker/2005-05-20_370081.html

E ora berlusconi come fa a tagliare le tasse? :D :D

evelon
20-05-2005, 12:00
Ottima notizia :)

IMHO è una delle leggi migliori fatte recentemente.

Onisem
20-05-2005, 12:37

Infatti, speriamo che non sia così buona da essere stravolta... :D

HellSt0rm
20-05-2005, 13:15

Concordo in pieno... e la cosa che + mi meraviglia è che la gente la rispetta! Nei locali pubblici della mia città non c'è nessuno che fuma!

Meno male va...

Swisström
20-05-2005, 13:41
diminuisce il gettito fiscale e siete così contenti ? :eek: :eek: :eek:

Onisem
20-05-2005, 13:52

Visto che tutto si riduce al solo denaro: hai mai provato a ragionare sui costi del fumo di tabacco nel lungo periodo?

parax
20-05-2005, 13:56

Buona l'idea ma troppo estremista, l'hanno copiata para para dall'Irlanda con pregi e difetti, infatti sui giornali irlandesi ci prendono per il culo, e che cazzo un po di fantasia. :O

Brigante
20-05-2005, 14:02
Buona l'idea ma troppo estremista, l'hanno copiata para para dall'Irlanda con pregi e difetti, infatti sui giornali irlandesi ci prendono per il culo, e che cazzo un po di fantasia. :O

...E per che cosa ci dovrebbero prendere per il culo sti intelligentoni?

parax
20-05-2005, 14:06
...E per che cosa ci dovrebbero prendere per il culo sti intelligentoni?

Per il fatto che la nostra legge è solo la traduzione dall'inglese all'italiano della loro, articolo per articolo. :read:

Stormblast
20-05-2005, 14:21
Visto che tutto si riduce al solo denaro: hai mai provato a ragionare sui costi del fumo di tabacco nel lungo periodo?

imho è una leggenda metropolitana.
se uno muore a 70 anni invece che a 80 perchè per tutta la vita si è sparato un pacchetto di nazionali senza filtro al giorno, è vero che fa spendere al servizio sanitario il costo di: operazione, chemio, degenza.
però fa risparmiare: 10anni di pensione e cure da mille acciacchi che inevitabilmente colpiscono a quell'età. senza contare che con le tasse pagate su un pacchetto al giorno per una vita intera, il povero vechietto potrebbe comprarsela la casa di cura.

Onisem
20-05-2005, 14:29
imho è una leggenda metropolitana.
se uno muore a 70 anni invece che a 80 perchè per tutta la vita si è sparato un pacchetto di nazionali senza filtro al giorno, è vero che fa spendere al servizio sanitario il costo di: operazione, chemio, degenza.
però fa risparmiare: 10anni di pensione e cure da mille acciacchi che inevitabilmente colpiscono a quell'età. senza contare che con le tasse pagate su un pacchetto al giorno per una vita intera, il povero vechietto potrebbe comprarsela la casa di cura.

Certo, e se muore a 90 anni non autosufficiente, con annessi e connessi, dopo 20 anni che entra ed esce da ospedali e case di cura varie? Ma magari pure che il fumo faccia male è una leggenda metropolitana... Se la filosofia è quella che crepa prima e fa risparmiare al sistema pensionistico ed alla società tutta, tanto vale mettere il monopolio sull'eroina.

Stormblast
20-05-2005, 14:44
Certo, e se muore a 90 anni non autosufficiente, con annessi e connessi, dopo 20 anni che entra ed esce da ospedali e case di cura varie? Ma magari pure che il fumo faccia male è una leggenda metropolitana... Se la filosofia è quella che crepa prima e fa risparmiare al sistema pensionistico ed alla società tutta, tanto vale mettere il monopolio sull'eroina.

in quel caso no, ma la stragrande maggioranza sono persone che un bel giorno stufi della solita tosse fanno un esame, scoprono un tumore e di li a un anno schiattano.
il fumo fa male, chiaro. però giustamente si punta a non far fumare in luoghi pubblici per non impestare i non fumatori. non per spendere di meno in cure sanitarie.
e guarda che non voglio difendere il fumo, anzi. ho fumato per 6 anni ma ho smesso a dicembre. a distanza di 5 mesi, ancora non mi è passata del tutto la voglia. tanto per dire quanta merda mi sono sorbito!! :) :)

Brigante
20-05-2005, 14:49
Per il fatto che la nostra legge è solo la traduzione dall'inglese all'italiano della loro, articolo per articolo. :read:

...E Allora? L'importante è che sia efficace! ...Quindi c'è poco da prendere per il culo. Non vedo dove sta scritto che uno non può avere una legge uguale ad un altro.

DNA_RNA
20-05-2005, 15:15
...E Allora? L'importante è che sia efficace! ...Quindi c'è poco da prendere per il culo. Non vedo dove sta scritto che uno non può avere una legge uguale ad un altro.
Mi sembra normale che ci prendino per il culo.
Questi ministri vengono pagati per fare qualcosa non per copiare le leggi degli altri.

parax
20-05-2005, 15:41

loro intanto sono soddisfatti e ci prendono per il culo per il fatto che l'Italia paese di 60 milioni di abitanti e sesta potenza mondiale con fior fior di legislatori e ministroni, ha copiato passo passo una legge fatta da un paesino di 4 milioni di abitanti.
Mi ricordo di una articolo dove si chiedevano quando l'Italia avrebbe apportato le modifiche alla legge riguardo l'abolizione completa delle sale fumatori nei locali pubblici, ironizzavano dicendo che il ministro irlandese doveva subito avvisare il collega italico delle modifiche così poteva modificare anche lui la legge.

the_joe
20-05-2005, 15:42
Mi sembra normale che ci prendino per il culo.
Questi ministri vengono pagati per fare qualcosa non per copiare le leggi degli altri.

Rag. Ugo Fantozzi?

E comunque magari ne avessimo copiate altre di leggi che funzionano invece di, come al solito, volerci mettere le nostre beate manine e rovinarle indecentemente. :fagiano:

Black Dawn
20-05-2005, 15:57

Altro che contento, GODO! :ciapet:

DNA_RNA
20-05-2005, 15:58
Altro che contento, GODO! :ciapet:
:fagiano: :fagiano:

Black Dawn
20-05-2005, 16:00
:fagiano: :fagiano:

:what:
Che tradotto in parole...cosa vuol dire?

DNA_RNA
20-05-2005, 16:02
:what:
Che tradotto in parole...cosa vuol dire?
fagiano fagiano

Black Dawn
20-05-2005, 16:02
in quel caso no, ma la stragrande maggioranza sono persone che un bel giorno stufi della solita tosse fanno un esame, scoprono un tumore e di li a un anno schiattano.
il fumo fa male, chiaro. però giustamente si punta a non far fumare in luoghi pubblici per non impestare i non fumatori. non per spendere di meno in cure sanitarie.
e guarda che non voglio difendere il fumo, anzi. ho fumato per 6 anni ma ho smesso a dicembre. a distanza di 5 mesi, ancora non mi è passata del tutto la voglia. tanto per dire quanta merda mi sono sorbito!! :) :)

Non posso che essere d'accordo con te e invitarti a...non mollare! :)

Black Dawn
20-05-2005, 16:03
fagiano fagiano

Che tradotto in una frase di senso compiuto, vorrebbe dire?

DNA_RNA
20-05-2005, 16:06
Che tradotto in una frase di senso compiuto, vorrebbe dire?
Ho sbagliato a quotare! :D :fagiano:

Black Dawn
20-05-2005, 16:09
Ho sbagliato a quotare! :D :fagiano:

Ma noooo che dici mai! :Perfido: