View Full Version : Il PC si spegne dopo 2 secondi !
re.polver
20-05-2005, 12:45
Per un settaggio errato del bios, non si avvia piu' il computer, come prima cosa ho provato ad unire i due puntini posti vicino alla scritta CLRCT, ma senza alcun risultato. All'avvio si sente un singolo BIP corto e si spegne da solo dopo 2 secondi (forse perche' ho precedentemente abilitato l'opzione del controllo temperatura della CPU). Cmq toccando il dissipitare e' tiepido.
La Mobo in questione e' una Asus A7V (FSB100mhz).C'e' un'altro modo per farlo partire ? O forse sbaglio io la procedura per riportare a default il bios ?
Grazie
se proprio non ti funziona il clear cmos allora stacca il cavo di alimentazione, rimuovi la batteria e lasciala staccata per un po'. poi la rimetti e riaccendi
re.polver
20-05-2005, 13:35
Ok, adesso provo, lascero' tutto senza alimentazione per circa un ora, penso che dovrebbe bastare.
Ok, adesso provo, lascero' tutto senza alimentazione per circa un ora, penso che dovrebbe bastare.
basta molto meno :) fammi sapere
DomenAMD
20-05-2005, 15:18
Solitamente basta qualche minuto..
io lo lascio di solito un minuto dopo di ke la rimetto ^^
re.polver
20-05-2005, 17:06
Ho risolto! Pero' devo dire che il ritorno a default per il bios aveva funzionato da subito (me ne sono accorto dopo). Il problema era dovuto alla ventola del processore che essendo a velocita' variabile e essendo a sua volta regolata da una sonda da me posizionata in un punto del dissipatore in rame, all'avvio del computer aveva un numero di giri al minuto troppo basso e quindi da come io avevo impostato il bios, si vede che per il computer la segnalava come diffettosa o assente e per sicurezza chiudeva subito il PC. Quindi dissinserendo la sonda, e' partito tutto e subito, pero' alla massima velocita' della ventola.
ps: Ho messo un piccolo dissipatorino in rame in un chip siglato ICS....(di forma rettangolare) perche' mi sono accorto che e' veramente rovente e lo e' ancora, questo senza overclock. E' normale ?
DomenAMD
20-05-2005, 19:15
Non so che chip sia...perņ anche su altre schede (tipo DFI) c'č un chip che scalda anche non in OC quindi penso sia normale...penso sia un chip che eroga e/o controlla la corrente ai componenti principali (CPU,RAM)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.