PDA

View Full Version : Macafee internet security

Marcoxyz
20-05-2005, 11:46
Ragazzi che ne pensate di MAcafee internet security (firewall + antivirus)?
Lo ritenete valido? Mel'hanno consigliato a computer discount..

SkunkWorks 68
20-05-2005, 11:48
..Credo che sia un buon prodotto...Io ho solo l'antivirus(ottimo)....Bluepix sicuramente potrà essere più preciso... :D ..Ciao :)

bluepix
20-05-2005, 11:52
E' un'accoppiata valida che ho integrato con GIANT antispyware.
Tutti e tre girano su un Pentium2, 376 Mb memoria.
La macchina non sarà una scheggia, però va bene, anzi benissimo.
IMHO è una scelta indovinata che consiglio.

PS. Da quando ho installato w2k tre anni fa, NON ho mai avuto la necessità di reinstallare l'OS.

trevi63
20-05-2005, 11:53
Ne parlano (chi lo ha) in termini entusiastici; dicono essere un ottimo prodotto.
Anche lord2 puo' essere piu' preciso in tal senso perche' li usa entrambi.

Ciao

tutmosi3
20-05-2005, 12:10
Io McAfee da anni. Attualmente ho la versione 7 Professional e mi trovo benissimo. A me piace specialmente il firewall.

Parentesi sui firewall: la differenza tra un ottimo firewall ed un pessimo firewall sta tutta nell'utente. Ormai tutti i firewall (decenti) sono fatti con criterio, poi dipende tutto dalla configuarzione che fa l'utente.

Ciao

Marcoxyz
20-05-2005, 12:46
:stordita: Sto per avere un bel notebook 3700 amd....
Quindi Macafee internet security è una buona scelta se ho capito bene..
In più per essere maniacali :fagiano: aggiungere anche un antispyware... che ne dite di spybot seek and destroy?

bluepix
20-05-2005, 13:42
:stordita: Sto per avere un bel notebook 3700 amd....
Quindi Macafee internet security è una buona scelta se ho capito bene..
In più per essere maniacali :fagiano: aggiungere anche un antispyware... che ne dite di spybot seek and destroy?

Metti l'antivirus di Microsoft beta (pronto a passare alla vesrsione finale quando sarà emessa).

Spybot e Ad-Aware li puoi mettere come supporto non real-time.

ValeriaVitolo
20-05-2005, 18:19
Mmmmmm.....

Io consiglio PANDA.... almeno dai una mano al wwf
:Prrr:

P.s. su alcune riviste MCAFEE è dato come il miglior security in commercio....
ciauz

FOXYLADY
20-05-2005, 18:21
E' un'accoppiata valida che ho integrato con GIANT antispyware.
Tutti e tre girano su un Pentium2, 376 Mb memoria.
La macchina non sarà una scheggia, però va bene, anzi benissimo.
IMHO è una scelta indovinata che consiglio.

PS. Da quando ho installato w2k tre anni fa, NON ho mai avuto la necessità di reinstallare l'OS.

Gulp!!! Pentium 2!!!
Ascolta Bluepix, io ho un Duron da 1 Ghz e 386 mega di ram, secondo te "marcerei" bene con il McAfee?
Te lo chiedo perchè date le condizioni del mio Pc, ultimamente ho sempre optato per prodotti leggeri, attualmente, per esempio, uso DrWeb che è leggerissimo, ma il McAfee mi è sempre piaciuto, lo avevo sul mio primo PC quando i virus si trasmettevano tramite i floppy scambiati con gli amici.

Ciao

lord2
20-05-2005, 21:51
salve a tutti..

ebbene anche il sottoscritto consiglia questa suite io uso la suite completa di security center mcafee
privacy service
viruscan8
firewall plus
ve la consiglio perchè?
1)aggiornamenti rapidi automatici per tipologia (cioè update per singola applicazione automatica)
2)software non pesante (uso amd 2000+ 768 ddr)e non invasivo
3)compatibile al 100% con tutto almeno nel mio caso
4)costo non eccessivo per l intera suite
5)da quando la uso non ho una caccola di software spazzatura
6)graficamente appagante funzionale EFFICACE real time antivirus
7)assistenza ottima
insomma si va a colpo sicuro programma supportato al massimo data la sua estensione nel mercato mondiale.

ps.se volete aggiungere anche un antispyware vi consiglio a2squared
ottimo...controllo in tempo reale di spyware/malware/etc etc
costo non elevato

bluepix
20-05-2005, 22:09
Gulp!!! Pentium 2!!!
Ascolta Bluepix, io ho un Duron da 1 Ghz e 386 mega di ram, secondo te "marcerei" bene con il McAfee?
Te lo chiedo perchè date le condizioni del mio Pc, ultimamente ho sempre optato per prodotti leggeri, attualmente, per esempio, uso DrWeb che è leggerissimo, ma il McAfee mi è sempre piaciuto, lo avevo sul mio primo PC quando i virus si trasmettevano tramite i floppy scambiati con gli amici.

Ciao

Siccome è possibile provare entrambi i prodotti, scaricateli e installali.
Durano un mese e quindi li puoi provare bene.

Pericolo1
21-05-2005, 19:19
In questi giorni avete notato problemi a collegarvi al Security Center per effettuare gli aggiornamenti del MacAfee Viruscan?

bluepix
21-05-2005, 20:17
Stasera è normale, ieri era un po' più lento il controllo.
Ultima versione DAT:4.0.4494 del 18 maggio (per w2k)

lord2
21-05-2005, 20:19
In questi giorni avete notato problemi a collegarvi al Security Center per effettuare gli aggiornamenti del MacAfee Viruscan?

ad essere sinceri io security center lo apro anche senza essere connesso ad internet è un applicazione installata nel sistema operativo è il menù centrale di tutta la suite per il resto mai avuti problemi,dai un occhiata nelle opzioni se è spuntata la casella dell update automatico,se hai problemi nell aprire security center probabilmente hai dei conflitti con altri programmi altre suite precedentemente installate e disinstallate male :confused:

Pericolo1
22-05-2005, 15:00
ad essere sinceri io security center lo apro anche senza essere connesso ad internet è un applicazione installata nel sistema operativo è il menù centrale di tutta la suite per il resto mai avuti problemi,dai un occhiata nelle opzioni se è spuntata la casella dell update automatico,se hai problemi nell aprire security center probabilmente hai dei conflitti con altri programmi altre suite precedentemente installate e disinstallate male :confused:

Mi riferivo al sistema di update online.
E' da un po' che non mi va bene, infatti sono fermo al DAT 4478. :(

ercolino
22-05-2005, 15:26
Io ho sempre usato il Pc-cillin con zone alarm+ ad-aware

Adesso ho Pc-cillin Internet Security con firewall integrato ,ha anche il contollo antispyware e antispam :D + ad-aware

Gremo
23-05-2005, 22:38
ciao
ho appena installato la suite. perchè non mi funziona l'update di security center? mi dà un errore stile ie pagina non trovata...è normale?

ciao